Vai al contenuto

bild24

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di bild24

110

Reputazione Forum

  1. Forse CO. Cercherò di recuperare gli scontrini coi dati, ma sono sicuro che quello era l'unico valore fuori posto. <7% quindi esito negativo. Per quel solo valore infatti mi hanno rispedito più volte dal meccanico. Una carburazione magra, anche fin troppo. A me pare sempre un'anomalia.
  2. Dall'analisi dei fumi, il mio cinquantino, a norma della corrispondente direttiva CE, deve emettere un valore percentuale di Co2 pari o maggiore a 7%. Con tutti gli altri parametri a posto, raggiungeva però sul CO2 il 6.7%, valore insufficiente. Lo riporto dal meccanico, pulisce filtro aria e sostituisce candela, questa volta il valore è sceso e non supera i 3.9%. Alla revisione l'addetto mi spiega che il motorino è stato pulito troppo bene, deve essere ingrassato, perché emette troppo ossigeno nella carburazione. Il mio motorino - mi dice - per passare la revisione biennale, deve inquinare di più. Sono rimasto interdetto. Pensavo che la revisione introdotta anche per i ciclomotori, scandalosamente allo stesso costo delle 4 ruote, oltre alla logica di derubare i portafogli dei contribuenti, fosse stata inventata per tutelare l'ambiente. Eppure così non dev'essere se un motorino che ha basse percentuali di emissione di gas nocivi, non riesce a passare la revisione. A me pare un controsenso, perché proprio non riesco a capire la ratio della normativa UE per cui si richiede un valore = o > e non (come sembrerebbe più logico) = o <.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.