Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

simone90

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    88
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

110 Excellent

Su simone90

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 23/06/1990

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lexus IS 250, 2007

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sono in totale disaccordo col definire "andatura folle" il procedere a una media di 170 su una autostrada rettilinea a tre corsie priva di traffico. Ovvio che avrebbero avuto tutta la ragione del mondo a ritirarmi la patente se dotati di appositi strumenti di misurazione, ma è un altro discorso. Comunque sul fatto che fosse la stessa pattuglia non ho dubbi, hanno detto loro stessi di avermi visto alla barriera.
  2. Già fatto, Tony, già fatto Ma sono curioso per natura, perché mi segui per 30km a quella velocità se poi non mi fai una multa della madonna?
  3. In un anno di patente due volte... la prima a Crema, controllo veloce di patente e libretto, carabinieri simpatici e cortesi. La seconda è stata molto più interessante. Dopo una serata a Milano prendo l'A1 con la mia Mercedes nera (molto losca ), al casello noto una pattuglia di carabinieri. Essendo tutta dritta e deserta procedo spedito (penso di avere toccato i 190 di massima... fino a Lodi, dove esco, non ci sono tutor). Esco dall'autostrada e prendo la tangenziale di Lodi in direzione Crema, arrivo a una rotonda dove ho la precedenza e devo inchiodare perché una Y mi sbuca davanti... E si accendono i lampeggianti e le sirene dell'auto dei carabinieri, quella che era ferma alla barriera di Milano sud! Senza saperlo avevo sfrecciato per 30 km con loro dietro, così vicini che quasi mi tamponavano... Incazzatissimi mi fanno svuotare le tasche, prima dicendo "Scommetto che non hai la patente" e poi "Per me sei ubriaco". Passano all'etilometro, negativo. Chiedono alla mia amica se ha la patente e quando gli risponde di no, dicono che probabilmente guiderebbe meglio di me (probabilmente se la sono presi per l'inchiodata...). Mi dicono di andare più piano e se ne vanno... Niente da dire sul controllo a parte la scortesia, ma... perché seguirmi per 30 km?
  4. dai, adesso non sono così pericoloso (di più... ). La Mercedes per ora è intatta, in compenso una mia amica la prima volta in assoluto che ha guidato un'auto è riuscita a mandarla nel fosso con una sola manovra.
  5. La prima settimana di patente ho rischiato di schiantare un Mercedes: era un 200 w123, la macchina che guido tutt'oggi. Abituato alla Vectra di mio padre ho avuto la splendida idea di prendere velocemente una curva a 90° con l'asfalto bagnato: ovviamente la macchina è andata di sottosterzo pauroso (all'inizio pensavo che il volante non funzionasse più... ), per fortuna sono finito nel parcheggio vuoto all'esterno della curva. Ci fosse stata un'auto... Poi dopo due settimane che non lo usavo sono entrato in una stradina stretta dimenticandomi di scalare e mi sono trovato davanti un altro Mercedes parcheggiato a destra: sterzata a sinistra, controsterzata per non finire contro al muro e per fortuna mi sono salvato... per ora
  6. Grazie per gli auguri! Ad oggi neanche un graffietto (ho rischiato seriamente per un sottosterzo con fondo bagnato, ma si è salvata...), speriamo di continuare così...
  7. La prima è stata, solo sei mesi fa, la Opel Vectra 2.0 DTI SW di mio padre, davvero una bella auto, comoda e con discrete prestazioni, poi si sa che il col diesel è più facile. In scuola guida mi è capitato l'istruttore con la Toyota Yaris nuovo modello, mi pare un 1.2-1.3 diesel. Dopo la patente guido la Mercedes w123 (classe E del '77) di mio nonno, un 2.0 benzina da (udite udite... 94 cv!). Auto di gran classe, con clima, interni in pelle e inserti in radica, ma priva del servosterzo. A parcheggiarla in centro a Crema sono dolori, per non parlare dei consumi (ora 5 km/l, ma dopo la revisione del carburatore dovrebbe raggiungere gli 8/9, e voglio metterci l'impianto GPL), ma che classe...
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.