Vai al contenuto

jtd74

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    93
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da jtd74

  1. E intanto VM è di proprietà GM....

    Sarebbe interessante sapere perche ci mettono cosi tanto tempo per inserire il 3.0 v6 dci in gamma.

    Sono 3 anni che si attende , alla fine io c'avrei messo un motore di concorrenza temporaneamente.

  2. Ciò conferma la mia tesi che la qualità di Pomigliano è andata scemando notevolmente, per gli ultimi modelli, anche a parità di modello.

    L'arrabbiatura è moltiplicata dalla presenza esattamente dello stesso problema nella GT precedente, con la differenza che lì la novità sonora si era presentata a fine vita, non dopo 6/7 mesi.

  3. Cioa io ho avuto una alfa 147 I serie e ora ne ho una III serie:

    - I serie: rottura reostato per la regolazione della temperatura (impianto manuale) fisso sul caldo torrido. Aggiustato con verifica da parte di ispettore.

    Forti cigolii dall'ammortizzatore anteriore mai risolto

    Al ritiro filetto sbrinatore del lunotto rotto, sostituito tutto il lunotto in garanzia.

    Frizione con scalino dopo un uso sbagliato da parte mia.

    -II serie attualmente 32000 km percorsi in 7 mesi:

    sterzo che tira a sx da subito mai risolto

    scalino nella frizione dopo pochissimi km mai risolto

    scricchiolii vari da cassettino e da divano posteriore e da porte posteriori quasi da subito

    display radio che a volte scrive male, basta dare una bottarella

    finestrino elettrico posteriore che non sale più e scende lentissimo

    vibrazione di qualcosa che sbatte all'esterno dai 120 kmh in su.

    scricchiolii vari dalle plastiche

    Mi pare che più si va in la col tempo e più la tecnica costruttiva si affina, d'altro canto siamo pure nel settore premium!!!

    incuriosito dalla percentuale elevata di difettosita che hanno le vostre alfa,ho voluto aprire questo topic...

    nella mia famiglia abbiamo attualmente 4 alfa romeo

    -papà-166 3.0 v6 del 99: presa usata con 148000km,non ha attualmente alcun problema

    -zio-166 2.5 v6 del 98: presa nuova,in 88000km ha avuto solo la rottura della guarnizione del coperchio valvole......

    -zio-156 jtd del 05 - presa nuova,in 50000 km non ha mai avuto problemi

    -zio-156 jtd del 2002: presa nuova....al ritiro dell'auto il carterino dei fusibile era distrutto....gliel'hanno cambiato al momento....ed è l'unico problema fino ad oggi...

    e a voi??

  4. LA maggioranza dei difetti che io ho riscontrato è dovuta a MONTAGGI APPROSSIMATIVI: come si spiegano sennò le viti e i bulloni (2+2) sotto i sedili, il gancio del cordino che solleva la cappelliera che si stacca ognivolta chiudo il portellone, il cassettino portaoggetti che canta la traviata appena la strada ha un minimo di sconnesso?

    A Pomigliano ci facciano le future auto low cost ma se Alfa deve essere la Premium non può essere fatta li. E basta storie!!!!

  5. In effetti quello è un errore di progettazione che avevo nella prima serie e c'è tale e quale nell'ultimissima che mi è arivata da tre settimane, però secondo la colpa principale è di chi le aasembla ovvero dello stabilimento di Pomigliano, perchè sotto i sedili vagano visti e bulloni, non credo sia errore di progettazione....

  6. Aggiungo la mia esperienza. Presa a settembre 2004 e lasciata(sigh!) a gennaio 2007 - 1,9 jtd 140cv era in leasing 120.000 km

    DESIGN 9 - è sempre stata il mio sogno anche se verso la fine si vedeva che non era più attualissima. Unica cosa la visibile sproporzione tra parafanghi e ruota (io avevo il 16")

    POSTO GUIDA 8,5 - ottimo e comodo, tutto sotto tiro unico neo se si potesse abbassare ancora un po'...

