Vai al contenuto

Gianni84

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    35
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gianni84

  1. Mi piaceva molto la bravo ma ormai tutti qui sanno la mia vicenda e ho dirottato la mia scelta su un auto che abbia un valore di mercato nel tempo..in piu' sono sempre stato attratto dalla golf...

    Comunque nel preventivo non era stata messa la vernice metallizzata che porta ancora su il prezzo..

    Alla fine sono riuscito a strappare al conce questo prezzo:

    golf 1.6 bifuel comfortline nero +

    • fendinebbia
    • pacchetto 4 porte
    • vernice metallizzata
    • climatronic
    • radio 310 cd/mp3 8 altoparlanti e aux
    • computer di bordo "plus"

    tot: 22'775

    - 1500

    - rottam +sconto

    netto a pagare: 18'600

    considerate anche il fatto che e' un pronta consegna e che fra 1 settimana mi ci siedero' sopra

  2. ripeto:

    l'auto è uscita dalla produzione a cassino il 12 marzo

    trasformata (quindi pronta e finita) il 29 marzo a melfi

    da qui, è evidente che lo spostamento in uno dei piazzali con migliaia di macchine non è stato registrato.

    la procedura x la spedizione è la seguente:

    -assegnazione della macchina (che compare così nel conto deposito del conce)

    -assegnazione della data di consegna (che compare nel conto fatturazione del conce)

    -trasporto

    la macchina non compare nel conto deposito perchè non compare in nessun elenco dei depositi, non essendo registrata.

    in pratica, un coglione l'ha spostata e non ha registrato lo spostamento.

    questi dati mi sono stati confermati sia dall'assistenza clienti che dal conce..

    è ovvio che prima o poi salterà fuori ma potrebbero volerci mesi..

    e il conce mi ha detto inoltre che si guarda bene dal prendere macchine che non hanno spostamenti chiari, potrebbe essere stata ovunque.

  3. Ho ricevuto il seguente preventivo di un pronta consegna

    1.6 bifuel nero comfortline +

    -fendi

    -radio 310 8 altoparlanti e presa aux

    -comp.bordo "plus"

    -pacchetto 4 porte (obbligatorio)

    -climatronic

    prezzo= 22'200 + ipt = 22'400

    -ecoinc. 1'500

    -rottam. 500

    -sconto 1'000

    tot 19'400

    cosa mi dite ?? E' accettabile ??

  4. UFFICIALE:

    CONTRATTO DISDETTO AL 108° GIORNO DALL'ORDINE

    Fino all'ultimo abbiamo provato a ricercare la macchina ma dallo stabile di Melfi confermano che l'auto non si trova e si sono ufficialmente perse le tracce dal 29 di marzo.

    SI PUO' CONCLUDERE QUI LA DISCUSSIONE, CON L'AMARO IN BOCCA NON AUGURO A NESSUNO QUESTA ESPERIENZA E RINGRAZIO TUTTI E DICO TUTTI COLORO CHE HANNO RILASCIATO ANCHE SOLO UN COMMENTO

  5. Dubito che abbiano perso anche solo un minuto per cercarla sul serio,

    infatti il mio conce mi ha detto ieri che quando gli ha chiesto se l'avevano trovata non sapevano neanche di cosa stava parlando, se ne erano già dimenticati.

    potete parlare di CIG quanto volete ma la realtà è che c'è anche gente che lavora con il culo anzichè adoperare un po' di testa.

    questa è la professionalità che io personalmente ho testato in questa vicenda...

    Mi rendo conto che si sta parlando di auto e non di questioni di vita o morte ma è chiaro che la delusione e il dispiacere è palpabile,

    pensavo veramente che la bravo fosse la mi macchina, peccato..

    Spezzo una lancia in favore del mio concessionario che è riuscito a rintracciare direttamente la sezione competente dello stabile di Melfi (non so in quanti avrebbero mostrato questo interesse per una singola vendita) e fino all'ultimo ha mostrato comprensione, umanità e grande serietà e al momento della disdetta mi ha detto che quando andrò da lui avrò l'assegno pronto e la mia macchina in permuta pronta ad aspettarmi, senza nessun risentimento.

    Non sono proprio doti così scontate per un venditore

    lascio spazio agli ultimi commenti poi chiudo un argomento che sicuramente ha fatto discutere

  6. Si ho fatto diverse ricerche ma comparivano decine di indirizzi, comunque ho risolto perche mi ha dato l'indirizzo il concessionario.

    Per la cronaca, ho appena sentito il conce e ho avanzato le seguenti richieste:

    -sconto di 500 euro sul prezzo finale (nel caso l'auto arrivi)

    -auto sostitutiva immatricolata dal 2005 in su

    Nel primo pomeriggio mi deve dare la risposta.

