Vai al contenuto

kirkland

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    107
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da kirkland

  1. @carl_attrezzi: Wow hai preso un gran bel motore ;) complimenti!

    @umbertoul: io sono in rodaggio ho fatto 960km circa e non ho "quasi" mai tirato cambiando sempre a 2500 o in situazioni al limite 3000 giri al max..ho fatto qualche tiratella dopo i 650 circa per slegarla un po' perchè mi è stato detto che se uno guida per tutto il rodaggio sempre da lumaca poi il motore gli rimane "sordo"...credo che raggiunti i 1000km non la tirerò subito ma aspetterò ancora qualche centinaia di km..

    ciauciau

    david tu a quanti km sei??

  2. a me va benissimo..ci ho fatto 730km e sento che si slega pian piano...va che è un piacere solo che adesso sono in riserva (pieno + 10€ di benzina fin'ora)..come consumi sono su 8,2 lt/100km a fronte dei 6,9 lt/100km dichiarati..spero che con il rodaggio si assesteranno..c'è troppa differenza..

    per il resto va veramente bene:b9

  3. missione compiuta ragazzi,sono andato in un nuovo negozio qui della mia zona (veramente bello tra l'altro) ben fornito e ho preso il Mirage togli graffi dell'arexons, mi sono fatto consigliare anche dal meccanico che c'era lì se era meglio usare quello o la pasta abrasiva sempre arexons (chiaramente facendogli vedere il graffio) e mi ha consigliato il primo..arrivato a casa e applicato come da istruzioni (messo su un batuffolo di cotone e grattato sul graffio e subito tolto con il panno) risultato il graffio bianco è totalmente sparito,è rimasta chiaramente la piccola ammaccatura che si vede solo facendoci caso e controluce,ma il suo lavoro il prodotto l'ha fatto a meraviglia :D:D

    risultato: evviva :D:lol:

  4. ragazzi su un altro forum mi sono stati consigliati

    Polish della 3M o Gelson

    Mirage togli graffi Arexons

    e mi è stato detto che sono meno invasivi della pasta abrasiva quindi ho un "margine" d'errore più grosso...ho fatto un paio di foto per farvi vedere e chiedervi se secondo voi con il polish o il mirage questo graffio può andare via (al tatto non c'è il minimo solco,c'è solo il bianco della vernice)

    ImageShack© - Gallery

  5. ragazzi oggi l'ho lavata per la prima volta,ho fatto così:

    1-Spruzzato il prodotto per i cerchioni su questi,aspettato 5 min e sfregato con uno straccio per togliere il grasso poi dopo una bella passata con il pulivapor sui cerchi e sono tornati come nuovi.

    2-bagnata la macchina in generale con il pulivapor e tolto le cose più grosse (cagate di piccione) XD poi mischiato in 3lt d'acqua 60ml di shampoo+cera dell'arexons e iniziato a spargere su tutta la macchina con la spugna..è qui quando ho finito di fare l'ultimo lato della macchina,l'altro,già asciutto era pieno di aloni :(((,ripasso il tutto e poi via di pulivapor a risciaquare per bene e dopo di corsa ad asciugare con la pelle di daino(che tra l'altro si bagna subito) e con panni in microfibra...però qualche alone è rimasto e l'ho tolto con più passate (qualcuno secondo me è inevitabile che rimanga).

    3-Vetri:spruzzato la schiuma apposta dell'arexons su tutti i vetri e "spalmata" con uno straccetto..che dire,miracolosa è poco, i vetri erano pieni di aloni di gocce e questa schiuma li toglie davvero tutti senza lasciare il segno dello straccio..l'ho usata anche in alcuni pezzi di carrozzeria per togliere eventuali aloni.

