Vai al contenuto

alexxandro84

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    40
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da alexxandro84

  1. Ciao a tutti, spero sia questa la sezione adatta, un mio carissimo amico ha appena comprato una 307 cc usata ma ha notato una cosa. Con la macchina ferma in moto, sente un "fischiettio" continuo nell'abitacolo ma appena gira un pò il volante, il rumore cambia intensità di suono.....prima di portarla alla peugeot e magari possono anche fregarlo, gli ho consigliato di chiedere prima quo, essendo voi molto preparati.

    Poi due curiosità:

    -vuole acquistare la scatoletta che permette, quando chiude la chiusura centralizzata, di alzare anche i vetri : poichè deve collegarla alla centralina dei vetri elettrici e delle sicure, sapete dirmi dove si trovano su una 307cc? Ad esempio io l'ho fstto sulla mia Punto e la centralina si trovav sul lato sinistro anteriore della macchina, sotto il tappetino vicino alla portiera.

    Ultima cosa: esiste un modo, e come, per avere che quando chiude con la chiave la chiusura centralizzata, se ha la cappotta abbassata, si chiude in automatico anche quest'ultima?

  2. Salve a tutti, sono un vostro appassionato utente, vi leggo sempre anche se scrivo pochissimo. Ora ho un problema, forse più un dubbio.

    In famiglia vorremmo acquistare un Mercedes ML però non conosco il modello esatto. Mi spiego meglio:

    Abbiamo ricevuto da un amico (ha una concessionaria d'auto) copia del libretto di circolazione per poterci informare, tra le varie assicurazioni, il costo per fare una polizza a quest'auto e vedere se conviene.

    Sul libretto c'è scritto: DAILMLERCHRYSTLER AG MB163, 2685 di cilindrata, immatricolata nel 2003 ed è a gasolio

    ho cercato un pò in rete e mi sembra che l'auto in questione sia questo preciso modello:

    (W163) Mercedes ML 270 CDI (163 CV)

    Mercedes-Benz Classe M - Wikipedia

    è esatto?

    perchè creando un preventivo on line tra le varie assicurazioni, mi chiede il modello preciso ma ho dei dubbi sui vari ML (ci sono vari, ML 320, ML 270 ecc) e poi se scelgo ML 270, mi da varie scelte: anno 2001, anno 200, anno 1999 (che credo sia l'anno di costruzione e NON l'anno di immatricolazione)

    mi aiutate a capire? grazie

    ps: una volta capito precisamente il modello, mi sposterò nella sezione Assicurazioni per avere consigli lì

  3. Ciao a tutti, sono di Napoli

    qualcuno di voi mi saprebbe consigliare dove rivolgermi per un noleggio auto con queste caratteristiche:

    - noleggio auto a lungo termine, un anno circa;

    - un totale di circa 50 mila km in un anno;

    - auto di media cilindrata, quindi una 1.8/2.0 oppure una 1.6 che però abbia un bagagliaio ampio

    grazie a chi mi può aiutare, è importante

  4. grazie, ecco le due domande:

    - mi sto costruendo da solo un circuito con 8 led in stile supercar, l'effetto scia avanti e indietro, credo abbiate presente. Dovendo metterlo davanti, secondo voi dove lo posso mettere?magari se mi consigliate un modo senza dover "bucare" il paraurti....quindi se c'è un modo, come fare?

    - ho sull'auto un antirapina con combinazione freno e pulsante (meglio non dire dove, internet lo usa tanta gente :) ) ma non ho fatto installare il led che mi indicasse con spia lampeggiante quando è attivo. Ora vorrei metterla però ho notato che dove c'è il contachilometri e tutte le varie spie, al centro c'è uno spazio che era riservato all'antifurto fiat (che a me non è di serie, quindi non presente)...c'è un modo per poter collegare l'antirapina a quel led ?(sempre se c'è....c'è?)...non so se ho reso l'idea

  5. ma io non dico di eliminare anche la lancetta, ma di diminuire la riserva

    ho questo dubbio: quando avevo la clio, sentivo l'odore di benzina in auto, andai dal meccanico e mi disse che sotto al sedile posteriore c'è il serbatoio della benzina (l'ho anche alzato e ho visto coi miei occhi) e il tappo aveva la guarnizione rotta e dovevo sostituirla

    quindi per esserci il serbatoio della benzina, non c'è anche il galleggiante lì? tutto questo esempio per chiedervi: se è così, non potrebbe esserci anche nella punto?

  6. che bruttaaaaaaa notizia che mi hai dato!!!!

    anche se scrivo poco qui, vi leggo quasi tutti i giorni perchè mi fido delle vostre potenzialità e ero sicurissimo che grazie a voi avrei avuto una soluzione

    che peccato!!! ma sei sicuro?

    che cavolata ha fatto la fiat su questa macchina, la spia si accende troppo presto e avendo il metano, mi resta sempre acceso!!!! posso sempre mettere 30 euro di benzina inutilmente???

  7. Ciao a tutti, ho una punto 2 serie 5 porte; poichè ha l'impianto a metano, installato successivamente, faccio raramente rifornimento di benzina

    solo che mi da fastidio che la spia gialla della riserva benzina si accende già quando c'è un quarto di serbatorio pieno

    c'è un modo per modificare questo sistema? che la spia deve accendersi quando c'è meno benzina?

    grazie

  8. Ciao a tutti, ho una fiat punto II serie, quella, per intenderci, con i fari anteriori stretti e lunghi e non quelli quadrati della versione restyling (mi sono fatto capire?)

    ho notato che nei fari, c'è una parte, quella più esterna che non si accende mai, credo siano i fendinebbia; la mia non ce l'ha, infatti sul cruscotto non è presente il pulsante per i fendinebbia anteriori

    ora volevo capire se i fendinebbia nei fari hanno i collegamenti ma manca la lampada oppure non è presente niente, come faccio per metterli?

  9. ho capito,esiste un manuale officina fiat punto,ma quanto costa?

    è possibile richiederlo alla fiat?come ho fatto con il manuale di uso e manutenzione che mi è arrivato gratis.

    cmq non c'è scritto tra i fusibili quello dell'allarme,può essere che c'è con nome diverso?

  10. di più non puoi fare, a meno di non procurarti tutto l'elenco dela componentistica necessaria a quest'affare alla ricambi e vedere se è tutto montato sulla tua..

    e in un autoricambi fiat me lo danno quest'elenco?

    cmq ho letto quel che riguarda i fusibili (non parla di relais) ma non c'è nessuno che mi indichi quello dell'allarme,forse è scritto diversamente?

  11. per controllare, sul manuale hai la scatola fusibili/relais..aprendo tale scatola verifica che ci siano tutti i relais/fusibili installati e se la scatola abbia almeno i fili collegati..

    non ho capito bene,cosa devo fare per controllare?

    ti spiego,l'auto l'ho comprata usata da due settimane,non aveva nemmeno il libretto di uso e manutenzione,l'ho richiesto io alla fiat e così lì ho potuto leggere che lì ci sarebbe dovuto essere il led per l'allarme elettronico che però la mia versione, ELX, non ha di serie e, di questo ne sono sicuro, non è stato nemmeno scelto come optional,quindi non c'è

    cosa dovrei fare per vedere se c'è e se ci sono gli allacciamenti?

    Ma il led rosso magari non è l'immobilizer?

    come ho già scritto,non c'è l'immobilizer,ha solo il fiat code,questo allarme elettronico sarebbe dovuto essere l'immobilizer ma non è stato scelto tra gli optional,ha solo il fiat code con un led a parte sul quadro e poi io per una sicurezza in più,gli ho messo l'antirapina

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.