Vai al contenuto

Gallinismo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    FIAT Panda 1.1 - 2001
    Renault Megane III serie 1.5 - 2011
  • Città
    Udine
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Gallinismo

0

Reputazione Forum

  1. Buonasera, navigando su internet mi sono imbattuto in una MB CLA 200 CDI che monta però un particolare pacchetto.. Volevo chiedere a voi, che siete sicuramente più esperti di me, maggior informazioni. E' forse un'edizione speciale? O è semplicemente una CLA200 alla quale sono stati aggiunti vari KIT? All'inizio mi sembrava una semplice versione Premium AMG ma le pinze dei freni mi sembrano ''diverse'', la scritta ''AMG'' dietro è preceduta da una S (?), sono presenti dei baffi laterali sull'anteriore ed è tempestata di loghi AMG anche all'interno. Inoltre ci sono dei dettagli AMG vicino alle portiere. Ne sapete qualcosa? L'auto è del 2014 se può essere d'aiuto.
  2. Ho espresso i miei dubbi al rivenditore che mi ha risposto con un ''Tranquillo, è normale farsi queste domande. Siamo però rivenditori ufficiali, abbiamo tutta la storia della vettura e, oltre ad offrirti una garanzia di un anno, controlliamo sempre le auto prima di metterle in vendita. Se mai dovesse succedere qualcosa saremmo noi a pagarla, la casa madre ci farebbe un cazziatone non da poco.'' Per quanto riguarda la Classe A, sì, ci avevo pensato ma non mi ispira più di tanto. Sono consapevole che alla fine la CLA è una classe A allungata, il fatto è che non ho mai amato quel ''segmento'' se si chiama così. Preferisco qualcosa di un po' più lungo e con forme più belle. La classe C mi piace un sacco (magari SW). L'Audi A4 non mi dispiace ma non so se riuscirei a sopportare il fatto di vedere restyling su restyling.
  3. Come avrete capito, oltre a non avere le idee chiarissime, non ho neanche troppa fretta quindi sto cercando di valutare tutto per bene, soprattutto per quello che riguarda ''i bidoni''. Di annunci che sembrano super se ne vedono a bizzeffe! La prima CLA che ho visto e provato proveniva da un rivenditore ufficiale. Ne hanno una del 2013, 54mila KM, sport, 180 1.6 benzina 122cv. Prezzo? 18'900 trattabili. Rientrerebbe nel budget, inoltre è un benzina che TEORICAMENTE potrebbe fare fare al caso mio visto che non farei tantissimi kilometri. La mia paura è che essendo un auto del 2013 potrebbe avere qualche problemino in più, allo stesso tempo essendo un rivenditore ufficiale dovrei andare sul sicuro (o almeno spero). Sono appena tornato da un test drive di una Giulia 2017 Sport manuale. Il 2.2 benzina 150cv se non ricordo male. E' bassa sì, ma con il sedile un po' più in alto non mi è dispiaciuta, anzi. Dietro una volta salito mi sono sorpreso di quanto possa essere comoda, non pensavo ci fosse così tanto spazio. Le cose che non mi sono piaciute? Mancanza di telecamera posteriore (quella che ho provato non la aveva, presumo sia un optional), il fatto che una volta inserita la freccia la ''leva'' torni al posto di partenza invece che rimanere ''su'' o ''giù' a seconda di dove io metta la freccia (non so se mi sono spiegato) e il fatto di non avere un pulsante da premere/alzare/tirare per inserire la retro. E' stato lo stesso venditore a dirmi di aver inserito lui stesso più di una volta la prima invece che la retro. Inoltre ho avuto uno strano feeling con la leva del cambio. Nulla di che certo, sarà che vengo da una Megane e sono abituato ad un'altra guida.. Aggiungiamoci il fatto che ero comunque ''teso'', guidavo una Giulia non mia e c'era un pochino di traffico. Dopo l'eccitazione iniziale mi è salita un po' l'ansia e credo che starò lontano da questo mondo, almeno per ora. [Mi hanno chiesto 1500euro solo per fare le loro verifiche, a questi dovrei ovviamente aggiungere il trasporto dell'auto fino in Italia più ovviamente passaggio e bollo] Le cabrio con la capote in tela non sono il mio forte, ma apprezzo molto. E' davvero una provocazione! Oh assolutamente. Prima di comprare l'auto voglio sicuramente vederla dal vivo e provarla, su questo non ci piove. Grazie mille ad entrambi, siete stati gentilissimi!
  4. Buongiorno a tutti! Come da titolo, sono attualmente alla ricerca di un'auto per circa 15-20mila euro. Piccolo background generale per farvi capire la situazione. Famiglia composta da 5 persone: Papà: pensionato che però non è mai a casa. Ha l'agricoltura nel sangue e passa molto del suo tempo disperso per i campi. Mamma: lavoratrice part time. Me: 23 anni, iscritto all'università. D'estate lavoro e ho bisogno di bisogno della macchina per spostarmi. 1a sorella: 21 anni, iscritta all'università. Spesso non è a casa tra amici, fidanzato e shopping vari. 2a sorella: 8 anni, non ha la patente ancora, non dovrebbe essere un problema. Attualmente il garage è composto da due auto: Una vecchia FIAT Panda usata dal papà per girare fra campi/vigne. Insomma, la macchina ''indistruttibile'' della quale non dobbiamo/vogliamo preoccuparci troppo. [10mila KM/anno] Una Renault Megane III serie, SW, del 2011 con circa 160mila KM. [Siamo sui 20mila KM/anno] Una terza macchina potrebbe farci comodo, e non poco. Parliamo (ovviamente) di auto usate. Inizialmente avevamo valutato l'acquisto di un SUV, o almeno di un auto non troppo bassa. Una FORD Kuga o addirittura una Skoda. Entrambe rientravano nel budget dei 20mila euro ed avendo una seduta alta potrebbero far ''bene'' al papà che ha problemi di schiena. Un giorno però, mentre facevo le mie classiche ricerche su autoscout, ho fatto la ''cavolata''. Ho inserito i classici filtri MA ho selezionato ''Mercedes-Benz'' sulla tendina... imbattendomi così in annunci di CLA. Auto totalmente diversa diversa da quello che cercavamo inizialmente ma auto che mi ha colpito sin da subito. Sarà il fatto che non ho mai avuto o guidato un marchio ''premium'', se così possiamo definirlo, sarà il fatto che una MB fa figo ma me ne sono innamorato. Auto che con allestimento medio e meno di 60/70milaKM rientra bene nel budget. Dopo averne parlato con i miei siamo arrivati ad un compromesso: è una tipologia di auto che si potrebbe comprare, ovviamente però non sarebbe l'auto familiare tuttofare. Diventerebbe la ''mia auto'', la userei praticamente solo io ma rimarrebbe sempre a disposizione qualora servisse. Certo, non è una classe S ma rimane comunque una MB (o sbaglio?). Ora però inizio ad avere dubbi (stavo persino pensando di provare a comprarla in Germania vedendo se era possibile risparmiare qualcosa). Ho iniziato a guardare annunci di Audi A4 e questa mattina stavo quasi per prenotare un test drive in una concessionaria vicina. Sullo stesso prezzo inoltre si trovano un'infinità di Giulia con pochissimi KM.. Come avete notato non ho le idee chiarissime ma sono aperto ad ascoltare consigli.. Non mi dispiacerebbe avere un'auto premium per una volta anche a costo di spendere qualcosina in più.. Idee? Consigli? C'è qualcosa che magari dovrei considerare e non sto considerando? Domande?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.