Ciao a tutti ragazzi...innanziutto complimenti per il forum...
Mi dispiace esser così giu ma ieri per una gran sbadataggine ho preso a 30 orari un muretto di 20cm con l'anteriore della mia fiat punto sporting 1995 3p, motore 1.6.
Vi descrivo velocemente il resoconto di quello che ho potuto vedere tra le lacrime...
-Le ruote anteriori si sono spostate di circa 3 cm verso il posteriore della macchina (ho preso il muretto frontalmente)..quindi mi vien da pensare che i semisassi anteriori siano immediatamente da cambiare.
-le gomme sono esplose immediatamente rovinando la parte esterna dei cerchi in lega (14")..ma a parte qualche bozzatura all'esterno non sembrano esser piegati irreparabilmente.
-La ruota anteriore sinistra è completamente bloccata, la macchina non si è mossa nemmeno a motore acceso), quella sinistra gira.
-Il volante a motore acceso gira perfettamente senza scatti nè fatica nonostante la macchina abbia le gomme davanti esplose)
-Paraurti distrutto e freccia sx da cambiare.
-Nessun danno visibile a motore accesso nè a scarico o coppa dell'olio (gira uguale idenico a prima)
Ho acquistato la macchina un mese fa..pagata 1600 con motore completamente rifatto (cilindri e pistoni, frizione, cambio e testata)..
Vi scrivo perchè ho bisogno di un parere...so che di punto ce ne sono molte in giro e a quanto pare i rottamai trovano qualsiasi cosa per il mio modello....
data la vostra esperienza, quanto credete (approssimativamente) che possano costare i semiassi ant usati con relativi ammortizzatori (spero non abbiano subito troppi danni, non me ne intendo molto) e un paraurti del cavolo con i quali poter tornare a girare? Vale la pena valutare un simile acquisto?
Vi prego di darmi una mano...il sonno manco si fa vedere. Per fortuna non mi sono fatto male..ma porca eva, macchina "nuova"....notte a tutti e ancora complimenti, grazie.
El_Nano