Vai al contenuto

Alessinho

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    549
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alessinho

  1. Ciao a tutti! La mia ragazza ha una Fiat 500C del 2012 con una capote un po' rovinata, probabilmente a causa di un trattamento non ottimale ricevuto dal precedente proprietario (che credo non la tenesse in box). La plastica che si trova attorno al terzo stop ha perso un po' di colore, come visibile in allegato. Sostituire il pezzo non credo sia possibile, così come verniciarlo mi pare un po' dura. Stavo pensando al wrapping, credo che sia l'unica soluzione per risolvere il problema. Mi piacerebbe anche un vostro parere, magari ci siete già passati e avete risolto in qualche modo più efficace. Grazie a tutti!
  2. Quel prezzo per soli 4 esemplari mi sembra buono, in ottica futura, quando sarà comunque un pezzo raro.
  3. Ciao. Ti chiedo scusa, ma non ho più seguito la discussione. In questo momento sono fermo, in quanto mi sono trasferito in nord Italia e la macchina è rimasta in Sicilia, dai miei genitori. Ci sono stati alcuni contrattempi, che mi hanno portato a vendere l'Alfa Spider del 1995 che avevo restaurato e a dover rivalutare alcune cose, però rimane fissa la volontà di rimettere a nuovo la G, una delle poche cose rimaste dai miei ultimi anni passati in Sicilia. Me la sto prendendo comoda, in quanto ho delle altre esigenze prioritarie, quindi penso non ci saranno novità fino al 2018. Comunque sia, quest'estate ho parlato con degli altri carrozzieri, tra i quali ne ho individuato uno che mi ha preventivato 7000-7500 per un restauro completo, comprensivo anche di rifacimento totale interni. E' una cifra superiore al previsto, però sono convinto a procedere in questo modo, in quanto l'auto è praticamente trentennale e, una volta in carrozzeria, vale la pena rifare tutto per bene. Sarà mia premura aggiornare la discussione, non appena ci saranno novità. Grazie per l'interessamento!
  4. Scusatemi allora, avevo capito male. Ammiro molto la 205 ma sono del '90, mai avuto modo di guidarne una. Ho letto che sono molto scorbutiche, ma non ho esperienza in merito.
  5. De Gustibus. Un po' carica esteticamente, però è una serie limitata e particolare. Non mi piacciono le auto tamarre dei giorni nostri, nemmeno amo modificarle esteticamente. Però non so, questa mi piace. Sarà il fascino delle sportive anni '80... Vabbé, stai parlando con uno a cui, forse, regaleranno a breve una 205 Rallye. Ho detto tutto!
  6. Nessuna novità, ho smontato qualche pezzo per prepararla alla carrozzeria. L'anno scorso ho preso un'Alfa Spider del 1995, quindi tra il 2015 ed il 2016 mi sono dedicato alla nuova arrivata. Ho ricevuto altri preventivi, tra cui uno da un carrozzerie ed un verniciatore (due fratelli che lavorano assieme) di € 4500, che diverrebbero € 5000 nel caso in cui facessi verniciare il vano motore con preventivo smontaggio di quest'ultimo da parte del mio meccanico. Sto aspettando il preventivo di un altro carrozziere che dovrebbe venire a visionarla, ma penso che la farò fare ai due fratelli citati sopra, visto che il prezzo fattomi è in amicizia (e lo ritengo mooolto onesto). Ieri sera ho fatto un giretto sullo sterrato. Nonostante giri malissimo, irregolare e sia semi-distrutta, riesce comunque ad arrampicarsi sullo sterrato come poche. Agilissima, se consideriamo le oltre 2t. Spero di iniziare i lavori entro Ottobre-Novembre, vi tengo aggiornati!
  7. Quanto mi piacerebbe avere una Gutmann. Chissà un giorno..
  8. Che nervoso, quante ne ho viste di auto demolite piuttosto che vendute a prezzi realistici. Un crimine, non so come altro definirlo.
  9. Da possessore di una semplice 916, provo grande invidia! Molto bella!
  10. Aggiungo la mia: io ho una Spider 2.0 TS. con motore fuso ma, vabbè, colpa del vecchio proprietario. Va bene questa motorizzazione, basta trovarne una trattata decentemente (e non un esemplare da salvare, come la mia). Se vuoi distinguerti, prendi il 3.0 Busso aspirato, ma è il restyling e saliamo di prezzo. Il 2.0 TS, se trattato bene, può durare tanto. In vendita ce ne sono tante, c'è solo da armarsi di pazienza e vederne tante, fino a trovare l'esemplare migliore.
  11. Mi piace fuori, tranne che per i fari posteriori, li avrei preferiti più sobri. Interni non male, tranne che per il tunnel centrale. Troppi tasti. Edit = Ah, ho letto che è 4 cilindri. Ok, voglio la vecchia Cayman S.
