Vai al contenuto

SoccorsoSociale

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di SoccorsoSociale

110

Reputazione Forum

  1. E noi infatti non chiediamo l'abolizione dei parcheggi a pagamento ma una loro regolamentazione seria. Iniziando inanzitutto dalla rimozione di quelle illegali.
  2. Il tuo discorso è giusto ma la protesta nasce dal fatto che i comuni hanno trasformato uno strumento di regolazione del traffico in un modo per fare soldi. Questo può andare bene quando si rispettano le regole, diverso è il caso in cui lo stesso comune piazza le strisce blu dove le "regole" non lo consentono. In particolare sulla carreggiata e non rispettando il principio della proporzionalità. Art 7 commi 6 e 8 del CdS.
  3. Il problema è che i comuni mettono le strisce blu oramai ovunque anche dove lo stesso codice della strada lo vieta e anche in zone a bassa densità di traffico. Nate come strumento per la regolazione del traffico sono diventate in realtà un semplice strumento per fare soldi sulle spalle degli automobilisti. Da questo nasce la nostra protesta.
  4. Salve, innanzitutto mi presento, sono Responsabile per Roma dell'associazione soccorso sociale, un associazione di cittadini che da oltre un anno porta avanti una campagna contro le strisce blu. Vi posto il Video Dell'incappucciata, azione di protesta contro le strisce blu organizzata dalla nostra associazione. Sul Sito www.soccorsosociale.org è possibile trovare notizie, sentenze e moduli per i ricorsi. Che ne pensate?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.