Vai al contenuto

Alessia

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Alessia

  • Compleanno 14/02/1985

La popolarità di Alessia

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ops.. mentre postavo altri amici hanno scritto: grazzzie! In effetti la questione del "fuoco" è sempre, parlo per la gente comune come me, o cmq per chi conosco, dicevo è sempre "minimizzata" se non inesistente. Come se fosse praticamente impossibile che potrebbe accadere... Io per prima non c'ero arrivata prima di ieri.. che vergogna! ..credo cmq che sia (ahimè) una questione di cultura: in Italia le cose "brutte" accadono sempre agli "altri". Vi lascio con una battuta: nelle grandi città americane, le metropoli insomma, un buon o forse l'UNICO metodo per "ricevere" aiuto è quello appunto di gridare "..al FUOCOO!!".. altrimenti non ti si fila nessuno!! eheh.. cinico.. ma è una "realtà" o meglio parte di essa.. ok mi fermo se no altro che off topic! Sorry!
  2. Grazie Duetto per il consiglio! ..concordo in pieno, la "faccina" dopo i circa 1000 euro, mi ha fatto molto ridere eheheh davvero, molto simpatico . PS Ti e vi farò sapere come andrà a finire cmq, credo che faccia "piacere" sapere come appunto "vadano a finire" certe disavventure, anche solo per curiosità, cosciente poi che, quantomeno per quanto riguarda la mia "benedetta" pompa di benzina è roba da "niente".. fossero questi i "grandi" problemi.. hai voja! Happy
  3. --- Scusate se sono così prolissa , ma già che ci sono, ne approfitto ..non per essere eccessiva però adesso mi consigliate un piccolo estintore da tenere in auto e se si quale?
  4. Grazie duetto e tutti gli altri, davvero! In ogni caso vi farò sapere come andrà a finire. Sono cmq già felice come già detto di non aver arrostito il macinino o quant'altro. PS Sono scesa a dar un'occhiata e mio fratello mi ha mostrato la pompa di benzina sotto il sedile posteriore.. in effetti quando si accende l'auto da un tubo nero posto li dentro esce un poco di benzina.. scusate ma a vederlo dal vivo sono rimasta un po' scioccata. Ma se avessi continuato o meglio "perseverato" a guidare in quelle condizioni in un modo o nell'altro avrei davvero rischiato un incendio? Tra parentesi "mi sento un po' in colpa" perchè prima di oggi mai avevo pensato a qualcosa di simile, voglio dire, dalle mie parti ci sono molte gallerie e voi sapete meglio di me che avere un auto in panne o peggio ancora un auto che va a fuoco in un galleria credo che sia DAVVERO la peggiore situazione immaginabile sulla strada, eccezzion fatta (forse) per alcuni casi di nebbia, ma si sa, alla fine anche la nebbia si dirada in un modo o nell'altro, ma il fuoco in galleria: aiuto.. ..l'ultima cosa che desidero è farmi del male o peggio ancora coinvolgere dei malcapitati.. brrr.. ma vedere la benzina, non moltissima, ma cmq un poco, venir fuori da quel tubetto.. horror!! PS Scusate se sono così prolissa , ma già che ci sono, ne approfitto ..non per essere eccessiva però adesso mi consigliate un piccolo estintore da tenere in auto e se si quale?
  5. Esatto! ..perchè azz..?!? ..è costosino?!? ..mmm.. aiuto.. mi sa che mi aspetta una bella sberla!! Nessuno conosce i prezzi per una Y del 98? (non Y10, ma Y) Grazie
  6. Ciao ragazzi.. grazie 1000 a tutti! ..troppo gentili! Happy @TonyH Una domanda. Viaggi spesso con poca benzina nel serbatoio o addirittura in riserva? Bella domanda! eheh.. studio ancora all'uni.. si, purtroppo viaggio spesso quasi a secco! E' dannoso per la macchina, scusa? ..cmq ragazzi ho una news.. mio fratello (a seguito di un consiglio dato da un suo amico meccanico) stamattina, preso da un attacco di "fraterna umanità" (di solito non mi fila nemmeno..) ha alzato il "sedilone" posteriore dove c'è un "coso" (scusate l'ignoranza. .sic.. ), da quel "coso" ha detto che c'è un tubo che perde un po' di benzina quando la macchina è accesa.. ora mi spiego i consumi astronomici del mio rottamino! Mi anche detto di non usarla più.. lunedì la porto da un nuovo meccanico (suo amico), che a quanto pare è giovane, preparato, ed ONESTO.. non me ne voglia nessuno, please, ma ero stata da 2 meccanici precedentemente che sarà perchè sono una giovane donna, etc etc, ma ero davvero rimasta attonita dall'avidità e dalle "pressioni" per farmi pagare "in nero".. scusate l'OT, ma per una persona impreparata che si rivolge a dei professionisti avere queste "esperienze" può essere abbastanza demoralizzante, per non dire peggio. Con questo, concludo, sono sicura che "la fuori" è pieno di meccanici (fruttivendoli, medici, imbianchini, etc etc) PER BENE che amano il loro lavoro, e perchè no anche un po' di soldini, senza però farne un'ossessione. Scusate ancora se mi sono dilungata, spero di non aver infastidito nessuno e tutt'al più di lasciare nel forum un indicazione utile per chi ignorante come me in materia, non si renda conta del pericolo della PUZZA di BENZINA nell'abitacolo dell'auto: correte dal meccanico, se non volete (come me.. ) rischiare di fare un barbecue - già in primavera - con la vostra macchinina! Ciao ragazzi grazie grazie ancora, vi leggerò ancora con affetto! Alessia PS In ogni caso viste le finanze di noi "bambaccione/i" speriamo che non mi costi una paralisi..
  7. Ciao a tutti! In primo luogo complimenti per il sito, il forum e grazie per il mess di benvenuto! Vorrei porvi un problema: ho una Y del 1998, vecchiotta ma ancora in gamba per quel che mi serve, da qualche giorno però quando guido NON posso in pratica abbassare il finestrino perchè nell'abitacolo si cosparge un fastidioso PUZZO di BENZINA.. .. al di là dell'odore anche con le mie (modestissime, praticamente nulle) conoscenze posso capire che è un problema pericoloso che può mettere in pericolo sia la mia incolumità che quella degli altri. Vorrei solo capire, se qualcuno (gentilmente) mi potrebbe dare qualche indicazione (sommaria) sulle possibili cause: grazie! Ciao a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.