Vai al contenuto

Omaestro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Omaestro

  1. Ciao a tutti, volevo sapere se notate anche voi che la distanza tra ruota e passaruota è decisamente eccessiva per un macchina del genere. Avevo intenzione di acquistare delle molle KV street comfort che non irrigidiscono eccessivamente abbassando l'assetto di 20mm, mantenendo però gli ammortizzatori di serie.. Voi cosa fareste?

  2. Grazie Ferdy, ottimo consiglio!! Io avevo intenzione di installare un lettore multimediale con navigatore (Kenwood DNX 8220bt) e quindi già predisposto per una retrocamera (del tipo CCD-2000 Kenwood Italy | Accessori > CCD-2000 (details) ) che viene fornita come accessorio.

    Secondo te è valida? Nel manuale di istruzioni scaricabile dalla pagina web ci sono alcune indicazioni illustrate su dove sia meglio posizionare la telecamera, ma non mi hanno convinto molto... comunque se tu mi dici che non ci sono problemi ad attaccarla sotto lo spoiler dormo sonni tranquilli... :)

  3. Ferdy, visto che mi sembri un "esperto" del mestiere :D, volevo chiederti un preferenza tra sensori posteriori di parcheggio e retrocamera, e gli eventuali svantaggi che si hanno scegliendo quest'ultima...

    Grazie mille per l'aiuto

    sulla Scirocco non dovrebbe essere un problema montare la telecamera sotto lo spoiler del lunotto con i cablaggi che vanno a confluire nel manicotto del 3° stop

    .....

    rinnovo il mio appello: qualcuno ha già avuto modo di provare il 122CV sui 1350Kg (in ordine di marcia) della Scirocco ?

    :D saluti

  4. Grazie mille per l'informazione... di preciso dove era posizionata la telecamera?

    Guarda... questo sistema l'ho visto montato su un'altra vettura... A dire la verità si vede benone e per altro , forse, è meglio dei sensori di parcheggio. La visione di profondità è garantita dalla qualità della lente della telecamerina... più è grandagolare più l'effetto di profondità va a svanire...

    Piuttosto non ho mai chiesto come fanno , inserendo la retro, ad attivarsi la telecamera e il display del navi!

  5. La retrocamera non è un accessorio VW ma deve essere acquistata separatamente (su internet puoi trovarne un'ampia scelta). Mi è stato detto che non garantisce bene la visione corretta della profondità, ma vorrei avere qualche parere in più, dato che i sensori di parcheggio posteriori costano più del doppio

  6. Ma come mai sentite tutto questo impellente bisogno di sensori o videocamere posteriore?:confused:

    Provo a darti alcuni dei miei motivi :D:

    1) è una coupè, e quindi la forma del lunotto posteriore offre una visibilità limitata,

    2)i poggiatesta dei sedili ostruiscono la vista posteriore,

    3)ogni eventuale ammaccatura su una vettura da 27.000 euro fa arrabbiare

    Spero che qualcuno mi dia un parere..

    Ciao a tutti

  7. Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e anche io come voi acquisterò una VW Scirocco. vorrei avere un parere il più possibile tecnico e obiettivo sulla scelta tra i sensori di parcheggio posteriori proposti da VW (450 euro) e una retrocamera (180 euro + installazione) da collegare al sistema di navigazione multimediale (un Kenwood doppio din). Cosa mi consigliate? quali sono i pro e i contro delle due opzioni?

    Grazie mille a tutti, e buon Natale!

    Configurazione scelta: 1.4 Tsi 118kW, nero perla, pacchetto sport, cerchi interlagos, bracciolo anteriore, pacchetto specchietti.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.