    4-Passato tutti gli interni con l'aspirapolvere..

    risultato: un lavoraccio,il nero è veramente difficile da trattare..soprattutto gli aloni mi fanno andar di matto,ne saltano fuori OVUNQUE..qualcuno conosce qualche prodotto che non lascia aloni o comunque li riduce??

    in più ho trovato un'ammaccatura piccolissima(non si vede neanche) con annesso graffietto (questo un po' si vede) appena dietro la portiera lato guidatore di qualcuno che ci ha sbattuto contro con la sua portiera:|:|..c'è qualche prodotto per togliere il graffietto bianco??una vernice..boh..

    grazie a tutti ciao

  6. ti devi procurare questo :

    BSPBT1750BES.jpg

    cavo rca jack | Prezzi e Offerte - Kelkoo IT qui ti puoi fare un'idea sul prezzo..davvero irrisorio..per 1,5m di cavo 3€ circa...e te ne avanza di 1,5m..il cavo è facilmente reperibile nei negozi di elettronica tipo mediaworld,comet ecc..;)

    dimenticavo..se hai un'impianto 5.1 anche scadente (io l'avevo della trust) per PC probabilmente avrai già cavi del genere..io ne ho 2 o 3 che erano per l'impianto che non uso più:)

  7. M***a, ha cominciato a grandinare. Sono corso a coprirla, speriamo bene. Domani mi viene male solo a sollevare la cerata.. In garage c'è il QQ di mio padre che ha anche lui il tetto in vetro...

    Comunque visto che ormai sono sveglio.. Accendete il BT del cellulare e mettetelo in modalità "visibile agli altri dispositivi", dopo accendete la radio e andate nella sezione telefono, farà una ricerca dei dispositivi BT e troverà il vostro. A questo punto dategli una conferma e sul display della radio comparirà un codice, composto da quattro numeri, da inserire sul telefono. Sul telefono con molta probabilità ci sarà un messaggio dove inserire il codice. Finito. Questo va fatto solo la prima volta, poi l'abbinamento avverrà in automatico ogni volta che accendete la radio.

    A seconda del telefono potrete sfogliare la sua rubrica, trasferirla in quella dell'auto e così via. C'è la possibilità di registrare memo vocali e quella di comporre i numeri.

    Con il BT non è possibile far passare la musica dal telefono all'autoradio (e sinceramente credo che avrebbe un consumo enorme di batteria), per far questo ci sono i due RCA; basta un cavo RCA-3,5mm e puoi collegarci qualsiasi cosa abbia un'uscita cuffie. Naturalmente il comando si limita al volume, per gestire il dispositivo devi usare i suoi comandi.

    Curiosità, se chiamano il cellulare collegato alla macchina e respingete la chiamata, premendo il tasto rosso, chi vi chiama sentirà una cortese voce femminile dire che siete momentaneamente impegnati alla guida e non potete rispondere.

    Ciao!

    speriamo non si sia fatta niente..facci sapere!

    interessante però la funzionalità del bluetooth..cosa non fa la tecnologia oggi:lol:

  8. la maniera migliore di fare un rodaggio è non avere una maniera di fare un rodaggio...certo, meglio non esagerare con gli alti giri ma nemmeno devono essere troppo pochi e fare sforzare l'albero (in 5a a 55km/h il motore sforza se dai gas in 5a) meglio una guida mista..così che i componenti si adeguino ad una guida regolare senza farla o "impolmonire" o viceversa buttare il motore dopo 1000 km ;)

    nel frattempo io aspetto ancora dal 10 febbraio :D

    una domanda...ma dalla data di inizio trasporto su myrenault (27 maggio) alla consegna quanto passa generalmente??

  9. grazie david...comunque per un confronto con la volvo ti posso dire che a motore mi sembra che ne abbia di più la meggy..infatti dalla 5a ai 50 anche se accellero prende benissimo (non che la volvo prendesse male,ma leggermente peggio) ed è ancora ai suoi primi km..mi sa che qualche cv in più e qualche 100 di kg in meno della meggy si fanno sentire...lo sterzo è più morbido sulla meggy e questo non so se sia un bene o un male ma comunque mi piace!!!viste le foto david?

  10. XD grazie per le gufate ragazzi..partiamo bene!!beh io in barba alla scaramanzia l'ho ritirata oggi...spettacolare!!!:lol:ora ho un paio di domande:

    1- RODAGGIO: Per adesso sto cambiando sempre sotto o max a 2500 giri e sono tipo in 5a ai 55 e ho viaggiato max sui 70kmh...intendo farlo così per 1000 km poi "aprirci" un po' di più..va bene??