    CLIMATIZZAZIONE 8,5 - io avevo il manuale, che andava benissimo. Si è rotto il riscaldamento al massimo del caldo

    FINITURA 7,5 - Adesso che ho guidato Focus potrei abbassare ancora il voto, ma per me sono due generazioni diverse non paragonabili. Difetti ovunque scricchiolii da cornice strumentazione, portiere, ammortizzatori anteriori, alcune risolte in casa altre dal meccanico. La progettazione per me era buona e di qualità ma l'assemblaggio fatto con scarsa cura. Dico sempre che la Punto che avevo prima era più modesta come progettazione ma molto più curata in assemblaggio.

    CONFORT 9 - Sempre buono mai rotto la schiena anche se la stragrande maggioranza di strada la faccio in autostrada. Sui pavè milanesi o romani non era proprio il massimo.

    ASSEMBLAGGIO 5,5/7 - il primo voto per gli interni, ingenuità a ripetizione e disattenzioni; il secondo per gli esterni . sui suddetti pavè mi tremano i polsi al confronto con la Focus di adesso, non c'è paragone.

    CAMBIO 10 - perfetto risuchiava le marce era una vera goduria mai un'impuntamento, eppoi la sesta è un vero lusso!

    MOTORE 9 - ottimo in consumi e prestazioni e quando entrava il turbo era eccitante. Ottimo anche il freno motore

    RIPRESA 8 - grandi immissioni in autostrada e via a sorpasso, per ora ho provato motori sempre inferiori.

    STERZO 9 - preciso e reattivo come ci si aspetta da una moderna sportiva. Unico peccato (colpa mia) che una volta ho preso una buca ad alta velocità e non sono più riuscito ad allineare il volante con le ruote....

    TENUTA DI STRADA 8,5 - buona era buona sopratutto alle alte velocità, ma mi aspettavo un minore coricamento in curva.

    FRENI 9 - ottimi mai stanchi a freddo avolte fischiavano ( ma solo dopo che mi hanno cambiato le pastiglie originali, chissà cos'hanno messo su)

    CONSUMO 9 - Nota positiva consumo medio sempre sui 15 km/l ora con la Focus faccio molto meno oltre che autonomia molto limitata

    ABITABILITA' 7,5 - molto buona nei posti anteriori, scarsetta sul sedile posteriore.

    BAGAGLIAIO 7 - mi è sempre bastatao e i viaggi li faccio quasi sempre in due...

    Per concludere, ottima macchina tant'è che sto aspettando la nuova 150cv, unica nota che mi sa arriverà con la 149 è la cura degli interni che deve essere almeno al pari di auo da sempre considerate 'inferiori' come la Focus, ad esempio.

  7. La differenza con il nuovo 150cv è minima. Come consumi direi che non c'è differenza alcuna.

    La vera differenza è se prendi il Mjet 120cv. Viaggia molto meno e consuma uguale se non di più.

    Pensa che il conce mi ha consigliato il 120 "...che è molto diverso dal 115 cosi come il 140 è tutta un'altra storia dal 150. Comunque il 90% sono 120 cv"

    Mah mi pare strano sto dato

  8. Riporto da www.mitoalfaromeo.com :

    'Alfa Romeo, ultimi giorni

    Gia', fortunatamente, proprio cosi'.

    La casa bel Biscione sara' ceduta da Fiat Auto; non sappiamo con certezza se attraverso un "accordo di alleanza" o attraverso una vendita secca.

    Chi sono gli acquirenti?

    Audi nel primo caso e BMW nel secondo.

    Le nostre fonti confermano che i rumors interni hanno superato la soglia critica e che anche all'esterno gli ambienti finanziari e di lobby ne stanno parlando diffusamente.

    Ma ha senso?

    Ai tempi in Montezemolo era "solo" capo di Ferrari-Maserati, era gia' nato un progetto per una Kamal con motore Maserati e Piattaforma Audi, mentre BMW si era detta disponibile a sviluppare la rete commerciale USA per Alfa, ma i veti di GM fecero affossare tutto.

    Perche' ora?

    Perche' per mantenere 3 marchi ci vogliono risorse, quelle che il business, anche se aiutato dal cambio di regole contabili, non riesce a generare. Quindi si sacrifica un marchio, quello che Torino non ha mai saputo integrare ne digerire (ci sono ancora piu' addetti ad Arese che a Mirafiori, e le Alfa si producono a Pomigliano).'

