Vai al contenuto

picpus

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1720
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da picpus

  1. Ho una Xmod di 3 anni, ancora in garanzia, perchè l'ho comprata con garanzia di 4 anni.

    Ora devo fare il tagliando, ma avevo intenzione di portarla da un meccanico di cui mi fido, ma non Renault, dotato di tutte le attrezzature apposite.

    Logicamente gli segnalerei io quali sono gli interventi da fare come da programma di manutenzione della Renault, facendomi poi fare fattura con indicazione di tutto.

    Mi chiedevo: perdo però la garanzia?

    Grazie!

  2. Salve,

    sono in procinto di ordinare la nuova auto aziendale e tra le scelte oltre alla Megane Sportour c'e' anche l'X-Mod.

    Proprio oggi ne ho vista una nuova fiammante parcheggiata sotto l'ufficio di uno splendido rosso metallizzato, quasi un bordeaux chiaro.

    Questo colore pero' non e' presente ne' sul sito Renault ne' sulle brochure dei concessionari per la X-Mod: qualcuno sa indicarmi il codice colore ed il nome esatto dello stesso? potrebbe essere il rosso dinamico presente per altri modelli Renault?

    grazie in anticipo

    uiccio

    Perchè il rosso non è più in vendita per l'Xmod, almeno a maggio così mi dissero quando l'ho comprata io...mi sono dovuto prendere la nera...:roll:

  3. I primi 2 mesi hai l'aggiornamento gratis ( anche delle mappe se sono usciti ) basta inserire l'SD nel lettore del computer istallare il programma TOM TOM HOME che è all'interno della SD e si avvia in automatico e ti aggiorna quello che c'è da aggiornare, io lo faccio ogni 2 mesi. Per quello che riguarda la tua seconda domanda non ho capito cosa intendi per modo econimy, io di solito viaggio con il pulsante AC OFF, l'auto consuma molto meno, poi di luglio e agosto quando nell'abitacolo ci sono 40° è chiaro che accendo il climatizzatore fino a quando non raggiunge una temperatura accettabile.

    Intendevo quello che dici tu, sei stato chiaro, grazie.

  4. Ciao,

    mi dici un po' delle "tue" date? Ovvero: data ordine, data prevista consegna (da contratto) e data effettiva di consegna.

    Tanto per capire quanto la tirano per le lunghe.

    Io ho ordinato la Scénic il 18 marzo, l'ordine è comparso nel sito MyRenault con data d'ordine 30 marzo, la data "desidarata" di consegna è 30 maggio :pen:

    A parole il concessionario mi aveva detto una cinquantina di giorni :roll:

    Io l'ho ordinata il 27 marzo e la data prevista della consegna era il 5 maggio. Invece è arrivata qualche giorno prima.

    Però la mia era già ordinata dalla concessionaria: in pratica tra quelle ordinate c'era già una come la volevo io, quindi ho preso quella.

  5. Ho deciso di aprire questo topic per rendere omaggio ad alcune piccole icone automobilistiche che se ne sono andate (in alcuni modelli) via via negli anni. Guarnirò inoltre il tutto con alcune fotine prese qua e là nel web. Spero infine di fare cosa gradita agli utenti che magari hanno vissuto queste piccole automobiline e che magari grazie a questa discussione faccia tornare in mente qualche aneddoto della propria vita. =)

    fiat_cinquecento_700_cat_ed_usata_ravenna_92715282214290897.jpg Apro con la 500 ED. Tentativo della casa Torinese di fare un remake della celebre utilitaria. Era estremamente agile e si sdeviava nel traffico cittadino come poche, per i più esigenti ricordo che c'era anche la variante "sporting" con i cerchi in lega rimpiccioliti della tempra o della tipo 16v. Unica pecca rimane l'affidabilità e la sicurezza, dato che proteggieva come uno scatolone scagliato a 100kmh contro un muro xD.

    Mio fratello si comprò la Cinquecento 900 Sx nel '97 nera con i paraurti in tinta. Era affidabile per 9 anni nemmeno un problema, però sulla sicurezza sono d'accordo...

