Vai al contenuto

MdM84

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MdM84

  1. Ciao, mediamente le finanziarie non guardano gli impegni che hai ma solo la storicità come pagatore, in sostanza se hai sempre pagato le rate, ma non il rapporto rata/reddito. Mi trovo in una situazione simile alla tua, mi mancano 3 rate più il VFG e ho intenzione di cambiare marchio, e come per te mi hanno detto che il VFG dell'attuale auto è più alto del valore di mercato. Credo che prima ti faranno la pratica di finanziamento nuovo e poi quando arriverà la nuova auto ritireranno la tua, per cui a meno di situazioni in cui le rate totali che paghi (mutuo, prestiti, auto ecc) non siano superiori a quanto dichiari non dovresti avere problemi, nel caso ti bocciassero il finanziamento però non ti metti in una buona situazione perché per 3 mesi (di solito è questo il termine) ci sarà sempre questo evento ogni volta che provi a chiedere un finanziamento nuovo.
  2. Il vecchio Q3 sì, ma sul sito si trova già la nuova e in concessionaria si può procedere al pre ordine.
  3. Penso che prenderò l'Audi, non mi è piaciuto per nulla l'atteggiamento di Renault, la manutenzione è compresa nel pacchetto il modello è nuovissimo e da quello che ho visto di Q3 usate con 30.000 km sotto i 30k non se ne trovano quindi è facile che l'auto varrà più del VFG. I soldi sono sempre un problema ma in questo momento posso permettermi di dare qualcosa di anticipo. Di quelle che ho visto per restare nella stessa fascia di spesa mensile Nissan Qashqai potrebbe essere interessante, KIA Sportage proposta troppo cara, BMW e Mercedes costano veramente troppo, la concessionaria per la Volvo XC40 è lontana da casa mia e da dove lavoro e mi richiede un intero pomeriggio andare.
  4. L'offerta Audi è a 3 anni con 30.000 km polizza vita, furto/incendio, atti vandalici, minicollisione e 3 tagliandi o 2, lo devo chiarire ed estensione garanzia di un anno (tre totali). Prezzo auto 48.000 su strada compreso lo sconto e VFG 31.400. Il link che ho messo è solo per far capire quale fosse il modello e le dotazioni, il piano finanziario che si vede lì non corrisponde a quello che farei io. Ok ora ci siamo, ho capito quello che vuoi dire. Sono consapevole che comunque vada il debito è tutto il valore della macchina, infatti paghi gli interessi su tutta la cifra compresa la rata finale ma con la differenza che con la maxirata se la macchina vale meno di quanto pattuito e non la vuoi riscattare lasciandola in concessionaria potresti anche dover rimetterci dei soldi, con il VFG loro hanno obbligo di riacquisto quindi se la lasci in buone condizioni è finita lì.
  5. Ma non è che lo dico io, ho un contratto firmato da me controfirmato dalla concessionaria, in cui loro si impegnano a ritirarmi il veicolo, valutarlo la somma del VFG su una permuta o, se lo voglio tenere, a pagargli il VFG. Come poi sono affari miei, finanziamento, cash o in diamanti. La macchina è sotto il chilometraggio pattuito, le ruote sono a posto e ha un solo graffio superficiale che va via con una lucidatura (già interpellato carrozziere) io gli mando la raccomandata e pagata la penultima rata 10 gg dopo gli porto la macchina, se mi fanno storie gli lascio il numero dell'avvocato. Non capisco come posso farmi male se è scritto chiaramente che non sono obbligato a tenere o cambiare veicolo. Alla concessionaria non cambia niente se mi hanno dato un veicolo e hanno contrattualizzato un VFG più alto del valore di mercato attuale perché la macchina gli rientra dopo che gli ho pagato 3 anni di rate, semmai è peggio per loro prendermela in permuta perché mi devono garantire più soldi di quelli che darebbero ad un'auto usata senza VFG
