Ciao a tutti...sono nuovissimo in questo forum...non vorrei sembrare quello che arriva e comincia a rompere le scatole...
Però ho davvero bisogno di un consiglio urgente.
Devo comprare una macchina usata, possibilmente Station Wagon, con una spesa che non superi i 7.000 € (eh, purtroppo non posso spendere un centesimo in più), diesel o benzina non fa tanta differenza (anche se prediligo i "naftoni").
Dopo un'accurata selezione (!) mi sembrava di aver capito che la Ford Mondeo SW 1800 dci fosse il miglior compromesso qualità/prezzo e sono andato a vederne qualcuna (solo da privati). Intorno ai 6500/7000 euro ne trovi tra il 2001 ed il 2002 con meno di 120.000 km.
Onestamente la macchina mi è piaciuta, non è un fulmine ma per l'utilizzo che ne devo fare è abbastanza, la dotazione è abbastanza completa..insomma...può andare.
Ecco che all'improvviso però qualche amico possessore di una Focus mi dice " stai attento alle Ford!" e da lì comincio a cercare notizie su internet: brutta sorpresa, trovo centinaia di utenti di forum che parlano di problemi continui al climatizzatore, agli airbag, ma soprattutto agli iniettori intorno ai 100.000 km!!
Ora io vi chiedo umilmente: che voi sappiate questi sono problemi noti? c'è magari una serie di mondeo che sono state richiamate per difetti di fabbrica? tutte le ford hanno questi problemi? avete qualche link a qualche sito che ne parli con una certa competenza?
Avreste magari da consigliarmi qualche acquisto alternativo considerando che se la cifra che posso spendere non è sufficiente per una SW, mi accontento anche di auto più piccole, purchè affidabili?
Vi ringrazio immensamente per l'attenzione e l'aiuto