Vai al contenuto

BeppeA

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    280
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da BeppeA


  1.  
    aggiungo una cosa: io vado controcorrente e sono profondamente contento del passaggio all’elettrico perché introduce nuove sfide ed opportunità: perderemo il sound ma guadagneremo spazio fisico, prestazioni, opportunità di proporre nuove forme liberandoci da molti vincoli, un nuovo inizio per tutti, che si tratti di Sony o di Ferrari.




    Puoi anche aver ragione circa sfide e opportunità. Converrai con me che l'energia elettrica è un vettore non una fonte primaria di energia: se l'elettricità è ancora generata da carbone/gasolio/gas....non prendiamoci per i fondelli circa l'impatto ambientale zero. Quindi tutta sta corsa ossessiva verso l'elettrico non la trovo coerente. comunque io sono un nostalgico e quando passa una Ferrari con un V8 o V12, brividi.
    Detto ciò parliamo di Ferrari! Curiosissima questa purosangue...vedremo!

    ☏ Mi 9T ☏


    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  2. In Mercedes non solo sulle ultime....anche sulla mia cla shooting del 2017 è retlattile a fianco della maniglia del portellone. Non è una novità assoluta....
    Detto questo, non è il dettagli che me la fa preferire ad altro ecco.
    Se ci fosse stata su Grecale meglio, anche ai fini della pulizia estetica del design, ma non mi strapperei i capelli.
    Diciamo che si poteva fare lo sforzo

    ☏ Mi 9T ☏



    • Mi Piace 1
  3. Sicuramente è un'auto buona in tutti gli aspetti. Avevo l'aspettativa che risultasse però meno cicciotta: assomiglia al concept in linea generale ma, come spesso accade, la versione di serie si limita a scimmiottare l'idea originale.
    Pochi dettagli diversi di linee e curvature lasciano un sapore meno raffinato, pulito e arioso. Vedasi ventratura laterale posteriore, bombatura lunotto, proporzioni lamiera vs vetratura e cerchi, curvatura e dimensioni gruppi ottici rispetto alla carrozzeria.Altra auto insomma.
    Da vedere dal vivo sicuramente, ma l'effetto protervo e cazzuto del concept era altra identità.
    Sono contento l'abbiano fatta, ma un po' deluso. La volevo considerare per l'acquisto ma ho riserve....

    ☏ Mi 9T ☏





    • Mi Piace 1
  4.  
    Bella roba. Ma sì, tanto a che serve scegliere un ambiente tabacco/beige/rosso. Solo nero e via, e si risparmia di magazzino! Anzi, io avrei reso disponibile anche un solo colore di carrozzeria... sai che premiumnesssss default_biggrin.png
     
     
    Welcome Fordismo ( si scherza). E te lo dice uno che ha interni ghiaccio, cielo nero e inserti specifici, che ama la personalizzazione.

    Guarda, io cerco di apprezzare step by step il percorso di Alfa, fiducioso di guardare a un'orizzonte di medio termine, una gamma di vetture in diverse categorie.
    Che si continui e si cresca.
    Apprezzo il primo passo. In attesa del secondo e dei successivi.
    #fiducia

    ☏ Mi 9T ☏



  5.  
    Interessanti i modelli dietro messi lì per far finta di avere una gamma a listino, la decappottabile rossa è in vendita? La linea mi pare un filo retrò ma non dev'essere malaccio.
    Mamma che palle raga con ste polemiche....ma comprate Mercedes e alfa lasciatela per noi pipponi

    ☏ Mi 9T ☏

    • Mi Piace 3
    • Ahah! 1
    • Grazie! 1
  6. A me la lamiera a vista piace. Dopo aver pagato caro il colore che scelgo, metterci sopra coperture di plastica che pesano e possono far rumore solo per nasconderlo alla mia vista mi pare un controsenso.
    Non lo dico come gusto personale. Però fino a poco tempo fa mi pare fosse ritenuto come termine diparagone di finitura e cura dell' interno, specie nelle triade ( che ultimamente scarseggia pure lì)

    ☏ Mi 9T ☏


    • Mi Piace 1
  7. Commento oggi, un po' più a caldo.
    Ero perplesso e timoroso del risultato.
    Di primo acchito un po' deluso.
    Poi l'ho vista e rivista in video e devo dire invece che l'apprezzo. Al netto dei miei desiderata dei fari che avrei voluto più affusolati.
    Mi piace la tridimensionalità sulla quale fa da perno la Gt line.
    La riconosco come alfa senza assomigliare a nessuna alfa. Riporta e si ispira a concetti che sono stati ripresi in più di un dettaglio.
    Vero che è 3 anni che la immaginiamo e il rischio era che uscisse vecchia. È evidente che non ha una linea che destabilizza le nostre aspettative. Però ha personalità che trovo con gusto vede sola girare a 360° e scoprendone le forme. E poi bene la leggerezza nelle linee mai pesanti ma fluide, in un mondo in cui le auto troppo spesso sono addobbate con barocchi orpelli.
    Dentro: per me han fatto un buon lavoro. Molto buono.
    Ci vedo comunque cura e il tunnel lo trovo bello e lineare. Ho paragonato le foto di un interno Stelvio e questo è si vede che hanno un family feeling of n qualche modo. E mi piace.
    Meglio della concorrenza.

    Motori: non mi lamenterei dell'offerta al momento. Considerata la direzione del mercato.



    ☏ Mi 9T ☏



    • Mi Piace 3
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.