  6. Si ma io ho sempre la macchina nuova e pago una rata sostenibile, poi come ho specificato è una formula che va bene per me ma non è detto che possa andare bene per tutti. Sto pensando di passare ad Audi perché credo che regga meglio il mercato e anche l'obsolescenza, quindi potrebbe avere più senso riscattarla. Grazie, sulla comunicazione anticipata non ci avevo riflettuto non ricordo di averlo letto ma ricontrollo meglio. Esattamente la formula VFG è esattamente come l'hai descritta. Per quello che riguarda l'anticipo mi stai facendo riflettere, se le concessionarie hanno margine ha senso solo se quello che verso di anticipo mi abbassa il VFG non la rata, meno è il VFG più è plausibile che la macchina tra 3 anni abbia un valore di mercato superiore. Se la rata è alta compenso non dando niente di antico, per esempio se do 5000 euro sono circa 160 euro in meno sulla rata ma gli stessi 5000 euro corrispondono ad un tot di rate che posso pagare senza privarmi subito di liquidità.
  7. Comunque il fatto che alla terza auto che prenderei con Renault mi fanno sti pezzi, mi verrebbe da mandarli a quel paese a prescindere. Potrei andare in una qualsiasi concessionaria ufficiale e il VFG dovrebbe essere sempre garantito giusto?
  8. https://web-api.audi.com/dpu/v1/IT/it/pdf-ng?audicode=AYUL50P3 L'Audi in sostanza sarebbe questa, il listino è uscito a giugno non è la vecchia. L'anticipo è uguale, sulla rata ci sono 50 euro di differenza a favore dell'Audi. Hai perfettamente ragione, infatti sull'Arkana lo hanno sopravvalutato e infatti la Renault mi fa molto meno sconto dell'Audi proprio perché il loro riacquisto è sconveniente, ma io l'auto gliela posso ridare a fine finanziamento quindi nella peggiore delle ipotesi gliela mollo.
  9. Tra l'altro penso che con la Renault potrei spingere sul fatto che mi perdono come cliente e far limare ancora qualcosa nel prezzo o far aumentare il riacquisto, ma la seconda strada può essere controproducente in futuro
  10. Se da qui a novembre non succede nulla la macchina è messa bene, ha solo una strusciata sul paraurti posteriore ma ho già parlato con un carrozziere mio cliente e mi fa il lavoro un paio di giorni prima di consegnare l'auto. La commerciabilità maggiore sta anche nel VFG che infatti su Q3 è molto più alto e fa si che la rata sia più conveniente. No l'offerta è sul modello nuovo, infatti la dovrei prendere al buio perché le prime gli arrivano dopo agosto ma diventa tardi per me ordinarla, non sapevo della A1 e della Q2, grazie. Sì hanno fatto una gran bella vettura
  11. Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Renault Arkana del 2022 acquistata con la formula del valore futuro garantito che a novembre arriva a scadenza. Avevo già preso un Kadjar nel 2019 con la stessa formula, che per quelle che sono le mie esigenze trovo comoda. Vi scrivo perché ho un grosso dubbio e spero che un confronto possa aiutarmi. La mia intenzione era quella di rinnovare la formula passando ad una Rafaele. La prima offerta fatta in Renault mi ha fatto uscire di testa soprattutto perché sembrava mi avessero fatto già un grosso favore, per cui ho provato a guardare altre auto e tra tutte la proposta che mi ha soddisfatto di più è quella su una Audi Q3 SLine ultimo modello motore a benzina 110kw. Quando ho detto alla Renault che avrei restituito l'auto senza rinnovare il contratto magicamente mi hanno fatto un'offerta paragonabile all'Audi (cosa che mi ha fatto decisamente incazzare). Tra le due auto a parità di condizioni in pratica, quale mi consigliereste? Rafaele 200CV Full Hybrid Espirit Alpine o Audi Q3 SLine 150CV benzina? Per il mio utilizzo ibrido o no non è che mi cambi molto, ma l'offerta mild della Rafaele con il piano finanziario a VFG è peggiore. Passare all'Audi usando questa formula mi intriga perché comunque come scelta ha una varietà di modelli molto più ampia di Renault, e un domani in caso di downgrade avrei più scelta e poi come dimensioni il Q3 sarebbe perfetto, dall'altra parte la Rafaele è veramente una bella macchina e a livello di tecnologia e di interni forse anche superiore al Q3. Grazie a chi mi risponderà.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.