Vai al contenuto

Samuel Ramey

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Samuel Ramey

  • Compleanno 30/05/1980

La popolarità di Samuel Ramey

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Grazie mille a tutti per i suggerimenti, mi sono fatto un'idea più chiara della situazione. Credo che in ogni caso la scelta migliore rimanga la Golf, inoltre in famiglia ne abbiamo avute parecchie di VW e non ci siamo mai dovuti lamentare ...faccio qualche giro su autoscout e dai concessionari della zona, credo di risolvere a breve...ciao!
  2. In merito a quanto richiesto da RiRino: le dimensioni sono appunto quelle di una golf (da prendere come riferimento), al massimo una Cee'd SW come la mia (avevo tralasciato il modello scusate! ), ma non di più. Eviterei di scendere alle dimensioni di una Polo o similare (per questo non sono molto convinto sulla Fabia). I km potrebbero essere tanti, anche più di 40.000/anno, quindi mi serve un mezzo robusto e un minimo di comodità. In linea di massima penso di orientarmi su un usato (visto il budget) ma non vorrei andare troppo indietro negli anni se possibile.. Grazie GGTTTUUU, do un'occhio alla Clio intanto. Vi ringrazio per le risposte, resto aperto ad altri eventuali suggerimenti!
  3. Come da oggetto...sto valutando alcune ipotesi per l'acquisto di un'auto -nuova o usata- per un mio famigliare. Possiedo una Kia SW 1.6 da qualche anno e mi trovo molto bene, questa in effetti potrebbe essere una delle alternative, insieme ad esempio alla golf (ho trovato alcune offerte interessanti su serie V usate), che terrei come riferimento della categoria di auto che ci interessa. Vorrei avere un vs. parere in merito, in primo luogo per valutare alternative che non mi sono venute in mente...in sostanza, ci piacerebbe spendere meno di 10.000 per un buon usato (o qualcosa in più, ma in questo caso per un nuovo), magari tenendo un massimo di 50/60.000 Km percorsi. ...attendo una vs. risposta, grazie!
  4. uhm..ok mi sono fatto 2 conti in tasca e alla fine mi conviene rinunciare a sperare nell'incentivo 2009..risparmierei comunque andando a GPL fin da subito
  5. allarme! ieri vado per concludere...e mi dicono che l'incentivo (per il GPL) di 350 euro è esaurito ..mi hanno detto che se lo richiedo vengo messo in "lista", nel caso qualcuno disdica o in ogni caso se "avanzano" dei fondi..oppure mi hanno anche consigliato di prenderla senza GPL e di portarla a gennaio per la modifica, con i nuovi incentivi ( di cui non si sa nulla... ), dicendomi tra l'altro che quest'anno era più basso ( 350 contro più o meno 700 degli ultimi anni ).. Sto pensando a una cosa..in 7 mesi (Giugno <-> Dicembre) di utilizzo a benzina non andrò comunque a bruciarmi le 350 euro ? ( attualmente con la polo spendo 50 euro di benzina alla settimana!! - e abito vicino alla Svizzera... ). Forse mi conviene farla modificare comunque...che ne pensate ?
  6. Grazie, in effetti è il mio caso - è solo che volevo qualcosa di "scritto" per evitare brutte sorprese in futuro In ogni caso, dato che sono malfidente per natura, ho scritto a Kia Italia...vediamo che dicono!
  7. Certo, non mi lamento, credo siano equivalenti come marche
  8. Dunque, eccoci qua La kia non propone ( credo lo farà a breve ) la cee'd a GPL - lo faccio montare dalla mia concessionaria. L'impianto è Landi ( ho parlato ora al telefono con il capoOfficina in questione e dice che hanno autorizzazione direttamente da Kia x il montaggio e che non decade la garanzia del veicolo - inoltre non ha problemi a far scrivere questo nel contratto - ottimo ). La concessionaria di cui parlavo all'inizio mi ha proprio deluso...cosa vuol dire "non posso metterti nulla nero su bianco" ?? bah...è un peccato perchè loro montano BRC e a quanto pare sono i migliori. In ogni caso mi sento più sollevato - parlo con il commercialista e poi potrei andare a prenderla gia settimana prossima @stev66: Una email a Kia Italia la mando stasera, poi se interessa vi faccio sapere Grazie per le opinioni!
  9. Ho "quasi deciso" l'acquisto di un'automobile benzina+gpl ( kia cee'd ) ...solo vorrei fare chiarezza su un punto in particolare. Ieri ero da una concessionaria, per cercare di spuntare un prezzo migliore rispetto a quello che mi ha proposto la prima dove sono stato..su un punto ho trovato dei problemi: la garanzia. La mia domanda è semplice. Ammesso che la Cee'd è garantita da Kia e che l'impianto Gpl è garantito da chi lo monta ( ma il montaggio è commissionato direttamente dalla mia concessionaria ), non c'è il rischio che mi trovi davanti ( che so, tra 2 o 3 anni... ) ad un bel "mi spiace ma la garanzia non è valida perchè la macchina è stata modificata" ..?! Il fatto è che questo dubbio me lo ha fatto venire il venditore stesso! quando gli ho posto queste domande, dopo 1000 giri di parole ( del tipo "noi il cliente non lo lasciamo a piedi" ecc ecc....) mi ha detto chiaro e tondo "mi spiace ma non posso metterti nulla nero su bianco". Ma scherziamo ? devo basarmi sulla "fiducia" ?? In mattinata provo con un'altro ( il primo concessionario - il prezzo era migliore ) e gli dico chiaramente che se non mi scrive, firma e timbra una dichiarazione in cui mi garantiscono che la garanzia non decade in caso di montaggio dell'impianto Gpl...beh ciao ciao, mi comprerò qualcos'altro! Avete info, suggerimenti...?
  10. ehehe quanta approvazione! Mi fa piacere..in ogni caso aspetto a darvi cifre perchè ho trovato un altro concessionario in zona e in settimana vado a trattare, forse spunto qualcosa di meglio
  11. mi sono deciso per la ceed, con GPL. il modello è il 1.6 e ho deciso di prendere la Station Wagon...dando dentro la mia mi fanno un prezzo identico a quello di una golf GPL...la differenza è che qui ho molto più spazio, un allestimento migliore e parecchio più ricco..il discorso dell'usato è vero, però c'è anche da dire che una S.W. è sempre abbastanza "vendibile" a mio avviso...ok ora devo solo capire se la garanzia è di 7 anni anche per quanto concerne l'impianto GPL....poi la prendo! Ah, l'ho guidata mezz'ora fa e devo dire che mi piace, da l'idea di un'auto solida...aggiudicato! (la i30 a conti fatti mi costava un po di più...e mi piace meno, anche se è mooooolto simile )
  12. Concordo con te, solo che dopo i primi giretti per concessionarie..ho valutato l'ipotesi di prendere un'auto un pochino più costosa ( nell'ordine dei 16mila ), inoltre a dire il vero la Fabia dentro non mi ha fatto un'ottima impressione...nulla di "brutto" eh, solo da l'idea di sempliciotto, spartano, ecco.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.