    Nel caso non accettasse, aprirò una pratica legale oggi stesso (ho già appuntamento)

    Nel caso accettasse, mi posso permettere di aspettare ancora un paio di settimane..

    (intanto, il servizio clienti non si fa sentire da settimane...)

  7. Come diceva Shakespeare "much ado about nothing".

    Ora che la questione si è chiarita (con modalità che rispecchiano esattamente quello che avevano ipotizzato alcuni, salvo poi essere osteggiati e ignorati), sacrosanta e ineludibile una forma di risarcimento per Gianni, sia che la vettura te la decida di prendere, sia che tu abbia già disdetto.

    (chiarito il tutto, penso che si possa anche finirla con le facili e ingiustificate frecce avvelenate e con il tiro al piccione)

  8. mistero svelato :

    errore umano !! Aperta la caccia al telaio !!!

    e' stato comunicato al concessionario che l'auto, gia' pronta per la consegna, e' stata posta in un piazzale pre-spedizione il 29 marzo..

    Il problema e' che non risulta la presenza della macchina nel registro del piazzale stesso..quindi non può essere spedita..

    Mi e' stato comunicato che da giovedì, due addetti stanno cercando fisicamente la macchina per inserirla (se la trovano) nei registri per le future spedizioni..

    Sono aperti i commenti....

  9. Concordo con Gianni (ma non sui commenti sul forum;)), cioè son passati 106 giorni e non ti consegnano l'auto, che tralaltro è stata prodotta, e non si sa che fine abbia fatto (mistero degno di x-files)?

    Almeno quando ti arriverà (spero presto) goditela e prega che sia costruita bene e non ti dia grossi problemi;) (sarebbe il colmo, dopo averla aspettata così a lungo!)

  10. Le altre opinioni sono gradite.

    Le palate di letame gratuite random no.

    Visto che, come si è scoperto, l'auto esiste ed è stata prodotta.......

    Palate di letame? credevo di parlare con gente esperta, non piagnucolosi..

    credevo un forum nel quale si potessero rilasciare testimonianze e sentire consigli.. per ora ho solo sentito accuse di gente che difende a spada tratta un marchio solo perchè italiano.

    L'auto è stata fatta, vero, allora visto che sei il difensore di fiat, nonchè utente a cui piace sollevare polveroni, dimmi per quale motivo al 106° giorno dall'ordine non ricevo una spiegazione sensata sull'assenza di informazioni riguardo lo stato dell'ordine...

    Io lavoro nel settore metalmeccanico, settore nel quale la CIG è dominante..quasi tutte le aziende (anche grosse) a ritmi ridotti garantiscono servizi e competenze tempestive e precise mantenendo un buon rapporto qualità prezzo, non svalutando così il valore del denaro pagato.. se tutti ci mettiamo a piangere e adagiarsi su incompetenze e le mancanze di professionalità, attribuendo tutto alla CIG vuol dire accettare la crisi e di fatto "pagare con soldi buoni aria fritta" e facciamo la fine dell'argentina..

    ringrazio popeye che ha capito che la mia è la sola testimonianza dei fatti, annesso al mio inevitabile disappunto, al quale, comunque, ognuno è libero a sua volta di criticare o appoggiare, ci mancherebbe..

    solo non capisco tutto questo letame a random di cui parli..

    comunque va bene così, gli esperti siete voi.. mah !!

  11. quale parte di "una CIG sconvolge profondamente i piani, e non consente purtroppo di fare tutto come vorresti fosse fatto" non è chiara? se alla VW adottano misure pesanti sul lavoro, sai quanto valore ha quei tempi scritti sul contratto? e sai che sarebbe così per chiunque? sai come ti assistono i disagi se non ti lasciano nemmeno andare a lavorare? sai come processi ordini e mandi avanti processi quando non c'è nessuno fisicamente lo può fare?

    seconda cosa, sai quanti ce ne sono di concessionari che sembrano titolati ed invece sono un branco di idioti? non essere troppo sicuro del tuo conce, se la macchina esiste ha un codice rintracciabile. se lui non ci riesce, o non ci ha provato, o non ne è capace, o ti sta raccontando balle. e come diceva tony, potrebbe non essere assolutamente colpa del costruttore.

  12. ecco, visto che non conosci perchè non ti compete evita cortesemente per rispetto (e per la dovuta imparzialità che la non conoscenza dovrebbe implicare) di spalare letame sopra chi con questa realtà la subisce e ci si trova costretto a convivere. al di là della spettacolarizzazione becera che ne danno i mezzi di comunicazione, è un dramma per gli equilibri interni, i metodi di lavoro, i processi e i tempi per fare qualsiasi cosa. quindi si comprende il disagio, ma non lo sparlare in questi termini.

    leggi ad esempio il commento di cosimo.

    può darsi semplicemente che il tuo conce sia un cazzone totale, e te non te ne sei reso conto. merce rara i venditori preparati e limpidi con il cliente. te lo dico dopo aver girato almeno una cinquantina di concessionari negli ultimi tre mesi.

