Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

P59

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Profile Information

  • Car's model
    RENAULT CAPTUR SPORT EDITION 2
  • City
    PIOMBINO
  1. grazie a tutti per i consigli. ho avuto la conferma dal concessionario che è possibile montare le catene da 7 mm. Esistono anche originali Renault (costano pìù del doppio) quindi acquisterò le catene e le terrò a bordo anche se penso di non utilizzarle mai come è successo negli ultimi 15 anni.
  2. Non è una necessità mia, avere le catene a bordo d'inverno è obbligatorio per legge. Io abito sul mare e d'inverno non vado in montagna e le catene non le monterò mai come è successo negli ultimi 20 anni, però per legge se esco fuori città dal 15 Novembre sono obbligato ad avere le catene a bordo o a montare pneumatici invernali. questo problema è comune a tutti gli automobilisti che vogliono rispettare le regole della strada e le concessionarie di tutta Italia ne dovrebbero essere a conoscenza.
  3. Probabilmente in Puglia e in Sicilia non c'è l'obbligo di catene a bordo. Nella maggior parte delle regioni italiane c'è l'obbligo dal 15 Novembre al 15 Aprile anche se non nevica. Io no ho bisogno delle catene è un obbligo di legge. Nei precedenti 15 anni ho sempre viaggiato in tutta italia portando le catene a bordo (spesa 20,00 €) nei mesi invernali e non ho mai avuto bisogno di montarle.
  4. Vorrei condividere la mia recente esperienza e sapere come altre persone hanno risolto il seguente problema. La mia Captur purtroppo ha i cerchi in lega da 17" e solo oggi, ad un mese dall'acquisto, ho scoperto che non è catenabile. Nessuno mi aveva informato. Il concessionario mi ha consigliato questa versione perché più accessoriata, ma ha omesso di parlarmi di questo problema. Come noto dal 15 Novembre al 15 Aprile la circolazione sulle strade extraurbane è consentita solo con catene a bordo o con pneumatici invernali montati sul veicolo. Il preventivo della concessionaria per il montaggio di 4 pneumatici invernali va da un min di 580 ad un max di 800 euro. Quindi se non voglio fermare la macchina a breve mi vedrò costretto a spendere almeno 580 euro per circolare. Mi sembra assurdo che la Renault commercializzi una vettura che senza costi aggiuntivi può circolare solo sei mesi all'anno. E' una truffa!!! Cosa ne pensate?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.