Vai al contenuto

xxmiky8xx

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    135
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da xxmiky8xx

  1. bisogna provarla, anche perchè a velocità normali non si avvertirà nulla, io faccio unn paragone tra la punto sporting del 2002 e la 147, fino a 140 la punto è perfetta sopra ti rendi conto che lo sterzo diventa incosistente e troppo leggero al centro, ma non si tratta di gioco, ma di leggerezza.

    la 147 è tutta un'altra cosa, sensibile veloce diretto fedele preciso e rimane tale a tutte le andature.

    com'è lo sterzo di gp? come si comporta ad andature sostenute?

    Io la MiTo l'ho provata in pista e ti posso assicurare che, almeno in modalità D, risulta precisissimo anche ad elevate andature. Ho avuto anche una Punto Sporting del 2002, per cui so a quale sensazione ti riferisci.

  2. Io non sono un esperto di settore, ma avendo provato l'auto in pista e quindi avendo avuto l'occasione di strapazzarla per bene, posso tranquillamente affermare che lo sterzo elettrico di MiTo è sensibile...molto sensibile anche al centro. L'ho trovato molto preciso e diretto, nonchè sportivo chiaramente. In modalità dynamic l'ho trovato addirittura migliore di quello di GP Abarth..

  3. Concordo. I cerchi che non hanno nulla a che vedere con l'auto originale non mi piacciono.

    Se non vuoi prendere la linea accessori per questioni di costi... potresti provare a buttarti sulle repliche... ;);)

    Gli ultimi che ho postato sono molto simili ai 18" che ho già su...originali Alfa. Li fanno anche da 17" con lo stesso canale, quindi potrei orientarmi su questi.

  4. Ragazzi vi porgo un problema. Ho piegato due cerchi della GT, quelli da 18" a raggi di serie tanto per intenderci. Bene, siccome per motivi che non sto qui a spiegarvi, si erano già rovinati un po' e siccome ho portato il mio ritmo di km annui da 10000 a 20000... vorrei cambiare cerchi e metterne da 17".

    I candidati per ora sono:

    Oz Ultraleggera

    BIG_ULTRALEGGERA-CT_3.jpg.jpg

    Oz Superturismo GT:

    BIG_SUPERTURISMO%20GT-S_1.jpg.jpg

    Oz 35th Anniversario

    BIG_35ANNIVERSARY-BD_2.jpg.jpg

    Ma ho visto anche dei modelli della toora che non mi dispiacciono:

    T690

    t690.jpg

    T670

    t670.jpg

    T560

    t560.jpg

    Ne avete altri da consigliarmi? Anche di altre marche ovviamente...

    Premetto che non ho limiti di spesa...diciamo 1000 euro per tutti e 4 i cerchi. Grazie a tutti.

  5. Da Infomotori:

    Alfa Romeo Mito – Test Drive. Dopo la suggestiva presentazione di ieri pomeriggio presso il castello Sforzesco a Milano, il debutto in grande stile dell’Alfa Romeo Mito prosegue presso un luogo leggendario dell’automobilismo sportivo italiano: l’autodromo di Monza. In questa prestigiosa cornice abbiamo potuto saggiare le doti dinamiche della Mito in totale sicurezza e con quella libertà d’azione che per forza di cose su strada non è concessa. Riporteremo in seguito le nostre impressioni di guida, per il momento soffermiamoci sulle emozioni suscitate dalla vettura quando il fatidico velo è stato alzato in quel di Milano. L’atmosfera presso il castello Sforzesco è carica di aspettativa, un evento organizzato in grande stile alla presenza dei massimi vertici del gruppo, fianco a fianco con Luca Cordero di Montezemolo e Luca De Meo. Bene, se avete apprezzato la Mito in fotografia dovete vederla dal vivo appena possibile: il mix tra grinta ed eleganza, il contrasto tra una linea filante e moderna condita da qualche tocco retrò sono decisamente seducenti.

    La grinta della nuova Alfa Mito si esprime nelle proporzioni: è infatti lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri senza per questo rinunciare al comfort di bordo come dimostra un’eccellente abitabilità, sia per il guidatore sia per i passeggeri, grazie all’ottima distribuzione degli spazi interni. Dunque Alfa Romeo Mi.To è un’auto forte e compatta, padrona della strada e con una spiccata personalità. Come dimostrano anche una linea di cintura alta - il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata è tipicamente Alfa Romeo – e soprattutto un profilo allungato e fortemente aerodinamico (Cx 0,29) che, unito ad una carreggiata larga (1,483 mm), si traduce in un ottimale 'appoggio' su strada.

    Alfa Romeo Mito debutterà forte di tre motorizzazioni, nei tre allestimenti Junior, Progression e Distinctive. L'allestimento Junior è riservato alla versione d'ingresso 1.4 benzina da 78 cavalli, adatta ai neopatentati e proposta da 15.350 Euro. La più potente 1.4 turbo da 155 cavalli è offerta nei due allestimenti Progression e Distinctive da 17.950 Euro. La variante a gasolio non manca all'appello, forte del moderno 1.6 JTDm da 120 cavalli offerto con gli stessi allestimenti del 1.4 turbo a partire da 18.950 Euro. Le due motorizzazioni più potenti in allestimento Distinctive possono essere ordinate in abbinamento a due pack di accesori, denominati Sport Pack e Premium Pack.

