Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

picpus

Members
  • Content Count

    1,719
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by picpus

  1. Ho una Xmod di 3 anni, ancora in garanzia, perchè l'ho comprata con garanzia di 4 anni.

    Ora devo fare il tagliando, ma avevo intenzione di portarla da un meccanico di cui mi fido, ma non Renault, dotato di tutte le attrezzature apposite.

    Logicamente gli segnalerei io quali sono gli interventi da fare come da programma di manutenzione della Renault, facendomi poi fare fattura con indicazione di tutto.

    Mi chiedevo: perdo però la garanzia?

    Grazie!

  2. Salve,

    sono in procinto di ordinare la nuova auto aziendale e tra le scelte oltre alla Megane Sportour c'e' anche l'X-Mod.

    Proprio oggi ne ho vista una nuova fiammante parcheggiata sotto l'ufficio di uno splendido rosso metallizzato, quasi un bordeaux chiaro.

    Questo colore pero' non e' presente ne' sul sito Renault ne' sulle brochure dei concessionari per la X-Mod: qualcuno sa indicarmi il codice colore ed il nome esatto dello stesso? potrebbe essere il rosso dinamico presente per altri modelli Renault?

    grazie in anticipo

    uiccio

    Perchè il rosso non è più in vendita per l'Xmod, almeno a maggio così mi dissero quando l'ho comprata io...mi sono dovuto prendere la nera...:roll:

  3. I primi 2 mesi hai l'aggiornamento gratis ( anche delle mappe se sono usciti ) basta inserire l'SD nel lettore del computer istallare il programma TOM TOM HOME che è all'interno della SD e si avvia in automatico e ti aggiorna quello che c'è da aggiornare, io lo faccio ogni 2 mesi. Per quello che riguarda la tua seconda domanda non ho capito cosa intendi per modo econimy, io di solito viaggio con il pulsante AC OFF, l'auto consuma molto meno, poi di luglio e agosto quando nell'abitacolo ci sono 40° è chiaro che accendo il climatizzatore fino a quando non raggiunge una temperatura accettabile.

    Intendevo quello che dici tu, sei stato chiaro, grazie.

  4. Ho deciso di aprire questo topic per rendere omaggio ad alcune piccole icone automobilistiche che se ne sono andate (in alcuni modelli) via via negli anni. Guarnirò inoltre il tutto con alcune fotine prese qua e là nel web. Spero infine di fare cosa gradita agli utenti che magari hanno vissuto queste piccole automobiline e che magari grazie a questa discussione faccia tornare in mente qualche aneddoto della propria vita. =)

    fiat_cinquecento_700_cat_ed_usata_ravenna_92715282214290897.jpg Apro con la 500 ED. Tentativo della casa Torinese di fare un remake della celebre utilitaria. Era estremamente agile e si sdeviava nel traffico cittadino come poche, per i più esigenti ricordo che c'era anche la variante "sporting" con i cerchi in lega rimpiccioliti della tempra o della tipo 16v. Unica pecca rimane l'affidabilità e la sicurezza, dato che proteggieva come uno scatolone scagliato a 100kmh contro un muro xD.

    Mio fratello si comprò la Cinquecento 900 Sx nel '97 nera con i paraurti in tinta. Era affidabile per 9 anni nemmeno un problema, però sulla sicurezza sono d'accordo...

    Ok, mi sono accorto che questo piccolo topic stà avendo un discreto successo e mi state mettendo voglia di continuare ad appiccicare fotine. Proseguiamo sù....:)

    punto3d_19971.jpg Poi la punto, vendutissima sia in Italia che all'estero. Auto super affidabile e con una discreta scelta di motorizzazzioni e versioni tra cui ricordiamo anche la rara 6speed con dei copricerchi molto particolari.

    Questa era un mito. E' ancora l'amore mio :lol:

    Una delle migliori Fiat di tutti i tempi. Fiat Punto 55 S 3p rossa metallizzata comprata nel marzo 1996 a 15000000, venduta a €800 nel 2007 a 175000 km e ancora scorazza per Roma. Bellissima :razz::lol:

    Ha visto poche volte l'officina, aveva solo un difetto: non c'era il servosterzo e quindi le manovre erano un po' complicate.

    Non aveva nemmeno la chiusura centralizzata, nè i vetri elettrici, aveva il sapore delle auto essenziali, ma moderne (nel 1996 era modernissima)...

  5. Come già detto provare a staccare la batteria o staccare e reinserire i 2 fusibili relativi all'impianto audio.

    Trovate tutte le istruzioni sul Grande Punto Furum...

    A me ha sempre funzionato questo trucchetto... Tutto torna a funzionare a dovere...

    (a dire la verità l'inconveniente si è presento solo 2 volte nel primo anno di vita... con l'ultimo aggiornamento del firmware funziona quasi tutto bene...).

    Porca :muto: non sono riuscito ad aprire il pannellino dei fusibili sotto il volante...:shock: nel libretto ci sono disegnate due viti, ma non ci sono! Ho paura di rompere il pannellino!!! :roll:

    E pure con la batteria non ci sono riuscito. Forse lo sapete tutti, ma io non avevo ancora fatto caso che i morsetti non hanno i dadi soliti, come li stacco???

  6. Condivido pienamente la tua scelta, non appena ritirerò la mia bella XMOD (non vedo l'ora) farò la stessa cosa

    Ciao, la scorsa settimana ho ordinato senza pensarci troppo una scenic xmod 1.5 dci dynamique EDC con impianto bose, vetri scuri, ruota di scorta, sensori posteriori,colore nero.

