Vai al contenuto

hereistay88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da hereistay88

  1. C'è chi sostiene che i motori a gpl vadano rodati a benzina e non a gpl.
    C'è chi sostiene che il gpl detona al doppio della potenza della benzina e può dare problemi alle valvole di scarico e al turbo per via dell'elevata temperatura.
    È vero o sono leggende metropolitane?
    Nella nuova vettura ho un libretto a parte per la motorizzazione gpl e non parla di rodaggio mentre, nel libretto generale si parla di rodaggio solo per motorizzazione benzina e gasolio.
    In concessionaria mi hanno detto solo di non stressare troppo il motore perché ormai i motori moderni sono tutti prerodati.

  2. 10 ore fa, Umbi scrive:

    Ma bassssssssssttttttttttaaaa ... c'è ancora chi parla di saltare per aria ? E in base a cosa ? Gli unici rari casi sono successi prima dell'obbligatorietà della valvola sovrapressione sulla bombola suuuuuuuuu .

    Ma questo dice solo cazzate...considera pneumatici di una certa qualità ed utilizzati da più scuderie nel Mondo "robaccia cinese".

    È ancora all'età della pietra. 

  3. On 29/10/2020 at 07:45, hot500abarth scrive:

    L’unica prova che potresti fare senza andare dal meccanico é verificare se il liquido refrigerante é al livello corretto: perché magari se ne manca un po’ il polmone non si scalda bene può dare dei problemi di commutazione.

    È perfettamente allineato a livello MAX. 

     

    Comunque, da mie ricerche e consulenza da meccanico è molto probabilmente sensore pressione/temperatura difettoso. 

    On 28/10/2020 at 22:18, kukro scrive:

    Ho la concezione della realtà per cui il GPL è un gas che a pressione atmosferica ha peso specifico maggiore dell'aria, questo vuol dire che non si disperde tanto facilmente e in caso di perdite c'è il rischio, seppur remoto, di esplosioni.

    Tu hai parlato di 1000 benzina/gpl, senza citare il motore, il modello, l'anno, la marca e il tipo  dell'impianto. Come si potrebbe fare una diagnosi? Con la sfera di cristallo?

    Perdonami ma, a prescindere che impianti su 1000 gpl sono abbastanza recenti, mi spieghi, in base a quale logica, da problemi di commutazione dovrebbe scaturire una perdita e addirittura sfociare in esplosione? 

    Una visione un tantino catastrofista. 

    Il gpl ha la stessa sicurezza di altri carburanti al giorno d'oggi. 

  4. Salve a tutti. 

    Ho una motorizzazione 1000 benzina/gpl. 

    Fino ad un paio di settimane fa andava che una bellezza ma da una mattina in cui l'ho accesa con circa 6°C esterni la commutazione ha iniziato a fare scherzi. 

    Sostanzialmente accendo la vettura e attendo quell'1-2 minuti affinché commuti a gpl. 

    Fatto ciò parto ma tempo di qualche decina di metri, in piano, senza particolari sforzi, passando alla terza a nemmeno 50km/h ricommuta a benzina. 

    La cosa si ripete 2-3 volte nei primi 3-4 km, ripassa a gpl ma alla prima accelerata torna a benzina. 

    La cosa la trovo anomala di suo ma ciò che è più anomalo è che me lo sta facendo anche con temperatura esterna di oltre 20°C.

    Ieri invece la cosa è diventata ancora più anomala. 

    Al mattino riscontro lo stesso problema mentre nel pomeriggio accendo e la commutazione avviene praticamente all'istante. 

    Parto, cerco volontariamente di stressare un po' il motore ma resta a gpl. 

    Percorsi 40km circa arrivo in montagna con 5°C esterni e, nonostante salite e tornanti resta sempre a gpl. 

    Così succederà per tutte le successive fermate e ripartenze. 

    Tornato a casa, dopo un paio d'ore lasciata fuori, 15°C esterni, accendo la vettura e ritorna a comportarsi come prima, commutazione dopo un paio di minuti e ricommutazione a benzina al passaggio in terza. 

     

    Ora, io pensavo potesse trattarsi di un problema alla centralina che, magari è impostata ad una T troppo bassa ma il comportamento di ieri pomeriggio mi da da pensare. 

    Quale potrebbe essere la causa di tutto ciò? 

  5. 44 minuti fa, AndreaB scrive:

     

    E quindi... mi pare, dagli ultimi tuoi commenti, che i consigli che ti sono stati dati tu non li voglia seguire.

    Conclusione: fai come vuoi......

    Ma se chiedo un parere tecnico su un prodotto abbastanza noto e mi viene risposto che sono cinesi e pericolose! 

    Pensavo ci fossero utenti preparati e con esperienze oggettive, chiunque sa dirti che se compri roba più costosa è meglio. 

    Poi fare battute da saccenti...ho acquistato l'auto in pronta consegna con quei cerchi e, indovinate un po', esistono oggi vetture ben al di sotto i 20k€ che montano pneumatici come questi per cui non serve essere ricchi per acquistarle. 

    Comunque grazie lo stesso, mi rivolgerò altrove per pareri tecnici non basati su pregiudizi. 

  6. 16 ore fa, kukro scrive:

    In ogni modo qui dentro nessuno ti consiglierà mai di montare gommacce cinesi pericolose per te e per chi ti sta intorno.

    Gommacce cinesi così pericolose da essere montate da scuderie racing. 

    Posso capire marchi del tutto ignoti quali sunful, wanli ecc ecc ma avere certi pregiudizi xenofobi su un marchio che esporta nel mondo pneumatici da 50 anni addirittura! 

  7. 2 ore fa, zio.luciano scrive:

    Personalmente non andrei al risparmio per i 4 punti di contatto con la strada; su quella misura hai una buon scelta tra i principali costruttori.

    Purtroppo non tutti possono permettersi 200€ a pneumatico (perché i top quello costano). 

    Riken, dato che è la seconda scelta Michelin e vengono prodotte in Europa mi sembravano ok. 

    Poi, a meno di comprare marchi del tutto sconosciuti, credo che gli standard di sicurezza, almeno per pneumatici prodotti in Europa da marchio europeo, siano rispettati.

    Dopodiché, se non si usa il cervello durante la guida 4 punti di contatto a terra ottimi non ti salvano comunque la vita! 

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.