Vai al contenuto

paperinik

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    25
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da paperinik

  1. ciao

    che versione è della tua soul... active o cool?

    11 km dove :confused:

    in discesa dal bianco col vento in poppa ?, in centro a roma ? :mrgreen:

    premesso che confrontare i consumi in modo "sicentifico" e' quasi impossibile perche' dipende da troppo variabili (guidatore, traffico, temperatura..etc)

    se si tratta di un consumo cittadino nel traffico, come gia' detto non mi pare male

    Il percorso e' di tipo misto tra citta' ed strade extraurbane , con picchi

    di massimo 140 km/h dato che la macchina ha 700 km percorsi

  2. La Kia ha promesso la soul a GPL già dal lancio.

    Ma probabilmente senza essere pronti a fornirne immediatamente e rapidamente una grossa quantità, visto che con gli incentivi molti se non tutti avranno scelto la benzina+gpl invece del solo benzina.

    Problemi di forniture dei componenti e "code" presso le reti degli istallatori.

    Perchè c'è anche il problema che la maggior parte delle vetture vendute come GPL sono vetture che arrivano in Italia come benzina e poi vengono allestite da grossi gruppi specializzati. E questi stessi, negli ultimi 12mesi, hanno visto schizzare il numero di impianti da allestire, con conseguenti code e liste di attesa per le stesse case.

    Aggiungiamoci che ogni tanto si mette a listino la vettura col GPL prima di aver affinato (o anche solo valutato) i possibili problemi di istallazione e messa a punto dell'impianto. 8)

  3. Ci vogliono da pochi giorni fino a 2 o 3 mesi in più rispetto al tempo di consegna di una equivalente a benzina.

    Più che dipendere dalla casa e dal modello, dipende da quanto è stata lanciata la versione a GPL e da quanto è affollato è il periodo per le vendite a GPL.

    Infatti i maggiori ritardi, negli ultimi mesi, si sono visti in corrispondenza del lancio delle nuove versioni a GPL.

    Bravo, Fiesta, Soul e molte altre, appena messe a listino hanno visto ritardi nei tempi di consegna di uno o due mesi rispetto al previsto.

    Poi le cose vanno stabilizzandosi, fino ad alcuni casi in cui il tempo di consegna di una GPL è quasi identico a quello di un benzina equivalente.

  4. quanto mediamente ci vuole per la consegna di un auto a gpl?

    non mi dite che dipende dalla casa automobilistica e dal modello è ovvio ma temo che ci voglia molto piu' tempo rispetto ad un auto a benzina o diesel questo è certo. ma a cosa dipende? Quale sottile strategia di mercato c'è sotto? Sembrerebbe naturale che ad una domanda di vendita ne derivi un aumento di produzione. Nelle auto gpl immatricolate in fase 2 l'impianto gpl è realmente installato dalla casa madre?

  5. ecco il mio problema: a fine giugno firmo un contratto per una kia soul gpl con l'accordo per la consegna a fine settembre. Attualmente non hanno idee precise sulla data di consegna, forse a fine ottobre o fine novembre. :(

    Il concessionario mi propone una alternativa: + 600,00 euro e mi consegna una versione diesel.

    Ho tante perplessità. Che sia una strategia di mercato per vendere diesel di cui sono pieni? La proposta è per me vantaggiosa? Non saprei. in effetti oltre i 600 euro spenderei i soldi annui del bollo, mentre il Gpl ne è esentato, i costio al km del dieselo sono sicuramente piu' alti rispetto al gpl. Io percorro circa 25000 km annui. Devo dare una risposta urgente. Voi cosa fareste?

  6. significa che al primo inconveniente e' un problema tuo, in quanto la garanzia non copre, anzi e' annullata dalle modifiche al motore...:)

    ma perchè la garanzia non dovrebbe coprire anche il gpl che è montato direttamente dal concessionario prima che io la ritiri?

  7. quali sono le case che omologano il GPL?

    sulla renault Grand Modus per esempio viene montato dal concessionario questo mi fa pensare che sul libretto rimarrà un auto a benzina.

    Mi chiedevo se Kia sulla cee'd o Hyunday sulla i30 omologano il loro GPL quindi se sul libretto è presente la doppia alimentazione.

  8. ciao

    buona auto, discreto motore.

    Pessima idea l'impianto GPL , perche' non e' omologato da Renault, ma solo trasformato dal conce.

    Ti consiglierei se fai pochi km il solo benzina, o se ne fai tanti l'ottimo 1.5 dCi diesel , uno dei migliori piccoli.

    il fatto che non sia omologato da renault significa che rimarrà nel libretto sempre a benzina ?

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.