Vai al contenuto

Darkiswhite

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Darkiswhite

  1. Il fatto che non ti piaccia è fatto distinto e separato dal fatto che Mazda sia o meno "appariscente e con poca sostanza alla base".

    E infatti non è così. ;)

    Ma scusa eh...Ora non perché io voglia far sempre polemica, e infatti non mi piace farla.

    Ma mi dici chi può dire che è o non è così? Cioè la mia opinione vale quanto la tua. Prova a leggere le riviste, una ha un'impressione di un auto e un'altra ne può avere una completamete diversa.

    Quel che sfugge è che nel mondo dell'auto non tutto è così palesemente oggettivo come si vorrebbe.

    Non è una critica, è solamente una risposta educata .

    Credo che almeno queste siano permesse, in questo forum

  2. continui a fare lo stesso errore..;) il 1.2 a bassi regimi è più elastico del 1.4, proprio per sue caratteristiche strutturali. che poi a 4000 giri muoia è un altro discorso, del resto il 1.4 muore a 5000, non tanto più su :)

    No, guarda, il 1.2 lo ha mio zio e ti posso dire che ai bassi regimi non se la cava affatto bene. Ti vibra tutto, e a volte devi scalare se non vuoi che si spenga, ecco perché né parlo con così tanta sicurezza

  3. non credere. mazda almeno in questa generazione sta facendo delle gran cose a livello di finiture interne. matteo b. può confermare :D:D. Mazda3 e mazda6 sono al top dei rispettivi segmenti imho..e costano anche meno.

    Sarà che io preferisco la qualità europea a quella giapponese, coreana ecc...Non comprerei mai auto che provengono da lì. Non mi piace proprio lo stile e la qualità in generale del prodotto.

    Le mazda mi sembrano auto molto appariscenti, ma con poca sostanza alla base

  4. il problema è che fra golf e mazda 3 ci ballano un bel po di € mi sa...

    Io fossi in te mi butterei sulla mazda 1.6 a gasolio... 15mila chilometri non sono pochissimi e sopratutto il prezzo del gasolio è abbastanza basso per ora e molti dicono con un trend abbastanza stabile

    eh però c'è una bella differenza tra una golf e una mazda, dico proprio a livello di finiture e impostazione generale dell'auto.

    La golf costerà di più, ma sono soldi spesi bene secondo me

  5. Nessuno ha scritto che 207 sia pericolosa....nessuno ha scritto che è divertente,perchè non lo è...leggi meglio quello che scrivono gli altri;)

    Mah, guarda...così senza offesa, ti consiglio di leggere meglio quel che ho scritto io.

    Io non ho mica detto di non stare ad ascoltare gli altri...figurati.

    Ho solo detto che secondo me, la stabilità dell'auto non è affatto compromessa, come magari qualcuno ha potuto far intendere nei post precedenti, e anzi secondo il mio modesto parere e anche divertente da guidare... (poi starà a lei, provarla e farsi la sua idea)

    Sarge, se ogni volta che scrivo qualcosa devo stare attento a non contraddire gli altri...allora buonanotte...

    Qui fino a prova contraria ognuno può esprimere le proprie opinioni o idee a riguardo di qualcosa, poi poco importa se non vanno d'accordo con quelle espresse da altri utenti.

    Scusami, ma mi sembra del tutto inopportuno il tuo consiglio, e a dir la verita mi ha dato anche un pò di fastidio. Ciao

  6. Non ci sarà il 1.4 tsi sulla nuova polo, ma un 1.2 da 105cv semre tsi.

    Allora, vada per il 1.2 da 105, anche se credo siano un pò troppi, sia per l'auto che per i costi (assicurazione). Per le prestazioni credo sarà davvero un piacere guidarla

    Per il resto concordo su quel che hai detto, tranne sul fatto che la Polo, motorizzata 1.2, a bassi regimi è davvero un motore poco elastico..

  7. Su di una Seat Ibiza (penultima versione), soprattutto nel periodo estivo, mi è successo più volte che al termine di un percorso di un 30 km, se provo ad aprire il bagliaio, nonostante si senta la serratura che funzioni, se vado per aprire è completamente bloccato.

    Non sò proprio come fare, anche perchè dopo un pò (circa un'aoretta), se riprovo si apre regolarmente. Qualche consiglio?

  8. Io ti consiglio senza dubbi la 207, se guardi bene, le differenze non sono così troppe, e in compenso hai un'auto più nuova e innovativa.

    Per quanto riguarda la stabilità in generale e la precisione dello sterzo, ti dico che non ha poi così tanti problemi, anzi è divertente...

  9. Si ma mi sa a tutt'altro livello di prezzo reale che le modus polo vecchia scontatissime.

    Eheh, hai ragione...però che dire è una gran bella macchina. Io aspetterei un pò, e poi farei un bel finanziamento, male che vada non credo che potranno chiederti cifre pazzesche è pur sempre una Polo....diciamo un 13 mila ?

