Vai al contenuto

juspo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di juspo

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. grazie per le foto ho notato che la velocità media è più alta della mia (non arrivo ai 30 km/h),indice che i miei percorsi hanno più stop and go e poi il mio clima è sempre acceso sia d' inverno che d' estate. ribadisco che la tua consuma poco. i dati sono vicini a quelli dichiarati dalla casa, ma non potrei comprarla la tua per un semplice motivo: quando ho preso la mia, avrei potuto sceglierne una in pronta consegna tra quelle in concessionaria, ma non c'era oro bianco. i grigi vari li odio, in blu era bruttissima(per i miei gusti), nero sembrava un giocattolo e poi il clima in estate deve lavorare il triplo, e il rosso era poco rosso. prima di questa avevo una 106 lee rossa...quello si che era un vero rosso.
  2. juspo

    cambio gomme alla peugeot 407

    :la mia peugeot 407 monta pirelli p7 215/55 r17 94W. Sono buone gomme e oramai a 53000km sono da cambiare. Dovrò affrontare la spesa sicuramente prima di andare in vacanza. Vorrei sapere se qualcuno ha già sostituito quelle della sua, se ha faticato a trovarle a un prezzo accettabile(data la misura "anomala" forse la 407 è l'unica con questa misura) e quali gomme ha montato. Io mi sto guardando un po' in giro e visti i prezzi di pirelli michelin o goodyear, starei pensando alle kumho, anche se credo non abbiano il bordino che preserva il cerchio dai maciapiedi nelle manovre in parcheggio... indispensabile.
  3. io voglio riportare qui la mia esperienza della mia peugeot 407 2.0hdi sport pack tecno fap, di auto un po' sfortunata, ma per fortuna a differenza di maks la concessionaria si è comportata bene. Siccome ho già scritto altrove quello che mi è capitato, è una lunga storia e non ho voglia di riscriverla, se volete potete leggere qua. Sicuramente per auto di questo livello certe cose non dovrebbero succedere, ma può capitare, l'importante è che gli addetti ai lavori sappiano calmare le giustificate arrabbiature dei clienti e non fregarsene.
  4. caro theweaver85, mi sono accorto che abitiamo vicini. potremmo vederci per confrontare i cdb oppure pubblicare una foto dello stesso. conta anche la velocità media nel calcolo dei consumi.
  5. scusate se rispondo con un così grande ritardo. i consumi della 407 di theweaver85 sono bassi davvero! Rispettano addirittura quelli dichiarati...cosa più unica che rara. voglio specificare che gli 11,1 della mia (che ora sono saliti a 11,4 perchè accorgendomi che consumava un filo le gomme all' interno, ho fatto fare la convergenza che era un pochino aperta) si riferiscono a un ciclo quasi esclusivamente urbano, perchè anche le statali perennemente intasate dal traffico, costringono a continue ripartenze. In autostrada a una velocità di 130 km/h, il cdb segna circa 15 km/l e comunque su un percorso di 800 km, composto da 30 km di strada urbana e il restante di autostrada e una media di 128 km/h il consumo medio è di 14 km/l. Considerando due adulti, un bimbo di 3 anni e un cane di 14 kg a bordo, più bagagliaio pieno e altri bagaglietti "sparsi" per l' abitacolo. traete le vostre conclusioni. i consumi non sono da primato ma neanche da far vendere l' auto per la disperazione(linda).
  6. confermato dal meccanico peugeot: è il fap che si rigenera. grazie
  7. si ha il fap.potrebbe essere quello? lo fa per bruciare il particolato che si ferma nel filtro?
  8. in risposta j-gian:il consumo è a 11,1 a litro.l'unica osservazione è questa:circa una volta al mese o poco più,in accelerazione in prima e seconda strappa un pò e per eliminare il difetto devo giocare un po' con la frizione.in più sempre nello stesso periodo,quando mi fermo ad un semaforo o ad uno stop,a frizione premuta e acceleratore rilasciato,i giri del motore passano da 850 a 1000 per tre o quattro volte prima di fermarsi al minimo,come se giocassi col gas a piccoli colpetti.tutto questo accade per un paio di giorni.tutto ciò può essre causato dal malfunzionamento (eventuale) della valvola egr e influire sui consumi?ho letto su alvolante che alcune 407 prodotte fino al 2004 potrebbero avere questo difetto. federx,mi dici che i consumi stanno sui 12 14 al litro,ma sono della tua? io su un percorso di 850 km (milano napoli via A1) viaggio a una media di 126 km/h (compresi i tratti pre e post autostrada) con un consumo di 13,5/13,8 km/l. aspetto qualche risposta e ringrazio.
  9. mi trovo d'accordo con cbwin3.C'è da considerare poi che la benzina si incendia tramite la scintilla delle candele e non per compressione(con conseguente aumento della temperatura) come con il gasolio all'interno della camera di combustione.è vero che il catalizzatore si scalda parecchio ma non ci può essere una pressione tale al suo interno da alzare tanto la temperatura e provocare l'accensione della miscela aria/benzina.ricordiamoci che il gasolio nei motori odierni vieni iniettato ben oltre 1000 bar...inoltre i gas combusti che arrivano al catalizzatore sono poveri se non privi di ossigeno,componente essenziale per la combustione...
  10. :!:peccato che nessuna ce l'abbia, è molto comoda e confortevole, per non parlare delle prestazioni di tutto rispetto(cmq i limiti impediscono di sfruttare appieno i 136cv,figuriamoci coi tutor::~).io faccio milano napoli e ritorno e anche milano scalea e ritorno un paio di volte l'anno e mi trovo bene davvero.poi è BELLA:clap
  11. rieccomi di nuovo sullo stesso argomento....sono monotono?!vabbè. visto che nessuno me lo dice , lo dico io.i consumi della mia 407 brlina 2.0 hdi sono in media sugli 11,1 km/l.grazie a tutti
  12. ((Perchè nessuno mi risponde?!?!?!?!?!?! Possibile che sia l'unico ad avere una 407 berlina diesel o che quanto meno si preoccupi dei consumi...reali? Help me:!:
  13. :!:l'ho letto solo ora, ma se vai in giro senza il filtro antipolline,respiri merda.io l'ho cambiato dopo 30000 km e pesava 200 g in più di quello nuovo...tutta sporcizia che altrimenti avrei respirato.senza contare che i condotti si sporcano molto di più e invece di intasarsi il filtro si intasa il radiatore del clima.mettilo e se ancora non funziona bene potrebbe essere necessario riprogrammare la centralina che gestisce il clima(soprattutto se la vettura è prodotta fino al 2004)
  14. sarò sicuramente in ritardo, ma è facilissimo.basta togliere la copertura in panno semirigido sopra la pedaliera,svitando due viti a mano.poi dietro il tunnel centrale si vede un coperchio rettangolare di plastica nera.va sganciato,è senza viti.dietro c'è il filtro e il gioco è fatto...spero di essere stato utile...
  15. Come credete voi ma non è stata esaudita la mia richiesta.grazie comunque per l'interessamento.E poi l' ho scritto solo per utilizzare uno spazio da me creato nel quale non si è obbligati a fare niente che non si voglia
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.