    Volevo chiedere, qualora qualcuno ne possegga una con l'impianto bose, se insieme all'impianto stereo è incluso il plug in e il bluetooth. Sul configuratore renault viene messo tutto in unico pacchetto invece al conce non ne sanno nulla.

    Grazie

    Guarda io la settimana scorsa ho ordinato una xmod 1.5 dci dynamic con impianto bose e il plug in e il bluetooth l'ho pagato a parte ;)

  7. capisco il dispiacere di non aver trovato un auto italiana adatta alle tue esigenze, ma dire che una renault rispetto a una fiat sembra di un altro pianeta mi pare un pò esagerato:roll:

    Se confronti Grande Punto con Clio sono d'accordo con te, ma se confronti Bravo (c'è l'ha mio padre) con Megane o con Scenic c'è molta differenza soprattutto negli interni. La qualità percepita è molto più alta. Almeno secondo me...;)

    Dove sei cascato? :D

    Xmod 1.5 dci dynamique :lol:

  8. Buongiorno a tutti.

    Sono intenzionato ad acquistare una Scenic e l'avrei voluta blu però ho notato che esistono solo due tonalità: blu reale (vernice pastello) e blu extreme (metallizzato).

    Il primo ho paura che sia brutto essendo non metallizzato e il secondo mi sembra troppo chiaro.

    Sono effetti del configuratore?

    In alternativa quali colori consigliate?

    Grazie.

    Io l'ho presa nera. La volevo rossa, ma a quanto pare non la fanno più...

    Oltre ai vari grigi (basta grigi!), c'è solo il marron glace, che è bruttino...

  9. Ragazzi, sono passato ai francesi.

    Dopo anni di fedeltà fiattara passo a Renault.

    Devo dire però che c'è una bella differenza, sembra proprio di un altro pianeta...

  10. A parte le Uno della Scuola Guida, mi sono fatto le ossa su una Fiesta dell'80 color carta da zucchero, soprannominata Acquario.

    Quando la presi io nel '93 aveva solo 35000 km, quando la lasciai nel '97 ne aveva 80000 km. Ci avevo montato uno stereo estraibile :lol: mamma mia che ricordi :mrgreen:

    Era stranissima, la frizione staccava quando gli pareva, a 80 km/h ballava come in discoteca...e avevano pure provato a rubarmela :pz

  11. Capisco benissimo lo sfogo.... la 159 sw per carità è un'auto ancora bellissima e stupenda da guidare (sicuramente la migliore del segmento) però è sempre una segmento D motorizzata MINIMO con un 2.0 turbodiesel (o con un 1.8 tb...) e ha un bagagliaio non proprio comodo e non è molto ampio.

    La Croma....vabbè...comodissima ma è superata, ancora più grossa della 159 ed è goffa (qui va a gusti ok, ma la linea è tutt'altro che piacevole).

    Musa/Idea...sono delle Punto II rialzate, auto con 8 anni alle spalle e non offrono lo spazio e la praticità delle attuali mpv medie.

    Le auto che oggi vendono tanto e sono il giusto mix per una famiglia "media" sono queste:

    ..tanto per fare degli esempi.

    (tutte disponibili anche con dei 1.5/1.6 diesel che sono ovviamente i più richiesti..)

    Per il momento infatti tendo all'ultima del lotto, hai detto bene...;)

    Alla Qubo, ci ho pensato, è simpatica, carina, comoda, però mi sembra la solita macchinetta.

    Mi spiego: in azienda abbiamo molti Fiorino e mi capita spesso di guidarlo, anche per lunghi tragitti in giro per l'Italia.

    E' una bella macchinetta, ma è un furgone. La versione civile, sarà pure un po' meglio, ma rimane un furgone. Le superfici, la plancia sono di qualità da furgone, ottime per un furgone, ma per la macchina di famiglia uno vorrebbe qualcosa di più, anche la GPunto mi sembra meglio per queste cose.

  12. anche presso l'asilo dei gemelli, quasi coevo della ITAGLIA, ieri c'e' stata un po' di celebrazione:

    l'armadietto dove ripongono i loro vesti e' il primo vicino all'ingresso e quindi naturalmente ,

    nonostante i loro scomparti siano contrassegnati da cognome e da un simbolo, proprio per chi non sa' leggere;)

    gli astuti genitori ITAGLIANI hanno pensato bene di fottersene e intasarlo di effetti personali di altri,

    non solo per non perdere tempo ma sopratutto perche' ai piccoli itagliani bisogna insegnare fin dalla tenera eta',

    a fottersene degli altri , altrimenti poi quando sono piu' grandi si rischia che non facciano i furbetti e "parcheggino in doppia fila" ....

    come proprio in questo momento sta facendo la massa di patrioti che si sta recando in piazza Vittorio per celebrare...:(r

    tra l'altro dopo tutto sto svolazzare di drappi verdi e rossi, non posso fare a meno di chiedermi se il prossimo lunedi mattina gli ITAGLIANI

    saranno finalmente capaci di rispettarli al primo semaforo che incontreranno:roll:

    :clap Siamo il popolo dei furbetti...:roll:

  13. In effetti per i fan dei furgoncini e dei finti SUV la gamma Fiat è decisamente un pianto.

    Se non appartieni a queste due categorie, puoi considerare la Delta (che fa le veci della Bravo SW) e la bellissima 159 SW. ;)

    Però a volte servono anche i furgoncini, dipende che ci devi fare...

    Bè la 159 è bella, ma non è alla mia portata...purtroppo...mi piacerebbe...

    La Fremont dove la parcheggi a Roma?

    Ma siamo seri, quella è una macchina per l'America, non per le città italiane!

    Cmq la gamma Fiat &C ha dei buchi enormi...

    P.S. Per la Croma non criticavo la meccanica, ma che è un macchinone...

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.