Vai al contenuto

leo00

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da leo00

  1. Ringrazio tutti quanti per i consigli... Adesso valuterò anche con la famiglia la soluzione migliore anche in termini di costi e poi decideremo cosa fare. Credo che alla fine prenderò la 75 cv... Di sicuro le vostre opinioni ci aiuteranno molto. Grazie mille!

    ☏ YAL-L21 ☏

  2. Concordo pienamente sul fatto che sia meglio comprare subito il 102 cv, ma sapete com'è, purtroppo il genio che si è inventato di mettere il limite di potenza per i neopatentati, salvando così milioni e milioni di vite di ragazzi, ha deciso che non la posso guidare...

    ☏ YAL-L21 ☏

  3. Mi chiedevo... Siccome il motore è lo stesso ed è solo una questione di elettronica, è possibile per esempio comprare la versione 75 cv per poi farla portare a 102 cv in modo regolare, con aggiornamento del libretto, immatricolazione e tutto?

    ☏ YAL-L21 ☏

  4. Ho letto adesso attentamente la scheda tecnica del 1.5 da 75 cv... E non mi sembra in realtà male come dati... 160 Nm di coppia già a 1250 giri e 75 cv a 3500 giri... Considerando il motore non mi pare male, però si sa che le schede tecniche rimangono tali e non sempre rispecchiano la realtà

    ☏ YAL-L21 ☏




  5.  Ti riferisci all'ultima?
    Se sì, il motore è sottodimensionato. Il modello da 136 CV consuma meno del 75 e del 102 CV (all'inizio erano di 1.2 litri)
    Se ti riferisci alla R56 è assolutamente da evitare per problematiche e sottodimensionamento
    Se ti riferisci al 1.4 Diesel Toyota è un mulo da soma.


    Si, mi riferivo all'ultima, con il 1.5. Va bene, grazie per le opinioni :-)

    ☏ YAL-L21 ☏

    • Mi Piace 1
  6. Che modello di MINI da 75 CV?

    Intendo la Mini One 55kw 3 porte

     

    ☏ YAL-L21 ☏

     

    Decisamente, no.

    Da ex possessore, 115-120 cv li ritengo il minimo sindacale, poi chiaramente dipende da cosa cerchi e cosa intendi per piacere di guida.

     

    Beh, per piacere di guida non intendo che faccia da 0 a 100 in 0,5 secondi, ma semplicemente che non sia piantata. Poi comunque il piacere di guida dipende anche molto dall'assetto, dallo sterzo, ecc...

     

    ☏ YAL-L21 ☏

     

     

     

  7. Ciao a tutti... Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ha provato o che possiede la mini 55 kw (75 cv) com'è da guidare... Il motore è sufficiente ad assicurare un buon piacere di guida o è troppo poco potente?

    Grazie a tutti!

     

    ☏ YAL-L21 ☏

     

     

  8.  

     

     

     

    se fossi in te per il primo anno prenderei un auto usata, perché se fai qualche piccolo danno è meno grave, prendi un auto più economica e aspetti l' auto "definitiva" senza limiti di potenza, tanto è solo un anno e nel frattempo mica sei a piedi.  

     

     

     

    Io però ho paura che poi dopo un anno, se la macchina va bene, mi venga detto "beh finché va allora ti tieni quella"... Questo è il mio timore.

    La prenderei comunque usata, però recente e con pochi chilometri...

     

    ☏ YAL-L21 ☏

     

     

     

     

     

     

     

    poi dipende cosa intendi per soffra le salite... temi di fare colonna?  vuoi fare sorpassi fulminei? 

     

     

     

    Intendo che non si faccia fatica a salire in collina o in montagna, che non sia completamente piantata in salita

     

    La soluzione sarebbe molto semplice se non esistesse questa limitazione assurda...

     

    ☏ YAL-L21 ☏

     

     

     



    Mazda 2 con il motore 75cv è troppo lenta.

    Boh secondo me è inutile che da neopatentato investi 10 15000€ per un'auto nuova con motori aspirati di scarsa potenza.

    È meglio che prendi un'auto usata da 2 - 3000€ da usare un anno e rivendere quasi alla stessa cifra a cui l'hai acquistata.
    Anche un'auto di un privato.

    ☏ SM-G985F ☏




    È ciò che ho pensato anche io... Alla fine mi sa che farò così... Magari anche riuscendo ad ottenere uno sconto su un'auto nuova rottamandola

    ☏ YAL-L21 ☏

  9. Vi ringrazio per i pareri... Le fiat le lascerei perdere anche se hanno un buon mercato qui in Italia, semplicemente perché esteticamente non mi piacciono molto.

    Mi pareva una buona idea il noleggio ma a questo punto lasciamo perdere.

    Inoltre vi dico che abito fuori città, in campagna.

    Quello che interessa a me principalmente è una macchina carina, sicura e affidabile e che non soffra l'autostrada e le salite.

    Stavo guardando la Mazda 2 da 75cv che non sembra male... Pensavo anche alla yaris hybrid ma quella nuova è fuori limite e quella precedente non mi piace troppo all'interno... Della Mazda 2 cosa ne pensate?

     

     

    ☏ YAL-L21 ☏

     

     

     

     

  10. Buongiorno, 

    siccome prenderò la patente tra poco per colpa di quella legge assurda e idiota che limita la potenza delle auto guidabili dai neopatentati siamo costretti a comprare un'auto... Oppure stavamo pensando di noleggiarne una per il primo anno, conviene fare questo? E quanto può venire a costare più o meno noleggiarne una? 

    Non volevamo comprare un usata da poco per poi cambiarla, per cui, se il noleggio costa troppo, che macchina consigliate? Sarebbe un bene se potesse viaggiare anche in autostrada senza particolari difficoltà, quindi se avesse la sesta marcia sarebbe meglio. Ovviamente motore benzina... Grazie mille 

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.