  10. beh guarda che 30 km per 365 giorni fanno 10950 km, ovvio comunque che non devo muoverla per niente, ma conosco gente con pochi soldi che si sono presi l'auto e fanno 3000 km l'anno (di solito sono impiegate con 500, Y, Polo e Clio)
    Comunque anche il costruttore conta, ma non è una regola assoluta: io ho sentito possessori di Volkswagen o Opel piangere per problemi continui e gente che con Fiat e Skoda non hanno mai avuto problemi... (E di Fiat ho sempre sentito parlare male, mentre quando pronuncio Skoda mi guardano come se stassi parlando di qualcosa che non hanno mai sentito)

    Bhè si, è normale tutte le macchine possono dar dei problemi, qualunque sia il costruttore, è il discorso che facevo prima, l'esperienza e le opinioni ci possono consigliare/ingannare, poi la realtà di come vadino le cose è un'altra cosa.

    Ah..occhio, che la Skoda, fà parte del gruppo Volkswagen, e ora come ora, non ha nulla a che vedere con la Fiat. Hai ragione cmq, la Skoda ha sempre fatto delle ottime auto, a costi inferiori di Volkswagen. Peccato per il design non molto piacevoli

    Adesso sinceramente non saprei classificare da 1 a 10 la qualità di ogni casa automobilistica, però penso che a contribuire sostanzialmente al destino di un auto sia il suo autista.

    Se la maltratti anche una Mercedes può aver problemi.

    Esempio: sono convinto che tra una Polo e una Grande Punto non esista un abisso di differenza qualitativa, non penso che Polo sia un gioiello e Grande Punto un bidone...

    Concordo,molto dipende dall'utilizzo. E' ovvio però che ci sono macchine più resistenti e altre meno

    Meglio Polo...vabè opinione personale ;)

  11. "

    potresti spiegarmi meglio? perchè dici che sia tropp sfruttata?

    Secondo quanto riportato lì, questa macchina avrebbe fatto solo 6500 Km l'anno...mmm si, possibile ma non molto comune come situazione. In più resta sempre un auto di 9 anni fa, e a vedere le foto degli interni non sò mi dà l'idea di un auto che è stata usata più di quello che sembra.

    Poi ovviamente bisogna andare sul posto, provarla, aprire il cofano motore, ispezionarla ecc...

    "Te ne consiglio un altra, che forse potrebbe piacerti. La fox. Non costa molto e và bene, forse non è proprio bellissima...però ..."

    no ti prego, la fox no, io sono alto quasi 1.90, e dentro una mi ci incastro una volta per tutte :oops:

    Ahaha, allora te sei come me...:lol:, però ti dirò nonostante la Fox non è spaziosissima in altezza, non si stà affatto scomodi, perlomeno non più di come si starebbe in altre concorrenti...Provala, e vedi un pò

  12. A mio parere entrambe, hanno un rapporto peso dell'auto/cavalli non proprio eccezionale. Ma a quanto vedo in giro ormai un pò tutte le citycar hanno questo tipo di problema.

    Ad ogni modo ti dico, che la polo è rifinita meglio, è più spaziosa della modus, ma per quanto riguarda le prestazioni non và proprio alla grande (hai provato a prendere in cosiddsazione un'altra motorizzazione...Un 1.4 ? Magari diesel, almeno lì un pò di coppia si sente)

    Se posso, ti consiglio come alternative la Fox e la clio.

    In quanto a modus, secondo me si tratta di scegliere quale ti piace di più, perché entrambe sono auto valide, con quasi gli stessi difetti e vantaggi

    P.S perché non aspetti l'uscita della nuova polo, è molto bella come macchina e se non sbaglio ci sarà un 1.4 tsi, un vero capolavoro ;)

  13. bene bene ragazzi

    vedo che il cerchio si sta stringendo sempre di più.

    da oggi, la 147 è stata esclusa ufficialmente. soprattutto per assicurazione troppo cara

    ma subentra la polo :lol:.

    la macchina ideale sarebbe: segmento b, max 1.4, benz o diesel non importa, costi di gestione bassi, e comodità. Ovviamente anche bella

    quale scegliereste tra queste 3 auto?

    206: AutoScout24: pagina di dettaglio

    clio: AutoScout24: pagina di dettaglio

    polo: AutoScout24: pagina di dettaglio

    thank you:clap

    tra quelle che proponi, io ti consiglio la Clio. Bassi consumi, buon motore con buone prestazioni, comoda e confortevole come automobile. La 206 mi pare troppo sfruttata, la polo non mi convince per il motore, anche se sarebbe una buona alternativa alla clio.

    Te ne consiglio un altra, che forse potrebbe piacerti. La fox. Non costa molto e và bene, forse non è proprio bellissima...però ...

    oppure una bella e sempre valida opel corsa, magari semestrale.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.