  12. D'accordissimo. Troppo spesso mi sono ritrovato a pagare cifre abnormi per auto sì dalle potenze non indifferenti, ma aventi qualche anno sul groppone e un valore di mercato non esorbitante. Se avessi considerato l'utilizzo effettivo di queste, negli anni avrei risparmiato non poco. Spero venga attuato e spero che ciò avvenga alle condizioni sopraccitate, senza modifiche sottobanco dell'ultim'ora, volte soltanto a fregare in qualche modo il contribuente.
  13. Buonasera, avrei una domanda riguardo la mia Spider in oggetto. L'impianto di riscaldamento è scollegato, probabile guasto al radiatore. Tralasciando il discorso manodopera, secondo voi cosa conviene acquistare? Originale (veniva prodotto dalla Magneti Marelli?) o aftermarket (che marca)? Grazie mille!
  14. Ok, mi sa che farò così. Ho sentito parlar male delle Pirelli PZero Nero Gt, mentre non ci sono ancora molti pareri riguardo le Pilot Sport 4. Hai qualche consiglio in particolare? Grazie.
  15. Mi inserisco anche io, piuttosto che aprire una nuova discussione. Ho un'Alfa Spider del 1995, appena restaurata, da trasferire al nord Italia, in quel di Milano. Vivendo attualmente in Sicilia, non mi sono mai posto il problema, considerando che qui si gira tutto l'anno con le estive. Mai usata dall'acquisto, ha soltanto fatto la spola tra meccanici e carrozzieri. Attualmente monto i 16" di serie, da sostituire con i 17" della seconda serie con gomma 225/45. Dovrei montare delle gomme nuove, consigli? Il mio gommista mi ha consigliato le CrossClimate, ma sono un po' perplesso in quanto l'auto dovrei sì assicurarla per tutto l'anno, ma d'inverno la userei soltanto per qualche giretto veloce quando si presenteranno delle giornate miti (anche per non lasciarla 4-5 mesi ferma, diciamo). Non la prenderei con pioggia, neve o temperature rigide, ovviamente (tetto in tela, oltre al problema gomme). L'utilizzo vero sarebbe da metà Aprile a metà Ottobre con basse percorrenze, essendo una seconda auto da usare la sera, il we o sporadicamente nei giorni feriali. Chiaramente non è un'auto sportivissima, ma nemmeno un'utilitaria da basse velocità. Mi piace la guida sportiva, ma considerando che non si tratta di un'auto estrema, vorrei trovare un compromesso tra guida divertente e confortevole. In alternativa mi ha proposto le Turanza, che mio padre monta già sulla Focus, oppure le Potenza, che però mi indica come più sportive ma forse troppo rigide, quindi non confortevoli e troppo rumorose. Il succo del discorso è: ad un prezzo poco superiore, con le CrossClimate posso ottenere le prestazioni di un'estiva Premium (o, comunque, delle prestazioni simili)? Avrei il vantaggio di poter circolare d'inverno senza l'obbligo delle catene a bordo (che dovrei acquistare, facendo lievitare il costo di una combinazione estiva+catene al pari di un treno di CrossClimate). Oppure credete che la differenza tra le CC e una estiva sia ancora troppo ampio, tale che si possa preferire l'acquisto di un treno estivo + catene? Grazie mille!
  16. Eccomi qua. Ho lasciato l'auto in officina Alfa, dalla quale ho ritirato oggi il preventivo dei pezzi da cambiare. A me sembra veramente esagerato, sembra davvero che vogliano cambiare tutti i pezzi possibili, senza star lì a verificare cosa realmente sia recuperabile. In ogni caso, allego le due pagine di preventivo, dove tra l'altro si trovano anche dei prezzi segnati da me in base a dei ricambi, originali o compatibili, trovati su internet. Due domande: quali pezzi posso acquistare di concorrenza (e, in caso, di quale marchio)? I prezzi vi sembrano verosimili? Perché facendo alcune verifiche mi sembrano più che raddoppiati. Grazie.
  17. Bravo, hai centrato in pieno il concetto. Dipende molto dal valore dell'auto, ma una G con questa motorizzazione e di quest'età può valere circa 10k, mille più mille meno (in base a condizioni effettive, documentazione lavori ecc). Spendere tanto quanto per un lavoro di sola carrozzeria e verniciatura mi sembra eccessivo, anche perché si tratta di un pezzo di ferro molto resistente, in fondo. Nulla di particolarmente raffinato, diciamo. Sto cercando un carrozziere bravo, di quelli vecchia maniera. L'importante penso sia documentare i lavori, che comunque penso/spero verranno fatti a regola d'arte.
  18. Alcune foto per mostrarvi i problemi più evidenti sulla carrozzeria
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.