Salve!
È ormai da un po' che ho bisogno di acquistare un'auto, ma sono piuttosto ignorante in materia e, per quanto provi a informarmi, è un mondo davvero complesso, così mi ritrovo estremamente confuso e non vorrei fare acquisti sbagliati.
Ho un budget sui 10.000, max 12.000€, mi servirebbe un'utilitaria diesel ma non troppo piccola né troppo vecchia, dal momento che comunque viaggio abbastanza facendo sui 30.000km all'anno, pertanto mi sto buttando sull'usato degli ultimi 3-4 anni al massimo.
Ogni casa ha un'auto che sembra soddisfare le mie esigenze: Renault Clio, Peugeot 208, Nissan Micra (quella che preferirei, ma dalle mie parti non si trova a prezzi decenti), Ford Fiesta, eccetera.
Ognuna di questi modelli, ha anche la versione per neopatentati, che spesso non viene nemmeno specificata (in genere da 60cv o 75cv). Quanto conviene davvero acquistare un'auto del genere pur non essendo neopatentato? Se si tratta di 10kmh in meno non sarebbe un gran problema, a fronte di un risparmio talvolta anche notevole. Devo invece scartarle a priori?
Consigli generali?
Grazie mille anticipatamente a chiunque avrà voglia di aiutarmi un minimo. :)