    Prova su strada

    Eccoci dunque al momento della verità, pronti a calarci nell’abitacolo della nuova Mito sull’asfalto ricco di storia dell’autodromo di Monza. La cromatissima maniglia della portiera scatta prontamente, ci sediamo nell’abitacolo e la richiudiamo. La prima impressione è di grande solidità. Bello il volante a tre razze, rivestito in morbida pelle così come la leva del freno a mano e il comando del cambio. A fianco del cambio troviamo il smanettino dell’Alfa DNA, di cui parleremo diffusamente in seguito. Il quadro strumenti è ben leggibile e completo, mentre la console centrale sfoggia una finitura color alluminio. Nella parte superiore troviamo la radio CD MP3 parte del sistema Bose montato sulla vettura, più in basso i comandi del clima bizona. Non ci sono troppi tasti, ci sono quelli giusti e sono tutti ben raggiungibili. Le plastiche usate sono morbide al tatto, di qualità ineccepibile. La posizione di guida è comoda e sportiva, i sedili avvolgenti trattengono bene i fianchi senza risultare scomodi, anzi. Rivolgendo lo sguardo indietro si ha l’impressione di un discreto spazio per i passeggeri posteriori.

    E’ giunto il momento di avviare il motore della nostra Mito 1.4 turbo da 155 cavalli: la risposta è un rombo cupo e aggressivo, non troppo invadente ma avvertibile. Musica per le orecchie di un alfista, frutto di un attento studio del ‘sound’ da parte dei tecnici Alfa. La leva del cambio è corta, gli innesti secchi e contrastati quanto basta: in linea con quanto si richiede a un comando sportivo. La progressione del 1.4 turbo è briosa e costante, grazie ai 155 puledri coadiuvati dalla buona spaziatura dei rapporti e dal peso molto contenuto della Mito. In curva l’ottimo autotelaio derivato dalla Grande Punto lavora in perfetta simbiosi con le nuove sospensioni con molle di rimbalzo. L’elettronica vigila con discrezione sulla dinamica della vettura grazie al differenziale Q2 elettronico e al DST. L’Alfa DNA alla prova dei fatti si dimostra un sistema capace di adattare veramente la dinamica della vettura allo stile di guida desiderato dal pilota. Niente operazione di marketing insomma. Spostando il smanettino da Normal a Dynamic il comando dello sterzo si fa più pronto, l’acceleratore più reattivo e cambiano in chiave sportiva i parametri del Dynamic Stability Control (comunemente noto come ESP). Il limite di aderenza degli ampi pneumatici montati su cerchi da 17 pollici sono decisamente alti. La piccola di Arese sa affronta le curve con grinta e decisione. Esente da rollio, presta il fianco solo ad un accenno di sottosterzo entrando in curva a ritmi molto elevati, comportamento fisiologico per una trazione anteriore. L’assorbimento delle asperità (in questo caso… i cordoli di Monza!) è discreto, anche se efficacia e precisione rimangono il fine ultimo della Mito.

    Scendiamo dalla vettura con una tangibile voglia risalirci subito, pronti a inanellare qualche altro giro. Questo in sintesi è stato il nostro primo contatto con l’Alfa Romeo Mito, vettura che non mancherà di attrarre a sé alfisti in erba e di vecchia data, forte del primato tecnico ed emotivo del blasonato marchio italiano.

  6. E rispetto alla 147 coupè? (la GT)

    Secondo te merita il cambio GT 1.9 mjet->mito 1.4Turbo oppure meglio attendere 940?

    Considera che il GT ha già 4 annetti, anche se portati bene..

    In termini di prestazioni ne guadagneresti senz'altro...ma la GT è tutta un'altra macchina...la rimpiangeresti, fidati. Non tanto come tenuta di strada o come handling, quanto come auto in toto...

  7. Il 1.4 T-Jet da 120cv non ci sarà al lancio, ma non ho ancora capito che sarà montato ad inizio 2009 oppure non sarà montato xchè nel 2009 monteranno il 1.4 JTB UNIAIR da 130cv.

    Sapete rispondermi?

    Delle voci di insider dicono che stanno testando il 1.3 m-jet e il 1.4 t-jet 120 cv...arriveranno dopo l'estate.

  8. perché a me non è arrivato?? :(

    Vabbé, domandona: il 1.4 turbojet è GPLizzabile? (non mi ammazzate, è pura curiosità)

    Yesse...mi sono interessato anche io...ed è GPLizzabile alla grande! E, da quante ne so, mantiene le prestazioni e i consumi aumentano dell'8-10% a seconda della messa a punto... Niente male mi sembra...

  9. Scusate ma mi è sorto un dubbio vedendo questa tabella.. Possibile che ci sia un divario così grande tra 1.6 Mjet e 1.4 turbo?... Ok uno è a nafta e l'altro è un turbo benzina.. Però uno dei due motori, Imho, deve aver dichiarato prestazioni sbagliate! Forse per incentivare a comprare il 1.4 hanno dichiarato dati superiori? Oppure hanno "castrato" il 1.6 Mjet per farlo offuscare dal motore a benzina?? Mah... Vedremo quando si avrà qualcosa di più ufficiale e magari qualche prova...
  10. I cerchi che han scelto non sono niente male.. E neppure le coppe sono poi così orribili.. Vorrei sapere ora le dimensioni.. Quelli bruniti multirazze saranno da 17 o 18? Spero la seconda opzione.. Mentre i Carrera Style li vedrei bene con i 17 pollici.. Quelli della prima immagine postata saranno tutti da 16, IMHO

    Le hai prese tutte... :D

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.