Vai al contenuto

tomm75

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da tomm75

  1. Salve a tutti.Scrivo per sapere da cosa potrebbe essere portato, il rumore che vi vado a descrivere:

    Quando accelero,in seconda ma di piu' in terza e dai 3000 hai 4000 giri fa' un rumore di olio che frigge in padella tipo" CR CR CR".

    Mi era stato detto di provare a cambiare l'olio, ma non ero ancora a 18000 dall' altro cambio e ho aspettato ancora un po',poi pero'

    l'ho sostituito con filtro e il rumore sembrava un po' diminuito... ma c'e' ancora poi il meccanico mi ha suggerito il cambio turbina con

    rispettivo salasso di circa 1000 euro :(r cosa dite voi!!!! Grazie in anticipo

  2. No! e' identico,poi,il fatto e' che il tubicino e' rimasto nel vuoto penzolante

    prima che io gli trovassi quel posto da allacciarlo(dopo aver cambiato il motore)quindi al massimo il motore avrebbe una connessione in meno e non in piu'.Fatemi sapere anche cosa ci va in quel foro,davanti del condotto di aspirazione in fusione,perche' mi sno trovato un filo messo dentro ma senza ne bulbo ne connessione e cioe' solo per vista:(r

    Fatemi sapere,accetto foto di particolari di altri motori sempre 1800cc su tempra.....GRAZIE

  3. Salve a tutti,ho una tempra 1800bz e da giorni mi assillava sapere dove doveva andare un tubicino, che (dopo una sostituzione di un motore)rimaneva libero.Sto' parlando di un tubicino che molto probabilmente lavora con la depressione del condotto aspirazione, che pero' non trovo collocazione, o almeno non trovavo,perche' ho provato ad agganciarlo in quel incrocio avvitato al condotto di aspirazione(costruito in fusione)che pero', prima della sostiuzione motore sapevo che nel punto piu' alto della crociera era attappato con un tappo. Pero' e' anche vero che quel tubo (che parte da un meccanismo posizionato sotto al riparo copri fusibili,vano motore ,contro abitacolo)da qualche parte pur era attaccato.Adesso mi sono accorto che alza un po' il minimo da fredda,FATEMI SAPERE preferibilmente chi sa' bene di cosa sto' parlando!!!:confused:
    :(r Rimesso il lista per avere risultati....GRAZIE
  4. Calcola che il punto "A" dovrebbe essere sempre uguale (cioe' attaccato a quel sensore/meccanismo), ma e' il capo"B" del tubicino, che non era assolutamente li', perche' li' c'era un tappo e non credo fosse nel vuoto a penzolone!!.....Poi a riguardo del foro "C" non ricordo assolutamente cosa ci fosse nel motore di prima,ma vuoto non era.Ricordo che la tempra e' 1800 con bialbero in testa.

    Grazie ancora!:D

    Allora qulquno mi sa' dire qualcosa????

  5. Calcola che il punto "A" dovrebbe essere sempre uguale (cioe' attaccato a quel sensore/meccanismo), ma e' il capo"B" del tubicino, che non era assolutamente li', perche' li' c'era un tappo e non credo fosse nel vuoto a penzolone!!.....Poi a riguardo del foro "C" non ricordo assolutamente cosa ci fosse nel motore di prima,ma vuoto non era.Ricordo che la tempra e' 1800 con bialbero in testa.

    Grazie ancora!:D

  6. ...Io vivendo sul confine Francese sono "cresciuto" a Peugeot, prima un 105 che mi è durato diversi anni, poi vari 103, tutti elaborati ed estetizzati, il 105 addirittura aveva i colori dell' Audi di Walter Rorhl, la mitica "HB Audi Team," con tanto di loghi HB, cerchi in lega dipinti l' anteriore in giallo e il posteriore in bianco, infatti il motorino aveva lo stesso schema di verniciatura dell' auto, col giallo che a metà veicolo era tagliato dal bianco a 45 gradi..

