Vai al contenuto

anniki

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di anniki

  1. ...mi sembra che si stia andando un po' off-topic......... il problema in se' non è ancora stato risolto. Noi parliamo delle prime FEERARI ad aver visto la luce.. non quelle da Gran Premio... e non quelle di adesso.. la mia domanda è sapere se effettivamente è vera questa leggenda che la prima FERRARI fossa gialla. A Maranello hanno smentito tutto.. i vecchi dei club sostengono il contrario perchè quello era il colore preferito dal grande Enzo e che lo usò in onore della sua Modena.... ma allora,chi ha effettivamente ragione??????
  2. La leggende delle frecce d'argento è nata perchè non so in quale gara le due macchine erano fuori peso e vennero sverniciate per diminuirlo.Il fondo dell'auto era proprio color argento.... Alla fine della gara le due tedesche arrivarono prima e seconda e così nacque la leggenda delle frecce d'argento.....
  3. Si la FIA del secolo scorso aveva assegnato ad ogni paese un colore ufficiale per le gare internazionali. Ad esempio la Gran Bretagna aveva il verde,la germania il bianco etc etc... ma il nostro dubbio sta sul colore delle vetture stradali. Alcuni sostengono che le prime FERRARI ad aver visto la luce fossero gialle,ma le carte parlano chiaro....
  4. anniki

    Dubbi nascita FERRARI

    Ciao a tutti.... mi chiamo niki e sono nuovo nuovo del forum. Saltando convenevoli e dilungherie vado subito al dunque: giorni fa,chiaccherando con mio suocero è venuta fuori la news della probabile nascita della FERRARI in giallo... cioè che la prima auto creata con il marchio FERRARI fosse di colore giallo modena. Documentandoci sulla enorme bilbioteca riguardante le FERRARI che mio suocero gelosamente custodisce,abbiamo avuto le prime smentite. Ho letto che la prima vera auto creata dal grande Enzo non si chiamava FERRARI ma bensì auto avio costruzioni e fu la 815. Per problemi legati all'Alfa Romeo non potè usare ancora il nome FERRARI perchè legato ancora contrattualmente o roba del genere. Poi venne il momento della prima vera e propria con la F maiuscola: la 125s.......... Al mondo ne esistono (secondo quanto detto dall'enciclopedia ferraristica) soltanto tre esemplari in tutto il mondo e sono tutti e tre di colore rosso! Ora.. non che non creda a quello che cè scritto sull'enci FERRARI e neanche che non credo alle parole del caro Gianfranco,ferrarista fin da tenera età,collezionista,fan, socio di un FERRARI club e tanto tanto ancora... pero' il dubbio resta e per questo mi rivolgo a voi! Spero possiamo toglierci questo pallino che ci tormenta da giorni..... un caro saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.