    2-IMPIANTO STEREO: Ho visto che c'è il bluetooth per collegarlo al telefono e rispondere dal volante alle chiamate cosicchè quando telefonano tu rispondi con il comando e senti la voce dalle casse e parli normalmente e l'interlocutore ti sente..questo mi è stato riferito dal conce..qualcuno ha collegato il cellulare e ci siete riusciti??(Radio Sat Classic Bluetooth..la radio di serie per intenderci)...avevo letto su altri forum che se si attacca il cell alla radio con i bluetooth puoi ascoltare la musica che hai su di esso tramite lo stereo...funziona anche con questa radio o ha solo la funzionalità per le chiamate??inoltre ho notato che in basso (sotto a dove si inserisce la scheda) c'è uno sportello con due uscite RCA (rossa e bianca) a cosa servono??

    3- LUCI: con la "rotellina" delle luci posizionata su 0 sono comunque accese delle luci..è normale??sono le diurne??Se la posiziono su "auto" me le accende lei quando sta imbrunendo il cielo??

    ora sto caricando un po' di foto e dopo vi faccio vedere il gioiellino...pienamente soddisfatto per ora:lol:

    EDIT: Come promesso ecco qualche foto..anche se non sono il massimo per via della luce:

    eggURL - Create and Share Shortened eggURLs!

    eggURL - Create and Share Shortened eggURLs!

    eggURL - Create and Share Shortened eggURLs!

    eggURL - Create and Share Shortened eggURLs!

    eggURL - Create and Share Shortened eggURLs!

    eggURL - Create and Share Shortened eggURLs!

    commenti sono ben'accetti!!;);)

  11. elninho sarà giustamente in giro con la sua nuova bestiolina...

    oggi è arrivata la targa al conce che ha già spedito fotocopia del libretto e num targa all'assicurazione (chiusa al giovedì pomeriggio:((()e mia madre domani mattina va a prendere l'assicurazione e nel pomeriggio finalmente la ritiro dopo 90 giorni esatti di attesa..il conce più preciso di così non poteva essere..ora scappo...l'attesa sta per finireeeeeee:b1:b1:b9:b9

  12. bella prova david bravo:clap:clap in effetti leggendo in giro si dice che volvo sia tra le migliori come sterzo e sicurezza...renault punta invece più sulla tecnologia di bordo e sulle sospensioni...

    beh quindi direi che se aggiungiamo il rapporto qualità/prezzo delle 2 alla fine si eguagliano:b9:b9

    e io aspetto la mia meggy:lol::lol:

  13. Diverse foto le ho fatte con l'auto in garage, non si vedono benissimo; stasera a casa le carico, poi ne farò di migliori all'aperto e di giorno.

    Stasera aprirò un topic dove confronterò C30 e Megane Coupè, anche per consigliare chi fosse indeciso fra queste due auto.

    Mah, qualche difetto:

    - alcuni materiali degli interni non sono il massimo (bracciolo, interno del portaoggetti di fronte al passeggero anteriore, maniglioni sulle portiere;

    - la visibilità di 3/4 posteriore è pari a zero (voglio vederti senza sensori:twisted::-P;

    - le sospensioni sono un pò secche sulle asperità;

    - il cambio ha gli innesti gommosi (ma è nuovo, poi andrà meglio);

    - i sedili non sono comodissimi

    Ci sono anche i pregi:D:

    - il 1.5dci ha una buona spinta (considera però che sto usando blue diesel, comunque anche con quello normale non dovrebbe differire più di tanto) ed è molto elastico;

    - lo specchietto retrovisore interno, se dietro qualcuno ci abbaglia, si scurisce in modo da non dar fastidio;

    - la tessera elettronica è comodossima (però c'è solo sulla Luxe);

    - buona stabilità e tenuta di strada (ci mancherebbe),

    - frena bene senza inchiodare quando si preme il pedale

    - i fari bixeno ruotanti di notte rendono la guida molto più sicura

    p.s. Complimenti per la patente, presa appena in tempo per l'arrivo della Meggy!

    beh dai delle sospensioni dure ce lo si aspettava perchè hanno fatto un assetto ribassato e sportivo rispetto alla berlina..e una sportiva ha le sospensioni dure e per la visibilità ci credo che non si veda tanto..ecco il perchè del city pack con i sensori sulla mia :lol: non vedo l'ora che arrivi..per adesso sto girando con la Volvo V50 1.6 benzina di mia madre...azzo quanto beveeeee spero che la meggy non beva così tanto se no è la fine visto che voglio sempre girare (normale x un neopatentato:lol::lol:):(((

    aspetto le foto david!!!di estetica comunque è meglio della C30..questo si può dire dai:-P:-P

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.