Vai al contenuto

miriam

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    51
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da miriam

  1. Poi non capisco perchè, parlando di Bop, si menziona solo il peso. Alla Ferrari è stata concessa la potenza massima più bassa del lotto, quindi anche più bassa della Toyota (509 kw contro 512), e la più bassa quantità di energia per stint (899 MJ vs 904 MJ della TOYOTA). "Traducendo in kg" queste limitazioni della Ferrari rispetto alla Toyota quanti kg otterremo? secondo me minimo 7 (a voler restare molto bassi). Aggiungendo questi 7 kg alla Ferrari - anzi, facciamo 6 và - il delta si assottigia ulteriormante : passa dai famosi 13 a 13-6= 7. Insomma, ben 7 kg "reali" di Bop, più o meno! Su macchine che pesano (scariche) quasi 1100 kg! Veramente un'esagerazione! Basta scuse Toyota dai, basta arrampicarsi sugli specchi! Ferrari ha vinto con pieno merito: prima lo riconoscete meno la figuraccia (che purtroppo però già avete fatto - con le dichiarazioni deliranti e rosicone di questi giorni) si espanderà! 

    • Mi Piace 2
    • Grazie! 1
  2. 12 ore fa, __P scrive:

    In pratica una 296 senza motore elettrico e pacco batteria… in pratica la MC20 che doveva nascere con il badge Ferrari 🤣

    Da quello che dice @ale75 mi sembra di capire che sarà molto (ma mooolto) più cattiva e costosa della mc20. Anzi se non ho capito male è molto più cattiva e costosa della stessa 296 gtb. Tanto che mi viene un dubbio: non c'è un rischio di sovrapposizione (per prezzo, prestazioni e cattiveria) con la futura 296 VS?

  3. 2 ore fa, memedesimo scrive:

    Moolto ben riuscita fuori e dentro. Sono riusciti a utilizzare con maestria i ''pezzi'' del gruppo. 

    Il risultato è una piccolina che secondo me il mercato premierà (giustamente!)

    Sono d'accordo sull'ottima riuscita del prodotto. Tra l'altro la componentistica di derivazione ex-fca all'interno dell'abitacolo sembra essere molta di più di quanto ci si sarebbe potuto legittimamente aspettare: oltre ai già notati tasti del cambio e tasti della climatizzazione, mi pare che anche la fascia che contiene le bocchette di aerazione centrali e la bocchetta di aerazione per il passeggero sia quella della 500e.

     

    • Mi Piace 1
  4. 1 ora fa, ale75 scrive:

    La data più probabile ad oggi è il 2023

    probabilmente non potrai rispondermi, ed io naturalmente capirei, me ne farei una ragione...ma non sto nella pelle, e provo lo stesso a farti la domanda fatidica: è vero che la fonte di ispirazione è proprio lei, sua maestà l'F40? 

  5. 15 minuti fa, ale75 scrive:

     

    La linea icona è basata sul riprendere temi stilistici del passato che non riuscirebbero a sposarsi con una aerodinamica spinta di un progetto simile.

     

    Forse però con una icona che si ispiri alla F40....

    Si certo

    L'unico limite per ferrari ad un progetto così non sono i limiti tecnici,ma i limiti di utilizzo su strada di una vettura cosi oltre all assistenza necessaria ( leggi volgarmente manutenzione)

     

    Alla fine valkyrie credo che oltre per una passeggiata davanti al casino di monaco possa essere guidata un po su strada da Vettel,Riccardo e Coluthard 

    O magari una icona ispirata alla 330 p4 o (perché no?) alla 333 sp

  6. 1 ora fa, Cosimo scrive:

    non è che tutte le 250 fossero macchine da corsa, c'era anche la versione granturismo

     

     

    1962 Ferrari 250 GTE.jpg

    250 gt/e

    1280px-Lusso.JPG

    gtl lusso

     

    250gte.jpg

     

    Notizie ed Eventi / FERRARI 250 GTE OldCar24

     

    Ferrari 250 Europa GT: uno dei soli 43 esemplari prodotti andrà ...

