Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

P59

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  1. grazie a tutti per i consigli. ho avuto la conferma dal concessionario che è possibile montare le catene da 7 mm. Esistono anche originali Renault (costano pìù del doppio) quindi acquisterò le catene e le terrò a bordo anche se penso di non utilizzarle mai come è successo negli ultimi 15 anni.
  2. Non è una necessità mia, avere le catene a bordo d'inverno è obbligatorio per legge. Io abito sul mare e d'inverno non vado in montagna e le catene non le monterò mai come è successo negli ultimi 20 anni, però per legge se esco fuori città dal 15 Novembre sono obbligato ad avere le catene a bordo o a montare pneumatici invernali. questo problema è comune a tutti gli automobilisti che vogliono rispettare le regole della strada e le concessionarie di tutta Italia ne dovrebbero essere a conoscenza.
  3. Probabilmente in Puglia e in Sicilia non c'è l'obbligo di catene a bordo. Nella maggior parte delle regioni italiane c'è l'obbligo dal 15 Novembre al 15 Aprile anche se non nevica. Io no ho bisogno delle catene è un obbligo di legge. Nei precedenti 15 anni ho sempre viaggiato in tutta italia portando le catene a bordo (spesa 20,00 €) nei mesi invernali e non ho mai avuto bisogno di montarle.
  4. Vorrei condividere la mia recente esperienza e sapere come altre persone hanno risolto il seguente problema. La mia Captur purtroppo ha i cerchi in lega da 17" e solo oggi, ad un mese dall'acquisto, ho scoperto che non è catenabile. Nessuno mi aveva informato. Il concessionario mi ha consigliato questa versione perché più accessoriata, ma ha omesso di parlarmi di questo problema. Come noto dal 15 Novembre al 15 Aprile la circolazione sulle strade extraurbane è consentita solo con catene a bordo o con pneumatici invernali montati sul veicolo. Il preventivo della concessionaria per il montaggio di 4 pneumatici invernali va da un min di 580 ad un max di 800 euro. Quindi se non voglio fermare la macchina a breve mi vedrò costretto a spendere almeno 580 euro per circolare. Mi sembra assurdo che la Renault commercializzi una vettura che senza costi aggiuntivi può circolare solo sei mesi all'anno. E' una truffa!!! Cosa ne pensate?
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.