Vai al contenuto

Symon

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    146
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Symon

  1. 3 ore fa, Tempra Veloce scrive:

    embè ? è già tanto che tu abbia trovato il problema...

    Trovare il problema su un auto di solito è il meno, se vai da un meccanico valido e non cialtrone il problema te lo identifica.

    Il difficile viene quando si tratta di pezzi costosi e non di facile raggiungimento.

     

    Comunque si, farò così, andrò da un elettrauto. L'evaporatore (grazie Nico) volevo recuperarlo io e portarlo all'elettrauto ma ho visto che non hanno prezzi esorbitanti, quindi se non mi propone prezzi troppo diversi da quelli del web, lo faccio recuperare da lui.

    Secondo voi un lavoro del genere quanto mi può costare?

    17 minuti fa, Nico87 scrive:

     

    Si chiama evaporatore. 

    Ok, ma con una ricerca tramite "evaporatore" nei pz di ricambio non esce praticamente nulla...lo chiamano tutti condensatore climatizzatione....

  2. Ho seguito il vs consiglio ed ho aspettato ad acquistare il compressore: da una diagnosi fatta il problema è nel condensatore interno abitacolo. Dal tracciante emerge che la perdita maggiore è proprio vicino alle bocchette dell'aria condizionata.

     

    Il Problema è che sostituire il condensatore ha un lavoro di manodopera mostruoso...va smontato mezzo abitacolo.

    E forse non'è nemmeno un lavoro che posso chiedere al mio parente meccanico...mi sembra più un lavoro da carrozziere o da elettrauto...

     

  3. Buonasera a tutto il forum,

    Ho riscontrato un problema sulla mia Kia, in quanto da qualche settimana l'aria esce non più condizionata, entra a temperatura ambiente esterno.

    Già da un paio d'anni l'aria condizionata non'è nettamente fredda (o calda), e dopo un controllo dal meccanico avevo escluso una qualche perdita.

    Con le ricariche d'aria il problema non si è risolto, da qualche settimana appunto, l'aria è tale quale a quella esterna, ovvero calda!

     

    Ho trovato un compressore usato a buon prezzo, che dite rischio l'acquisto? Purtroppo il mio meccanico di fiducia è in ferie, ma dal problema che emerge mi sembra proprio sia saltato il compressore.

     

    Grazie a tutti, ciao!

  4. se te la cambi da solo, e immagino di si, vai tranquillo online.. sbagliare coi codici non è facile, basta fare qualche ricerca. 
    Non ho la piu pallida idea di come si faccia...so però che ci vuole una chiave particolare per installare la puleggia all'alternatore, quindi anche x questo mi conviene affidarmi ad un meccanico. Grazie delle risposte ragazzi

    Potrei ordinarlo dal ricambista del mio meccanico ma mi vende tutto l'alternatore a 200 euro, non originale ricondizionato...il problema all'80% è alla puleggia quindi credo acquisterò solo quella. Ce ne sono dai 25 ai 65 euro in realtà...proverò ad affinare la scelta con qualche info piu dettagliata.

    ☏ LG-M320 ☏

  5. Ho un problema con la puleggia dell'alternatore della mia Kia Soul, molto probabilmente è usurata e scricchiola un pò a motore freddo.

    Purtroppo con Kia (ma anche in generale) i pezzi di ricambio originali hanno prezzi alle stelle, e per una puleggia originale la spesa è di ben 260 euro. 600 euro tutto l'alternatore ?

    Cercando su internet ho trovato pulegge compatibili al prezzo di 25-30 euro di marche come Valeo, Luk...Qualcuno ha avuto esperienze con pezzi presi online di queste marche? è rimasto soddisfatto?

     

    Grazie

  6. Davvero v13? E come hai fatto?

    Anch'io mi sono rivolto all'assicurazione ma non potevano inserirlo in nessuna clausola del contratto. Atti vandalici no perché non erano i classici graffi...un buco può essere un calcio ma recentemente sono diventati restrittivi e non era passabile. E non avendo targa del camion (arrivava dal senso opposto e manco me ne sono accorto) non si poteva fare nulla.

     

  7. Ciao ragazzi, intanto auguri a tutto il forum :)

    Questo è il danno fatto da una fetta di un disco dei freni di un camion preso a 130 km/h.

    Avrei bisogno di qualche consiglio per come fare a riparare o ad ovviare senza spendere un patrimonio per cambiare tutto il paraurti http://image-wp20180401112220pro-C757_5AC0A798.

    Ho fatto qualche preventivo per sistemarlo e le cifre non sono inferiori ai 300 euro. Sostituire il pezzo non meno di 500. Volevo prendere il bull-bar che sulla Soul ci sta pure bene, ma oltre a non coprire il buco perché è leggermente spostato rispetto alla zona bucata, costa anch'esso sui 300-400. 

    Vi sono grato per qualsiasi idea, consiglio, soluzione.

    Ciao!

  8. Ma mica avevano fermato la produzione per manifesta inferiorità nei confronti di Prius? Ora ci riprovano?

    La linea è gradevole sicuramente di più dei precedenti modelli, anche se somiglia un pò troppo alla Bmw serie 1 Sedan Cinese...se poi fanno un sistema ibrido decisamente più parsimonioso e prestazionalmente più avanzato rispetto a quel sistema semplice e ben poco ibrido di quella vecchia, forse riescono a fare una figura migliore.

  9. On 19/7/2017 at 16:09, KimKardashian dice:

    La Mazda 3 berlina per un periodo é stata importata in Italia 

    Vero, con la versione precedente...Ma la versione attuale è da sbavo

    2d0z1j5.jpg

     

    Tra le auto Sedan, giustamente inserite da Spirit tra le più belle attualmente (lasciando stare A3 Sedan, Serie 2 BMW e CLA, che sono molto belle ma un gradino sopra economicamente parlando) metterei anche la Citroen C-Elysee che vista dal vivo fà la sua bella figura.

    Dopo aver avuto solo auto Sedan, la Cruze come penultima che ADORAVO in tutto, non vedo l'ora che tornino di moda da noi, così da avere l'imbarazzo della scelta x l'acquisto di un'auto. 

  10. Beh è stupenda...è la Toyota Carina Fastback del 2018. E' l'Arteon più economica, ma fà la sua ottima figura. Si inserisce tra le mie due preferite per il prossimo cambio auto...l'altra è la Mazda 3 Sedan.

    https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiZ17rf4Y7VAhUBVxQKHZqVDxYQjRwIBw&url=https%3A%2F%2Fbetterparts.org%2Fgallery%2Ftoyota-carina-05.html&psig=AFQjCNG1TZN6XwVyGSxjtUwmm08hAYs6GA&ust=1500327476096777[/IMG]

    • Mi Piace 1
  11. Veramente bella...

    Il fatto di puntare sul progetto Leon è stata un ottima idea visto che è un auto riuscitissima e  vendite alla mano, piace. Una Leon in miniatura chiamata Ibiza è lo spunto ideale x i ragazzi che non possono spendere 30.000 euro ma 15.000 sì, l'idea di mercato è buona.

    Dietro invece fà fede al progetto Ibiza ed è un evoluzione di quella vecchia.

    Troppi spigoli? E' soggettiva, ma imho la rendono esteticamente gradevole. Troppe curve invece non fanno lo stesso effetto.

    Sicuramente PROMOSSA.

    • Mi Piace 2
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.