Vai al contenuto

stema76

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    9
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su stema76

  • Compleanno 03/06/1976

La popolarità di stema76

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti ! Su un altro forum ho trovato una breve recensione scritta da un possessore di V50 trifuel. Come sospettavo, nonostante i 125cv, non sembra essere una motorizzazione particolarmente scattante/brillante, soprattutto il "modalità" GPL. Allego di seguito la recensione. Se qualche altro proprietario di V50 trifuel vuole dire la sua, è il benvenuto ! Bene oggi finalmente mi è arrivata la mia V50 trifuel. Le prime impressioni di guida sono buone, (anche se le prestazioni non sono paragonabili al mio caro vw golf 130cv), le prestazioni sono sufficenti, non ha un grande scatto a gpl mentre a benzina il motore va bene, anche negli scatti. L'interno è stupendo, ben rifinito, poca plastica, insomma gran bella macchina, me ne sono innamorato alla guida. Tenuta di strada ottima. Climatizzatore bizona fa il suo dovere, la radio con mp3 si sente in modo piu che buono!Diciamo ch è una macchina per chi non pretende grandi prestazioni e che invece punta a giarare sempre ed ovunque senza problemi di blocco del traffico e con un gran confort di marcia.
  2. Lo sai che ci stavo proprio pensando ? Solo provando ci si può rendere conto, solo che temo che il modello tri-fuel non sia diffusissimo; chissà se si trova per una prova su strada. Magari appena ho un attimo mi informo.
  3. Ragazzi, grazie per i consigli. Per quanto riguarda il mio gusto personale di guida, non nascondo la mia preferenza alla risposta di un propulsore turbo diesel piuttosto di uno a benzina. La cosa allettante dei motori a benzina è la possibilità di installare un impianto di alimentazione alternativo, soprattutto se già fornito dalla casa madre. Con il costo che hanno oggi i carburanti, il GPL fa davvero gola; anche se ho paura di rimanere meno soddisfatto da un punto di vista di risposta del mezzo (sorpassi, salite, ecc.). Il mio attuale 1.6D, con i suoi "soli" 109 cavalli, dà parecchie soddisfazioni ! Ed i consumi sono davvero contenuti. Quindi, cosa scegliere ? Maggiore risparmio o maggiore "divertimento" ? Perchè diaciamola tutta: l'auto deve essere anche piacevole da guidare, soprattutto se la si usa poco ! Inoltre le auto dotate di GPL non possono essere parcheggiate nei parcheggi sotterranei automatizzati. Nella mia zona ce ne sono parecchi e devo dire che sono comodi ... Mah, non saprei davvero ... aiuto !
  4. Un saluto a tutto il forum ! Come ho scritto nel titolo del topic, volevo chiedere se qualcuno di voi possiede o ha mai provato la V50 modello tri-fuel (benzina/GPL/bio-etanolo). Come va ? La consigliereste ? Attualmente possiedo una V50 1.6 Td; sono molto contento solo che non facendo più tanti Km come quando ero giovane, volevo capire grazie ai vostri consigli/esperienze se questa motorizzazione potrebbe essere una valida alternativa al gasolio. L'unica perplessità che ho è sulla "lentezza" (in termini di accelerazione/potenza) del 1.8 a GPL: abitando in collina temo che questo tipo di motore non sia adattissimo alle salite ... Voi che dite ? Grazie anticipatamente a tutti, Stefano.
  5. Un saluto a tutto il forum ! Volevo solo dirvi che grazie ai vostri consigli sono riuscito a montare il nuovo pannello della consolle nella mia V50 ! Fortunatamente è andato tutto liscio e non ho fatto altri danni Grazie a tutti, ciao !
  6. Ciao, a dire il vero il danno non è esagerato: ho causato 4 piccole ammaccature facendo cadere accidentalmente il mazzo delle chiavi di casa sulla consolle, vicino al cambio... dopo due soli giorni che avevo la macchina ... Solo che non ce la faccio: mi danno troppo fastidio ... Ma ci sono delle novità: ho trovato su un sito le istruzioni complete di come istallare/rimuovere tutti gli accessori per la V50, quindi ora (almeno in teoria) so anche come si smonta il tunnel centrale. Oggi ho ordinato la consolle di ricambio e, appena mi arriva, provo a sostituirla da solo ... speriamo bene. Se può essere di aiuto, questo è il sito: Volvo Installation Instructions - en-GB Ciao a tutti !
  7. Ciao ragazzi ... ... ho provato a darci un'occhiata ma sembra più complicato del previsto. Per smontare la console occorre rimuovere anche tutto il rivestimento centrale (quello che copre la leva del cambio) e sinceramente non saprei da che parte farmi. Potrei tentare, ma ho paura di fare ancora più danni. A questo punto o me la tengo così, o la faccio sistemare dalla consessionaria (per la modica cifra di 300€ esclusa mano d'opera) ... Voi che fareste ?
  8. Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei una curiosità da chiedere (spero di essere nella sezione corretta). Ho acquistato da poco una Volvo V50 momentum, con la console centrale rivestita in alluminio. Siccome mi è capitato di rovinare accidentalmente il rivestimento metallico della console, volevo chiedere se qualcuno conosce la procedura per poterlo smontare in autonomia (presenta una ammaccatura abbastanza evidente che vorrei provare a rimediare). Grazie anticipatamente a tutti, saluti, Stefano
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.