     

     

     

    beh, logico, siamo passati da 12 a 8, quello intendevo :mrgreen: 

    stupende😍!! ma manca quella che a mio avviso è la più bella di tutte : la 330 gtc 🥰

  7. 5 minuti fa, miriam scrive:

    uhm?   a mio avviso la Mercedes del 2017 e del 2018 non era così aliena. Secondo me a macchine invertite quei due mondiali li avrebbe portati a casa comunque Hamilton ( quello del 2018 in particolare, in cui Vettel a causa di errori suoi - innumerevoli - o per sfortuna - anche quella tantissima, si pensi solo al gp di Germania - ha lasciato per strada una montagna di punti)

    In effetti all'enunciato "a macchine invertite" avrei dovuto aggiungere "e mantenendo la stesso quantità di errori e sfortuna che ha caratterizzato i due campionati (soprattutto quella del 2018) di Vettel"

  8. 5 ore fa, Aymaro scrive:

    che Seb continui o si ritiri, stavo pensando che abbia avuto la "fortuna" di veder correre assieme il primo ed il terzo pilota più vincente di tutta la F1, se solo in questi anni la Ferrari fosse stata un pò più competitiva, e la Mercedes un po meno aliena, ne avremo viste davvero delle belle... peccato

    uhm?   a mio avviso la Mercedes del 2017 e del 2018 non era così aliena. Secondo me a macchine invertite quei due mondiali li avrebbe portati a casa comunque Hamilton ( quello del 2018 in particolare, in cui Vettel a causa di errori suoi - innumerevoli - o per sfortuna - anche quella tantissima, si pensi solo al gp di Germania - ha lasciato per strada una montagna di punti)

    • Mi Piace 2
  9. 4 minuti fa, vince-991 scrive:

    e' scritto nel primo post che trovi al top di ogni pagina del thread

    Sì sì, ho letto, ed infatti fino a poco tempo fa pensavo fosse cosa certa l'elettrificazione dell'asse anteriore! Ultimamente però mi sembra che quando si parla della mc20 questa cosa venga data meno per scontata. D'altra parte una mc20 senza e-axle avrebbe anche un senso: sarebbe un prodotto che così riuscirebbe a differenziarsi ancor più nettamente dalla produzione Ferrari. D'altra parte la notizia certa è che la supersportiva dell'Alfa avrebbe avuto l'e-axle, supersportiva che poi - come noto - è "passata" nelle mani della Maserati: non è detto che in questo passaggio non si sia "perso" qualcosa, magari qualcosa come l'e-axle... ?

    • Mi Piace 1
  10. 2 minuti fa, iDrive scrive:

    Magari non sarà e-axle ma solo TP, il che potrebbe differenziare bene i 2 prodotti.

     

    La SF90S la vedo come una super GT, mentre la V6 potrebbe essere pensata ancor più sportiva.

    Non mi dispiacerebbe una soluzione di questo tipo! Sembra però che - anche a motivo di leggi anti-inquinamento che diventeranno sempre più severe - l'intenzione dell'azienda sia quella di  trasformare in ibride plug-in TUTTE (e non solo la sf90 stradale) le vetture a motore centrale Ferrari , e di "elettrificarne" L'asse anteriore. ?

  11. Nel topic relativo ai nuovi modelli Maserati ho letto che il motore ICE dell'ormai prossima Ferrari v6 ibrida che sostituirà la F8 avrà circa 740 cv! Ottimo, un motore di serie con una potenza specifica di circa 250 cv/l (e che sicuramente conserverà tutte le doti di gradevolezza ed elasticità che caratterizzano gli ultimi motori turbo Ferrari) non può che destare stupore a ammirazione. Un dubbio, però (non una critica eh, sia chiaro!): i 740 cv di questo motore non rischiano di avvicinarsi "pericolosamente" ai 780 cv del motore ICE della sf90 stradale? Anche immaginando un contributo un po' inferiore dei motori elettrici sulla v6 rispetto alla v8, non c'è il rischio di una certa sovrapposizione tra i due prodotti? 

  12. Confermo, su german car forum un utente dice che con le cup normali la Porsche ha girato in 1.11 ... io purtroppo non ho il numero di quattroruote con la prova su strada della gt2 rs. Se qualcuno invece ha ancora quel numero potrebbe dare un’occhiata e vedere se quanto scritto dall’utente di german car forum corrisponde a verita? ;)  ... Avremmo un elemento in più per la discussione...

    • Mi Piace 1
  13. Scusate, vorrei fare se possibile un paio di domandine su f169: sarà la semplice versione coupé di Portofino o si differenzierà da quest’ultima in maniera sostanziale per stile, interni, contenuti tecnici, potenza e prezzo? La presentazione è attesa per la prima o la seconda metà dell’anno? ... Comunque grazie 147, sono notizie veramente molto succulente! ?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.