Vai al contenuto

mezza91

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    49
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mezza91

  1. allora da come mi ha detto l'istruttrice secondo lei per il momento visto come è messa la situazione a gennaio se ha capito bene non entra la legge ma siccome al ministero dei trasporti cambiano più idee che mutande (parole sue, ndr SKS) non mi ha dato la certezza sta di fatto che da circa un'ora e 15 min il problema non mi riguarda 8)
  2. Guarda che però io la legge, fatta come si deve, la vorrei eccome. Prevista come doveva essere all'inizio, con 55-60 kW/ton e tre anni di durata.

    I neopatentati sono... neopatentati, non solo degli automobilisti molto giovani.

    Infatti io sono con te sul fatto che ci sono altri interessi contro l'entrata in vigore della legge...

    mica sul resto (come da me riportato)...:)

  3. Di limitazioni di legge ne hai parecchie se però ti metti a toccare la centralina della macchina senza rifare l'omologazione. Perchè, sembra stupido ripetere, la cosa più illegale non è un neopatentato con 10 cavalli più del dovuto, ma un auto truccata circolante.

  4. facendo i calcoli mi sa che la potenza è superiore a 50kw-t

    Con dei clcoli un pò "alla buona" mi risultano 52 kw/t...

    Non penso che per 2 kw mi facciano storie dai...

    Poi non avevano detto che l'auto era anche per i neopatentati??

    Inoltre io l'ho fatto con la "massa a vuoto" dell'auto ma per legge penso si debba fare con la TARA dell'auto... (non chiedetemi la differenza)

  5. Ciao a tutti...

    E' vero che il motore 1.4 aspirato 78cv della MiTo è lo stesso 1.4 da 95cv della GP depotenziato per i neopatentati??

    In giro per i forum ho letto che SEMBRA che le limitazioni riguardino solo la centralina... quindi si potrebbe portare il motore alla potenza "originale" di 95cv??

    Ciao a tutti e grazie in anticipo...;)

  6. se vuoi rivendere dopo pochi anni l'auto che acquisti, ti consiglio di aspettare l'inizio del 2009 per immatricolarla, perchè se la immatricoli anche il 31 dicembre, quando la vai a rivendere te la valutano come auto del 2008.

    C'è però da dire che i concessionari devono raggiungere certi obiettivi di vendite per avere dei bonus dalle case, quindi può darsi che in questo periodo di fine anno siano più propensi a fare sconti.

    Quoto... se non ti interessa rivendere l'auto a breve, ti consiglio di andare verso fine anno, in modo che riescano ad immatricolarla entro fine anno: a causa degli obbiettivi certe concessionarie fanno sconti molto alti... Però bisogna girare abbastanza per trovare quella giusta... (a me è capitato di girarne 6 prima di trovare quella più conveniente, per il motivo sopra citato!!!!)

    Ciauuu

  7. Per gamera: sono convinto che educare è meglio che punire, ma in Italia (e non solo) l'UNICO modo per educare la gente è BASTONARE finchè non si capisce...

    Purtroppo però mancano sia le risorse per educare che per bastonare (poche pattuglie/controlli)

    P.S. Hai ragione sul fatto che nessuno è un angelo alla guida... tutti prima o poi fanno una manovra azzardata!!!

    Ciauu

  8. guida in autostrada

    corsi di guida sicura

    guida sul bagnato

    e vi diro' che non sarei contrario a simulatori in grado di dare senzazioni di guida come se si fosse ubriachi o se si guidasse sul bagnato

    Io stimo moltissimo i corsi di guida di sicura e dopo aver preso la patente mi piacerebbe farne almeno uno... qualcuno sa su che siti si possono trovare info? (oggi nn ho vogli di cercare in internet...)

  9. con l'ultima versione di firefox, ho dei problemi con l'utilizzo di google maps...:? Inizialmente non visualizzava neanche la mappa, ora (dopo una mia segnalazione...) la visualizza ma la ricerca degli indirizzi va a colpi...:(

    Qualcun'altro ha riscontrato il probelma...

    Ciauuu

  10. non pensiate che io sia un fanatico delle prestazioni

    io ho una 75 mjt, ma ho occasione di guidare anche il 77cv (su musa).

    tutto sommato funziona, lo preferisco nettamente al mio (di cui non riesco a sopportare il vuoto totale fino a 1900 giri).

    tuttavia, se si pensa che col passaggio al metano si perde qualche cv e che il secondo serbatoio fa pesare un filo di più la vettura, ci si trova con le prestazioni della 1.2 8v.

    forse non sarà sottodimensionato, ma siamo al limite.

    io non dico che il 77cv sia inutile come np. venderà un sacco.

    tuttavia venderebbero anche tantissime 120: a un prezzo simile a quello del 1.6 diesel 120 con fap (prima o poi arriverà), si avrebbero praticamente le stesse prestazioni, maggiore silenziosità, costi assicurativi più contenuti, costo del carburante ridotto di almeno 1/3, il tutto INQUINANDO MENO

    Sono completamente d'accordo...:?

    come detto però metano e sportività non sono sempre "accoppiati"...

    Per quanto riguarda il bagagliaio, oggi sono stato da un venditore ed ha detto che non ci dovrebbero essere modifiche nel bagagliaio in quanto è stato ristudiato la parte posteriore del pianale... Boh... Vederemo...

    Ciauuu

  11. Sulla Grande Punto si può avere una seduta è più bassa e distesa rispetto alla 5oo.

    Sulla 5oo si parla di sedili ribassati in arrivo nei prossimi mesi, ma credo si parli di optional non regalati. ;)

    Per quanto riguarda la seduta per me è ottima non troppo bassa... :)

    Grazie cmq per la risposta8-)

    Ciauuuu

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.