    Di quale letame stai parlando scusa?

    c'è un contratto che è stato stipulato e non è stato rispettato. Il concessionario è tenuto a fornire i tempi di consegna che FIAT gli comunica, chiaro?

    se fiat mi diceva che c'è da aspettare 90-120 giorni me lo metteva nero su bianco, così come fa la VW.

    Perchè la CIG sta colpendo tutti, ma fiat ti da dei tempi di consegna che non sono reali (parlo del mio caso) e non assiste i disagi che crea.

    la situazione è molto difficile e me ne rendo conto, allora cosa devo fare?

    mi metto a piangere per loro?

    io di lavoro gliene ho dato mi sembra, e di fiducia anche.. secondo te cosa dovrei fare visto che non va bene se mi lamento?

    Altra cosa, il mio conce non è un venditore ma è proprio un concessionario fiat e (non lo dico per farlo bello che non me ne frega niente) è tra i più titolati in provincia, per quando riguarda PREZZI-SERIETA'-TEMPESTIVITA'.

    Io non compro da cazzoni !!

  13. si vede lontano un kilometro che te di cassa integrazione e del casino assoluto che ne deriva come conseguenza immediata, diretta e inevitabile non ne hai nessuna esperienza. in un certo senso sei fortunato.

    e il tuo concessionario ti dice così perchè te sei incazzato duro, ma spero sia solo questo sennò vuol dire che è un pirla.

    in quanto al golf in pronta consegna, è un'ottima auto, se la trovi in pronta consegna prendila perchè ad ordinare auto del gruppo VAG (ieri ho ordinato due A3) potresti trovarti con 90 giorni di consegna, scritto sul contratto nero su bianco, cassa integrazione o meno.

    Si io non ho esperienza e non conosco a fondo la realtà dei fatti perchè non mi compete, io parlo da cliente occasionale e il mio disappunto è una reale conseguenza di ciò che mi sta capitando, ne più ne meno.

    Non ho capito il tuo giudizio sul mio concessionario, mi piacerebbe che fossi più chiaro in merito, anche perchè sembra che tu abbia molta più esperienza in merito. pertanto ti chiedo un approfondimento.

    Ti ringrazio :D

  14. Comprati la Golf che è meglio a questo punto.

    Riguardo al concessionario, prima di sparare sentenze da essere superiore, è meglio che si guardo allo specchio. E si sputi in un occhio.

    Lui cosa ha fatto? Ti ha dato un'indicazione generica della consegna senza impegni vincolanti, giusto per prendere ordine e caparra, non si è minimamente sbattuto per sapere lo stato dell'ordine, non ti dà offrendo alternative (anche solo una Panda a noleggio) per alleviare i disagi del prolungamento della consegna.

    Comportamento INQUALIFICABILE per chi si riempie la bocca di tanta indignazione sul dormire.

    Detto questo, ti auguro di non capitare nella situazione in cui sono adesso i lavoratori di Fiat e indotto, in modo da non dover cambiare opionione a tue spese.

    Saluti.

  15. ciao Gianni mamma mia che brutta esperienza che stai passando...mi sento di essere solidale con la tua brutta avventura...sia perchè siamo coetanei dell'84...sia perchè anch'io ho odinato il 16 aprile la mia bravozza 1.4 gpl!

    e per come l'ho allestita e vedendo i tuoi tempi mi stò incominciando ad allarmare e sono solo ancora pochi giorni di attesa!!!

    però secondo me sei parecchio sfortunato, cioè in giro anche nel web ho letto di ritardi alla consegna ma al massimo due mesi!!!

    Ciao !! grazie per la comprensione.

    probabilmente il mio è un caso a parte, ma di certo dopo questa esperienza non ordinerò mia più una fiat perchè chi pesta una m..da è sfortunato, chi la ripesta è un cogl..ne

  16. Dai che tra un pò si fa il rave:b9. Di dove sei Gianni, così intanto mi preparo psicologicamente alla strada da percorrere?

    Sono di Ferrara !! dai che facciamo un bel party al mare da noi !!

    a proposito, ci verrò probabilmente con la nuova golf 1.6 gpl (IN PRONTA CONSEGNA A FERRARA) visto che ancora della mia non si sa niente.

    Attenderò la fine del mese, poi partirà la mia azione legale..

    PER RISPONDERE A QUELLI CHE DIFENDONO FIAT:

    Parole del mio concessionario FIAT: "In 25 anni che faccio questo mestiere non mi è mai capitata una omissione di informazioni e una mancanza di professionalità come in questo caso. Questa non è cassa integrazione, questo è dormire."

    Commentate pure ragazzi, siamo qui per questo.. io però non cambio idea

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.