    E' una bufala spero o si trstta di cosa vera e risaputa?Non è che quando ero in ferie mi sono perso qualcosa?

    ciao

  9. Te pensa che me la sono gia' bella che dimenticata come era fatta la Kubang...

    Jokejoe

    Sarei proprio curioso di sapere come diavolo gli salta in mente di privilegiare la Kubang rispetto alla Kamal che è assolutamente necesasria qui in Europa e forse è la terza punta che manca ad Alfa per tornare in America.

  10. Leggendo un articolo del Corriere di oggi a proposito del salone di Detroit, si parlava dei buoni risultati della Maserati Quattroporte come antagonista alle grosse tedesche un po' da vecchiotti. Ho scoperto con stupore che gli USA sono il primo mercato di maserati, e per questo stanno pensando di far uscire un modello ripo Kubang '... SU BASE ALFA 159...' ovvero con lo stesso pianale?

    L'articoo proseguiva con una domanda sibillina: di Alfa ci sarà solo il pianale o sbarcheranno con il marchio e le vetture?

    A preate la domanda del titolo, ma come sarà sta Kubang ed è vero che sarà sul pianale di 159?

  11. Atomic già il fatto che ci siano foto delle linee è indicativo... io che sono pure entrato con conoscenze di un certo tipo, mai avrei potuto scattare foto allo stabilimento bmw di Spartamburg, SC. Inoltre proprio da queste foto posso notare come ci sinoa enormi differenze in qualità anche di ordine e pulizia: a Spartamburg si può mangiare x terra...

    l'indice di difettosità è qul parametro che individua il numero di difetti di produzione in rapporto alla quantità prodotta in relazione ad un singolo "item" considerato.

    A pomigliano gli indici sono tra i peggiori in europa.

  12. Renyuri, la polemica su pomigliano è molto sterile, perchè non è la difettosità particolare in se a fare statistica, ma gli indici industriali di difettosità, e su questi non c'è storia, prutroppo x pomigliano. Tra l'altro le linee di pininfarina hanno indici tra i migliori in assoluto.

  13. Ultimo aggiornamento qualità costruttiva: rotto il riscaldamento nel giorno di Natale, forse la mia 147 mi ha fatto un ragalo a suo modo: funziona solo il caldo massimo oppure lo deco spegnere, inoltre l'illuminazione delle due rotelle flusso aria e potenza non vanno. Alè

    Comunque la prossima sarà ancora italiana, forse ancora 147/9.

    sono forse pazzo?No ma credo nel caso sfortunato, perchè mio babbo con le sue alfa non ha mai avuto sti problemi, i rumorini si ma chissà nel futiro se impareranno a farle bene ste auto.

  14. la mia ha inizato con una piccola vibrazione nella zona posteriore dell'abitacolo...

    ribadisco che la plancia non scricchiola!! checchènedicano...

    Vi faccio la lista così mi dite se sono io sfigato o se è normale:

    plancia:schiocchetto in accelerazione, rumore dalla maniglia cassetto (nuovo di 3 giorni),suonatine dalla cornice strumenti.

    portiere: concerto di capodanno sia le plastiche che gli attacchi sui montanti.un disastro!

    posteriore: cappelliera nuovissimo sound molto acuto e fastidioso.

    Dal montante anteriore sono riusciti a togliere uno scricchiolio fortissimo tipo porta da film del terrore!

    Inoltre: porta posteriore dx completamente disallineata rispetto carrozzeria(sembra sempre aperta), coprimontante vicino alla cintura attaccato 1 cm più in basso del dovuto con evidente spiffero.

    E poi appena vado sulle strade con sanpietrini sembra che caschi tutto, non c'è quel bel sound di compattezza che c'era la prima settimana !

  15. non capisco perche' uno che compra una Panda deve avere errori di assemblaggio o rumorini vari.....non è cosi' che si vende nel 2005

    E' vero che così non si vede ma non vedo neppure perchè io che sono passato da Punto a 147 devo passare da un'auto non scricchiolante a una che ogni 1000 ne tira fuori di nuovi e più rumorosi!

    Non è che io voglia per forza auto piccole di scarsa qualità ma visto che adesso non tutti gli stabilimenti possono essere all'avanguardia, anche la produzioone ne deve risentire in modo direttamente proporzionale al prezzo e alla concorrenza .

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.