Vai al contenuto

effe131

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    138
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da effe131

  1. ahahha, è uno spasso leggervi ... mi ricordo quando comprai la 131 tutti a dirmi è "un auto da vecchio" - "ha lo sterzo pesante" ecc ... che poi la passione per un auto d'epoca, come nel nostro caso, è un qualcosa di irrazionale ... la piccola Bis mi ha sempre affascinato, forse anche perchè spesso bistrattata la vedo come una sorta di brutto anatroccolo ... continuiamo con altre foto, inerenti il vano anteriore, si nota lo sporco di 26 anni ma fortunatamente non ci sono tracce ne di urti ne di ruggine:

    img-2010.jpg

    img-2011.jpg

    img-2012.jpg

    img-2013.jpg

    img-2014.jpg

    img-2015.jpg

    img-2016.jpg

    ...la targhetta colore:

    img-2017.jpg

  2. sono abbastanza rare le Bis, esistono più raffredate ad aria che ad acqua ... mi ha sempre affascinato questo piccolo capolavoro di ingegneria nel ruotare il motore e creare un ulteriore vano bagaglio, altro che Smart e altre robe del genere eh eh eh ... questa settimana inizieranno le operazioni di lavaggio e lucidatura

    - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

    pagata niente praticamente, circa quattrocento euro ;)

    Quanto l'hai pagata precisamente?
  3. si esatto è la Tofas Dogan, monta il motore 1.585 (lo stesso della mirafiori cl terza serie 1981-1983) però solo monoalbero già iniziezione e catalittica, il corpo centrale è pressocchè identico alla nostra 131, il restilyng fu fatto nella seconda metà anni '90 (se non erro attorno al 1995) dal Centro Stile di Torino ... la plancia è pressochè identica alla supermirafiori terza serie (1981-1983) ...

  4. i sovra-tappeti (quelli neri per intenderci) sono quelli originali della fiat 131 di mio padre ... l'estintore è meglio averlo a portata di mano ;) ... sopra la plancia è il cassettino, munito di chiave, di luce di cortesia e rivestito in vellutino, è diviso in due scompartimenti ;)

  5. Si ho visto che me l'hanno immortalata su fb eh eh eh ... il terreno prediletto della 131 è sicuramente autostrada, mantiene le medie senza affaticare il guidatore, e devo dire che ha anche un ottimo impianto di climatizzazione pur non avendo l'aria condizionata, ho viaggiato per tutto il tragitto con i vetri chiusi e le bocchette dell'aria fresca aperte ... l'unica mia "critica" obiettiva è il peso della vettura rapportato alla cilindrata della mia, se ci fosse il 1.6 sarebbe ancora un viaggio migliore ... comunque voto 10 alla mia fiat 131 !!! 32 anni di costruzione e 31 di immatricolazione e non sentirli!!!

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.