Vai al contenuto

gnigno77

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    108
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gnigno77

  1. Se la devi cambiare per un'auto che consuma meno, lascia perdere. Non recuperi i soldi spesi, conviene che la porti a 250000km. Peraltro 21km/l pochissime auto li percorrono.

    Piuttosto, ci sta cambiarla ma solo con lo scopo di avere un'auto di recente progettazione con tutti i moderni equipaggiamenti.

    ☏ SM-G996B ☏


    Penso di portarla anche a 300mila km se non sopraggiungono problemi seri o inizia a smontarsi la carrozzeria . Tra l'altro sono soddisfatto di tenuta di strada e possibilità di affrontare qualsiasi tipo di percorso
    • Mi Piace 1
  2. Ciao a tutti.

    Ho bisogno di un consiglio per acquisto di una auto.

    Causa nuovo lavoro, dovrò fare ogni giorno circa 200 km tra andata e ritorno per 5 giorni a settimana, più eventualmente i sabati a turni.

    Tragitto extraurbano, con diversi km di percorso abbastanza ripido.

    Attualmente ho già una Vitara 1.6 diesel allgrip che consuma circa 21 km/l, più altre due auto che non si prestano a un uso così gravoso.

    Avete qualche idea per l'acquisto di un auto che consumi meno del Vitara ?

    Sono in Sardegna, quindi niente metano ne colonnine di ricarica elettrica in superstrada.

    Non ho particolari preferenze.

     

  3. Sono possessore della vitara 1.6 diesel, versione precedente all'ibrida. Al di là del gusto estetico che è soggettivo, ti posso dire che la macchina è molto robusta ed affidabile. Ha un sistema di trazione elettronica intelligente che non delude mai (neve, fango, ecc). Ha tutti gli adas che servono. Non conosco i consumi della versione ibrida, ma la macchina è leggera e penso che faccia almeno i 16 km/l.
    Prova a vedere il forum Vitara italiano per vedere le opinioni dei possessori
    Unica pecca: interni a volte scricchiolanti e non super fighi

  4. l' unica cosa che scricchiola nella suzuki swift con 164 mila km che ho a casa è il pannello portiera guidatore perché ci sarà allentato e farà gioco contro la lamiera
    però la plancia in se sarà si di plastica dura ma resiste bene al passare del tempo, la pelle del volante è ruvida e spessa, l' auto leggera e il motore è buono, prima del depotenziamento a 129cv faceva uno 0-100 in meno di 9 secondi da gps e velocità reale di oltre 200kmh, il tutto con consumi decisamente validi per un auto a benzina a trazione integrale, con depotenziamento e mild hybrid avrà consumi ancora migliori.
     
    l' unica cosa apparentemente negativa sono le sospensioni un pò rigide, più adatte al off road che ad assorbire delicatamente la strada
    aggiungi che è praticamente l' unica vettura del segmento che in vari allestimenti può essere scelta a piacere sia con trazione integrale o cambio automatico ma anche entrambe le cose assieme, e il cambio automatico è un convertitore di coppia a 6 marce non un dct a secco dalla dubbia longevità
     
    Parlo della mia Vitara 1.6 diesel allgrip del 2015. Scricchiola la parte superiore della plancia (a volte ) col caldo in estate. E vibrano i pannelli portiere se ci poggi, ad esempio, la gamba.
    Sono tutte cose sistemabili con piccoli accorgimenti (giarnizioni in gomma e spessori) e che non penalizzano la vettura.
    Confermo che sia un gran bel mezzo, che però si perde nelle finiture.
  5. Suzuki è molto affidabile, ottima trazione integrale(anche se non gli interessa il 4x4, ma se ce l'hai meglio), consumi ridotti perche è leggera. Di contro ha interni plasticosi e soggetti a scricchiolii vari. Ha un ampio bagagliaio con due piani, ma ha poco spazio per i passeggeri di dietro.
    Dacia Duster (per quel poco che l'ho provata) è bella robusta, essenziale (molto meno adas rispetto al Vitara ), spaziosa, ma consuma molto la 4x4 ( invece la 2wd supera i 20 km/l).

    • Mi Piace 1
  6. Ciao gnigno, la XC40 l'avevo guardata ma a quel prezzo le ho trovate tutte con allestimenti entry level (e ne ho trovate pure poche a dire la veritá)... aggiungo che non so che costi di gestione abbia Volvo
    Volvo a livello di comodità e robustezza è molto ben messa. Costi di gestione sono in linea con gli altri suv. Tieni presente che consuma come un carrarmato. La diesel integrale fa al massimo sui 14 km/l nel misto (che è un buon consumo contando il peso e la trazione integrale)
  7. Salve a tutti,

    come da titolo stavo valutando l'acquisto di un Crossover SUV nuovo o seminuovo avendo un budget di circa 30k euro. Non ho esigenze di carico particolari in quanto non ho famiglia (ho 25 anni) e lato allestimento e motorizzazione indubbiamente vorrei il cambio automatico, poi che sia Diesel o benzina ibrida o altro, poco cambia (percorro sui 15k KM annui). Aggiungo infine che prediligo vetture con allestimenti high tech (assistenti alla guida, connettivitá ecc). Attualmente ero orientando fra i seguenti modelli (so che non sono tutti dello stesso segmento e confrontabili):

    Peugeot 2008 GT (Nuova)
    Peugeot 3008 (Km 0 o con pochi Km)
    Jaguar E - Pace (usata con circa 50k km)
    Volkswagen Tiguan R (sempre usata)

    Ringrazio chiunque sappia consigliarmi e aiutarmi nella scelta anche proponendo altre alternative non ancora menzionate!
    Volvo xc40 e non sbagli
    • Mi Piace 1
  8.  
    Vitara monta il cosiddetto All Grip Select, che è basato su giunto viscoso con controllo elettronico, proprio come la concorrenza (Subaru a parte).
    è un SUV che se la cava su fondi accidentati ed è un buon prodotto in generale, ma nel suo sistema 4x4 di "molto meglio della concorrenza" non c'è nulla.
    Guarda le prove con altre concorrenti tipo dacia, Renault, quattro, ecc
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.