Salve a tutti e grazie del benvenuto.
Spero di trovare qui informazioni utili riguardo la mia situazione. Premessa: uso una Fiat Brava immatricolata nel 1996, con impianto a gas GPL. L' auto è intestata a mia sorella, come pure la polizza assicurativa (Genertel), ma nei fatti la uso e pago tutto io, anche il bollo. L' impianto a gas GPL è valido ancora per tutto il 2008, poi dovrei revisionarlo e sicuramente sarà da rifare, ma non ne vale la pena, per vari motivi; a quel punto ho in mente di comprare un' auto nuova e fare rottamare la Brava. Ciò avverrebbe a fine 2008, inizio 2009. Le mie domande sono:
- è possibile cambiare l' intestazione polizza assicurativa, passandola da mia sorella a me (pur lei restando la propietaria dell' auto?)
- quando acquisterò l' auto nuova, se mia sorella sarà ancora la propietaria, posso darla come usato alla concessionaria dove acquisterò la nuova o farla rottamare in funzione dell' acquisto? ovviamente mia sorella è d' accordo e darebbe il suo consenso. in sintesi: potrò fare questi passaggi senza fare nessun cambio di propietà a quella vecchia?
- pago il bollo in maggio, in vista del fatto che a fine 2008 la rottamerò, è possibile pagarlo non per 12 mesi, ma solo per quelli che la userò?
Grazie mille per l' attenzione. Distinti saluti.