Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

blackcrows81

Members
  • Content Count

    2
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

Profile Information

  • Car's model
    Alfa romeo stelvio 2.2 turbodiesel 210 cv

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questo è molto interessante: hai un articolo che lo cita? Io sono al quarto ingresso in officina. Mai accesa la spia della rigenerazione, ma direttamente va in blocco il motore. La mia ex BMW 330D e92 euro 5 veniava usata per andare a lavorare, 10 km al giorno, mai avuto un problema del genere in 5 anni. Primo ingresso officina a circa 1300/1500... da lì ai 2000 siamo arrivati al quarto. Sono passati i 60 gg per prodotto non confermo suscettibile di cambio. Ci sono altre leggi a cui afferrarsi per poterla far cambiare? Infatti, è questo il punto.
  2. Buongiorno a tutti, immatricolata il 18/12/2019 nuova Alfa Romeo STELVIO 2.2 turbo diesel, 210 cv. Dopo circa 1 mese di utilizzo SPIA MOTORE, auto in sicurezza (non sale di giri etc) la prima officina mi consiglia ed effettua RIGENERAZIONE FAP. Tutto ok per 10 gg, si ripresenta il problema. Torno nella stessa officina ALFA ROMEO con la macchina a spia motore acceso, che non sale di giri, mi viene detto che l'auto "rifiuta la rigenerazione" e non può farci nulla. Cambiamo officina, viene sostituita una non precisata sonda (oggetto di richiamo) +RIGENERAZIONE FAP. Siamo a 2000 km circa effettuati. Passano 3 settimane e SPIA MOTORE accesa, macchina bloccata. Il venditore la consegna a Torino, officina ALFA ROMEO. Dopo 3 gg di fermo viene comunicato che "non è possibile fare nulla in garanzia", a 95,00 euro viene effettuata per la 3a volta la rigenerazione del FAP. La soluzione ufficiale dell'officina è "la tiri in tangenziale ogni tanto e non si verifica più". Partendo dal presupposto che non ho tempo per correre in tangenziale a risolvere un problema di una macchina nuova, per quanto questa soluzione empirica mi sembri assurda... Vorremmo risolvere il contratto perchè c'èevidentemente qualcosa che non va. Qualche esperienza simile?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.