Vai al contenuto

lancino_89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia Ypsilon

La popolarità di lancino_89

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti, ho acquistato da un paio di mesi una nuova lancia y gpl ; non conoscendo come comportarmi con un'auto gpl, ho percorso circa 500 km senza gpl ( ossia con il serbatoio gpl vuoto, solo a benzina ). E' necessario dirlo ai meccanici della concessionaria questo? Ho paura che alla pompa sia successo qualcosa. Cosa mi consigliate? Inoltre quando è utile fare gpl? quando si è all'ultima tacca oppure appena và in riserva?? Grazie in anticipo a tutti.
  2. quindi mentre sono in movimento, se si finisce il gpl e passa automaticamente a benzina non succede nulla per la pompa? ovviamente con un mezzo pieno di benzina si si questo lo so, ma ora vorrei camminare un pò a benzina. ecco perchè vorrei finire tutto il gpl e lasciare che l'auto passi a benzina automaticamente
  3. cioè, mi stai dicendo che posso camminare senza gpl, ma importante che non vado a riserva con la benzina? quindi posso finire completamente il gpl , lasciando che l'auto commuta da sola in benzina?
  4. Salve a tutti, ho acquistato da poco una lancia y gpl; ora sono a riserva con il gpl, e sto cercando di finirlo completamente per camminare un pò a benzina dato che appena acquistata l'auto ho fatto il pieno di gpl e ho messo anche un pò di benzina. La mia domanda è la seguente: rischio qualcosa nel camminare senza gpl? So che l'auto commuta automaticamente in benzina, ma vorrei sapere se si rischia qualcosa. Grazie a tutti
  5. perfetto grazie.. Ora che ho fatto il pieno di gpl cosa devo fare? Finisco tutto il gpl e poi cammino a benzina oppure passo direttamente a benzina lasciando il gpl fermo nel serbatoio? se lascio il gpl nel serbatoio, camminando a benzina, rischio di rovinare qualcosa? il gpl, a differenza della benzina, può rimanere a lungo nel serbatoio? scusa se vi pongo queste domande, però purtroppo è la prima volta. perfetto grazie.. Ora che ho fatto il pieno di gpl cosa devo fare? Finisco tutto il gpl e poi cammino a benzina oppure passo direttamente a benzina lasciando il gpl fermo nel serbatoio? se lascio il gpl nel serbatoio, camminando a benzina, rischio di rovinare qualcosa? il gpl, a differenza della benzina, può rimanere a lungo nel serbatoio? scusa se vi pongo queste domande, però purtroppo è la prima volta.
  6. Salve ragazzi! Ho acquistato da pochi giorni una Lancia Ypsilon GPL Nuova. Purtroppo non sono un esperto di auto, in realtà è la mia prima nuova in assoluto; In concessionaria nessuno mi ha detto che i primi 1000 km devo farli a benzina. Appena sono uscito dalla concessionaria, ho fatto il pieno di gpl e 20 euro di benzina ed ho percorso i primi 40 km in gpl. Facendo un giro online ho letto che per i primi 1000 km conviene far andare la macchina esclusivamente a Benzina per far assestare il motore correttamente, dopo questo periodo iniziare con i primi rifornimenti a GPL alternati da un pieno di benzina ogni 3 pieni di GPL. Ora cosa mi consigliate di fare? Camminare per i primi 1000 km a benzina lasciando a "riposo" il gpl nel serbatoio? Voglio tenerla per molti anni in buone condizioni, vorrei che qualcuno mi aiutasse gentilmente. Inoltre, oltre a questo, c'è qualche accorgimento particolare da prendere? Grazie a tutti ragazzi.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.