Vai al contenuto

danieledanny

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    96
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da danieledanny

  1. ciao a tutti,ho un problemino su una hiunday getz con impianto gpl (non della casa madre ma montato dopo) in pratica non passa a gas,l'auto parte a benzina e quando dovrebbe passare in automatico sembra per 2 secondi che sta passando ma poi si blocca e ri passa a benzina,che potrebbe essere? questa cosa mi è già successa 2 anni fa ma eravamo in sardegna in ferie quindi impossibilitati a fare nulla ma dopo 3gg è andato a posto da solo......:pen:

  2. l'auto è una fiat grande punto epoichè ho avuto lo stesso problema sulla mia lancia y potrei dedurre sia la guarnizione testata ma la cosa strana è che: acqua non ne consuma (controllato livello) poi sale oltre la metà (ma di poco in genere si dovrebbe fermare a metà indicatore) solo quando l'auto rimane ferma in coda,poi ovviamente parte la ventola e si rimette nella norma mentre durante la marcia è normale,potrebbe essere un principio di bruciore guarnizione??

  3. e vabbè sono stato cazziato x la seconda volta,ok capito il mess. cmq tornando al post,spero di avere risolto definitivamente,ho fatto testata completamente (sostituita con un altra usata ma rifatta poichè la mia era mangiata dall'acqua l'ho vista...)frenti anteriori e tutte e 4 ammortizzatori,costo totale 650euro un prezzo onesto così non l'avevo trovato ho fatto bene a fidarmi dell'istinto spesso i meccanici più grezzi a volte sono i meglio di altri che sembrano tutti scienziati e tecnici puliti (senza offesa x la categoria come in ogni settore c'è il più bravo e il meno bravo o i più furbi) e forse ho risolto anche il problema dispersione che a quanto pare dispersione non era!!detta da lui il problema era che entrando acqua nei cilindri a freddo il motore in fase di spunto si bloccava e non partiva la batteria non ce la faceva,ho messo batteria vecchia sull'auto ora e dopo una sett ancora parte regolarmente,mi sa aveva ragione...ma non sono sicuro al 100% potrò dirlo tra un po' di tempo,certo sempre detto da lui sta macchina è molto difficile abbia dispersioni,stereo e antifurto esclusi...e possibile che su 3 elettrauti nessuno mi abbia detto che non è possibile?!mah speriamo bene cmq ora va che è un gioiello,ho notato sale subito la temperatura dell'acqua (nei limiti ovvio circa a metà) subito intendo 5minuti dopo che parto mentre prima ci metteva molto di più:pen:

  4. mi hanno fatto un preventivo per rifare la testata della lancia y (2003) credo sia motore fire 1,1 se non erro.......dunque mi han sparato 630 euro senza valvole,pompa acqua cinghia altennatore,mi sembra eccessivo a me,considerando che devo fare i freni posteriori (180euro) più ammortizzatori più gomme,che non ho osato chiedere oltre,a sto punto non so se mi conviene o cambio auto.........boh:(r

  5. da un anno ormai combatto con la dispersione della mia auto (lancia y 03) siccome la devo portare a fare un po' di lavori sto aspettando,fino ad ora 3 elettrauti non hanno trovato il guasto,uno mi ha detto che la dispersione proviene da un iniettore ma che non potrebbe buttare giù la batteria,mi ha consigliato di cambiare batteria (la 3) prendo una della bosch,dopo un po' identico problema,dopo 3 mesi sono punto a capo se lascio l'auto ferma 2 3 gg va ko,questo dopo 3 mesi,ora in pratica x rimediare al problema la notte stacco il morsetto (uno solo) della batteria,ma noto che spesso sembra non serve,cioè giro la chiave e come se fosse bloccata non gira nulla però il quadro si accende bene,dopo qualche tentativo riparte,l'alternatore è ok mi han detto,anitfurto me l'hanno scollegato e lo stereo va bene (me l'ha montato lelettrauto medesimo),tra un po' la porterò a rifare la testata e spero mi risolvano il problema sennò dovrò cambiare auto a sto punto xchè spenderci altri 1000euro tra testa freni ammortizzatori e gomme boh..

  6. beh o perde dal radiatore visto che hai rabboccato 2 volte,o stai bruciando la guarnizione della testa..........tempo fa la mia compagna con la gets aveva il problema dell'accellerazione che aumentava da solo,era la centralina impazzita,aveva appena fatto l'impianto gpl e si vede sono andati a toccarla,dopo 2 gg è andata a posto da sola! cmq quando vedi che sale la temperatura fermati aspetta che raffredda e rabbocca sennò meglio non cammini così rischi che bruci tutto se già non l'hai fatto........

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.