Vai al contenuto

angus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da angus

  1. Ciao a tutti, sono nuovo qui per cui prima di tutto grazie per avermi accolto. La mia Fiat Bravo 2010 ha questa storia recente:
    - accesa spia temperatura acqua radiatore
    - trovata acqua assente nel radiatore
    - trovata e riparata perdita impianto di raffreddamento
    Il problema attuale è che quasi sempre il motore parte a fatica (anche dopo più di 10 tentativi), e il liquido del radiatore diminuisce velocemente (lo trovo sotto al minimo dopo poche centinaia di km).
    Aprendo il tappo (a motore freddo, anche dopo giorni) spruzza acqua. A volte vedo alzarsi il liquido nel serbatoio. A volte invece il livello scende.
    A volte, all'accensione lampeggia la spia gialla del motore.
     
    Il mio meccanico ha ipotizzato un danno alla guarnizione della testata, o alla testata stessa (in seguito alla scaldata precedente), e i connessi vari centinaia-di-euro per sistemarlo. Ho visto sul forum che problemi simili hanno già avuto la stessa diagnosi, ma non vorrei trovarmi magari ad accettare questo lavoro per poi scoprire che è (invece, o anche) qualcos'altro, per cui chiedo a voi se avete altre ipotesi, o altre prove che io possa fare per confermare o smentire questa diagnosi, e in generale cosa fareste al mio posto.
     
    Ciao e grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi!
    Andrea
     
    PS L'auto ha anche alimentazione GPL ma credo che possiamo ignorare questo dettaglio visto che tutti i problemi descritti ci sono anche se vado costantemente a benzina, correggetemi se sbaglio.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.