    Ok, mi sono accorto che questo piccolo topic stà avendo un discreto successo e mi state mettendo voglia di continuare ad appiccicare fotine. Proseguiamo sù....:)

    punto3d_19971.jpg Poi la punto, vendutissima sia in Italia che all'estero. Auto super affidabile e con una discreta scelta di motorizzazzioni e versioni tra cui ricordiamo anche la rara 6speed con dei copricerchi molto particolari.

    Questa era un mito. E' ancora l'amore mio :lol:

    Una delle migliori Fiat di tutti i tempi. Fiat Punto 55 S 3p rossa metallizzata comprata nel marzo 1996 a 15000000, venduta a €800 nel 2007 a 175000 km e ancora scorazza per Roma. Bellissima :razz::lol:

    Ha visto poche volte l'officina, aveva solo un difetto: non c'era il servosterzo e quindi le manovre erano un po' complicate.

    Non aveva nemmeno la chiusura centralizzata, nè i vetri elettrici, aveva il sapore delle auto essenziali, ma moderne (nel 1996 era modernissima)...

  6. salve a tutti ho l'etto il vostro forum ed anche io ho lo stesso problema non so decidermi su una meriva 1.7 100cv cambio automatico tettino navigatore cerchi da 18 fari alogeni ecc ecc ad euro 19000 oppure una x mode 1.5dci 110 cv cambio aut. sensori parcheggio navigatore ecc ecc a 18000 mi piacciono tutte e due ma vorrei un vostro parere se qualcuno ha i rispettivi modelli ,considerando cmq che siamo io mia moglie e mio figlio aiutatemi

    Guarda io ho prenotato una Xmode: mi dà più un senso di qualità, rispetto alla Meriva che mi sembra più "fredda". Soprattutto mi sembra che la plancia sia più semplice e funzionale.

    E poi in teoria la Xmode è di una categoria superiore, perchè è una Monovolume cat.C, mentre la Meriva una Monovolume cat.B, anche se quest'ultima è cresciuta fino a raggiungere la Xmode nell'ultima versione. Quindi dovrebbe costare di meno, invece non è così (ho verificato anche io ;)) perciò conviene anche.

  7. Come già detto provare a staccare la batteria o staccare e reinserire i 2 fusibili relativi all'impianto audio.

    Trovate tutte le istruzioni sul Grande Punto Furum...

    A me ha sempre funzionato questo trucchetto... Tutto torna a funzionare a dovere...

    (a dire la verità l'inconveniente si è presento solo 2 volte nel primo anno di vita... con l'ultimo aggiornamento del firmware funziona quasi tutto bene...).

    Porca :muto: non sono riuscito ad aprire il pannellino dei fusibili sotto il volante...:shock: nel libretto ci sono disegnate due viti, ma non ci sono! Ho paura di rompere il pannellino!!! :roll:

    E pure con la batteria non ci sono riuscito. Forse lo sapete tutti, ma io non avevo ancora fatto caso che i morsetti non hanno i dadi soliti, come li stacco???

  8. Condivido pienamente la tua scelta, non appena ritirerò la mia bella XMOD (non vedo l'ora) farò la stessa cosa

    Ciao, la scorsa settimana ho ordinato senza pensarci troppo una scenic xmod 1.5 dci dynamique EDC con impianto bose, vetri scuri, ruota di scorta, sensori posteriori,colore nero.

    Volevo chiedere, qualora qualcuno ne possegga una con l'impianto bose, se insieme all'impianto stereo è incluso il plug in e il bluetooth. Sul configuratore renault viene messo tutto in unico pacchetto invece al conce non ne sanno nulla.

    Grazie

    Guarda io la settimana scorsa ho ordinato una xmod 1.5 dci dynamic con impianto bose e il plug in e il bluetooth l'ho pagato a parte ;)

  9. capisco il dispiacere di non aver trovato un auto italiana adatta alle tue esigenze, ma dire che una renault rispetto a una fiat sembra di un altro pianeta mi pare un pò esagerato:roll:

    Se confronti Grande Punto con Clio sono d'accordo con te, ma se confronti Bravo (c'è l'ha mio padre) con Megane o con Scenic c'è molta differenza soprattutto negli interni. La qualità percepita è molto più alta. Almeno secondo me...;)

    Dove sei cascato? :D

    Xmod 1.5 dci dynamique :lol:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.