Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Vittorio86

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Vittorio86

  1. Buongiorno a tutti ragazzi ho un dubbio da porvi essendo un appassionato di guida sportiva e girando a volte in pista mi è capitato in partenza da fermo di partire in modo allegro ma non so per quale ragione ma la mia golf 6 2.0 tdi non riesce a sgommare in partenza ,gli pneumatici delle bridgestone turanza tendono a grattare l’asfalto ma non fischiano,in passato ero possessore di una BMW serie 3 e in partenza bastava stare sui 3000 giri e le gomme fischiavano che era una bellezza.

    vorrei sapere da voi magari qualche consiglio utile per riuscirci

    vi ringrazio per l’attenzione

    aspetto vostre risposte 

  2. Ti ringrazio per la risposta proverò nelle curve autostradali con la posizione raccolta lo sterzo tende a seguire la strada mentre se le braccia le metto quasi flesse quindi allontano un po' il volante ho la giusta sensibilità secondo te devo abituarmi con la posizione raccolta? 

    Adesso, Vittorio86 scrive:

    Ti ringrazio per la risposta proverò nelle curve autostradali con la posizione raccolta lo sterzo tende a seguire la strada mentre se le braccia le metto quasi flesse quindi allontano un po' il volante ho la giusta sensibilità secondo te devo abituarmi con la posizione raccolta? Un ultima cosa le mani le metti alle 9.15 o alle 10.10 

    Grazie 

     

  3. 21 ore fa, Albe89 scrive:

    Quando feci il corso di guida ASC mi insegnarono un "trucchetto" che fino ad ora ha sempre funzionato:

    Sedile giù tutto

    Volante su tutto e tirato al massimo verso di te

    Angolo tra Busto e gambe circa 90gradi 

    Schiena contro lo schienale del sedile. 

    A quel punto allunghi il braccio e il polso deve toccare la corona alta del volante (così regoli la distanza del sedile) 

    Anche il gomito in teoria deve formare un angolo di 90gradi.

     

    Fatto questo sei nella posizione corretta. 

    Fino ad ora facendo così mi sono riuscito sempre a sistemare in tutte le auto che ho guidato e non mi sono mai stancato anche in lunghi viaggi autostradali. 

     

    In teoria la stessa posizione è giusta anche per andare in pista 

    Ti ringrazio per la risposta ci proverò io non riesco a capire a che altezza deve stare il volante rispetto alle spalle ed inoltre usando la posizione raccolta stile rally per intenderci quando vado su strade ed autostrade dopo i 130 per intenderci ho l'impressione che non controlli perfettamente il volante 

    Adesso, Vittorio86 scrive:

    Ti ringrazio per la risposta ci proverò io non riesco a capire a che altezza deve stare il volante rispetto alle spalle ed inoltre usando la posizione raccolta stile rally per intenderci quando vado su strade ed autostrade dopo i 130 per intenderci ho l'impressione che non controlli perfettamente il volante é come se esercito troppa sensibilità su di esso

     

  4. Buon pomeriggio a tutti i membri del forum sono nuovo nel gruppo, vorrei possibilmente un parere da autisti esperti, in pratica vorrei sapere la giusta posizione di guida consigliata perché io a volte giro anche in pista ed uso una posizione raccolta però capita che vado in autostrada ed essendo con le braccia raccolte ho la sensazione di non controllare alla perfezione il volante, cosa che cambia se allungo le braccia portandole in posizione flessa e li ho un buon controllo. Chiaramente mi da fastidio questa cosa di dover modificare in continuazione la posizione di guida per questo vorrei sapere se possibile alcuni trucchi per trovarla con facilità 

    Ad esempio L'altezza del sedile, L'altezza del volante, l'inclinazione dello schienale e tutti gli accorgimenti del caso.

    Vi ringrazio per la vostra attenzione 

    Aspetto risposte

     

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.