    Anni dopo per caso presi un Ciao in occasione, e me ne innamorai, molto più semplice dei Peugeot, che erano parecchio cervellotici da riparare, magari più lento, ma ormai avevo oltre vent' anni e di fare le "corsette" col due ruote non mi interessava più tanto...questo Ciao finì sfasciato in un incidente, botta da film e telaio piegato in maniera irrimediabile, ne presi subito un altro, anche lui di 88a mano, però dal funzionamento impeccabile, lo dipinsi in Blu Pervinca con le plastiche laterali in bianco, mi è durato qualche anno, poi è finito distrutto in un incendio avvenuto nel garage in cui lo tenevo...pare che fosse destino che i miei Ciao dovessero finire sempre male...da allora, era il 2002, non ho più comprato motorini, per gli scooter non ci sento, li reputo ammassi di plastica inaffidabili, costosi da comprare e mantenere, anonimi e privi di carisma...

    Il mio parere, per rispondere al quesito che ho visto che uno di voi ha posto, è che ci sia regresso mascherato da progresso, o meglio, tutto oggi è fatto a cura del famoso UCAS, l' Ufficio Complicazione Affari Semplici, avevamo auto e moto semplici, dal funzionamento sicuro ed eterno, ma non andava bene, ormai ci sono schede elettroniche e microchip anche nei macinacaffè, tutto è usa e getta, plasticoso e scialbo...reputiamoci fortunati, dunque, di aver potuto cavalcare questi meravigliosi e semplici mezzi, e ammetto di provare una punta di invidia per l' Autore di questa topic, che gira ogni giorno sul suo Ciao...concludo dicendo CIAO a tutti voi...

  7. Adoro il gpl e sulla tempra ho compiuto 356k pochi lavori suplementari

    se non sostituire candele,aria piu' spesso e la differenza nelle tasche mie c'e'.....avessi trovato lo scudo 1serie restilyng a benzina,avrei fatto un terno al lotto,ma comprandolo usato era rarissimo.Avrei sicuramente messo il gpl,invece fra un po lo scudo non potra' piu' entrare in citta'(euro3),mentre la tempra(euro1) potra' girare senza problemi FORZA GPL!!!!;)

  8. Provo, che forse sono riuscito ad inviare la foto.

    Allora li tubo (A) e' quello che gia' c'era invece il (B),(che e' l'altro capo del tubicino) e' quello dove l' ho innestato io,che pero' prima di cambiare motore li' c'era un tappo.Mentre ci siamo,fatemi sapere nel foro C cosa hanno le altre tempra,dato che la mia si trova con uno spezzone di filo infilato, di circa 20cm, come tappo???? O ci andava una sonda o un tappo vero!!. E' la prima volta che vedo un filo a mo' di tappo che ogni tanto si sfila!!!

    dscn2205b.png

  9. C:\Documents and Settings\THOMAS\Desktop\Immagini\scaricate il 2009-11-27\DSCN2205b2Provo, che forse sono riuscito ad inviare la foto.

    Allora li tubo A e' quello che gia' c'era invece il B e' quello dove l' ho innestato io,che pero' prima di cambiare motore li' c'era un tappo.Mentre ci siamo,fatemi sapere nel foro C osa hanno le altre tempra,dato che la mia si trova con uno spezzone di filo infilato, di circa 20cm, come tappo???? O ci andava una sonda o un tappo vero!!. E' la prima volta che vedo un filo a mo' di tappo che ogni tanto si sfila!!!

  10. Salve a tutti,ho una tempra 1800bz e da giorni mi assillava sapere dove doveva andare un tubicino, che (dopo una sostituzione di un motore)rimaneva libero.Sto' parlando di un tubicino che molto probabilmente lavora con la depressione del condotto aspirazione, che pero' non trovo collocazione, o almeno non trovavo,perche' ho provato ad agganciarlo in quel incrocio avvitato al condotto di aspirazione(costruito in fusione)che pero', prima della sostiuzione motore sapevo che nel punto piu' alto della crociera era attappato con un tappo. Pero' e' anche vero che quel tubo (che parte da un meccanismo posizionato sotto al riparo copri fusibili,vano motore ,contro abitacolo)da qualche parte pur era attaccato.Adesso mi sono accorto che alza un po' il minimo da fredda,FATEMI SAPERE preferibilmente chi sa' bene di cosa sto' parlando!!!:confused:

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.