Ciao a tutti,
Vorrei chiedere delle delucidazioni. Mi scuso se dovessi fare domande ingenue, ma è la prima volta che entro in questo mondo. Starei valutando l'acquisto di una Tesla Model Y. Secondo voi, meglio acquistarla (a rate), oppure considerare la modalità leasing per privati (anche detto noleggio a lungo termine)?
Per il leasing sarebbe il massimo trovare un concessionario che offra formula con Kasko, cambio gomme, etc, e poi alla fine del periodo, solito 4 anni, possa dare l'opzione di riscattare la macchina, oppure decidere cambiarla. Quello che dico è fantascienza, oppure possibile? Se è possibile, avete suggerimenti di concessionari che offrano tale formula?
Perché per me il leasing con questa formula sarebbe molto più conveniente rispetto che acquistare l'auto già ora. Cosa ne pensate, quali sono i pro e i contro del leasing?