Ciao rudoph, ti ringrazio per la risposta...E' andata proprio come raccontato, macchina ferma al sole,presa, fatti 200 metri e mi sono fermato perchè la ruota era bloccata, con fumo che usciva e disco incandescente. Ma proprio la pinza del freno non è stata mensionata come possibile problema. Il problema è che non devo capire io come sia potuto succedere ma quelli della fiat.
Un saluto a tutti voi...Sono nuovo del forum e da meno di un mese possessore di una fiat Bravo. Non sono neppure arrivato a 500km con la mia nuovo auto che ho già avuto un problema e vorrei sapere se a qualcuno di voi è successa la stessa cosa...
Ho parcheggiato la mia Bravo 1.6 multijet da 120cv al solo per metà giornata e quando l'ho presa mi sono accorto dopo neppure 200 metri che usciva fumo dalla ruota posteriore destra e che il disco era diventato rosso fuoco. Chiamato il carroattrezzi l'hanno portata all'officina più vicina ma mi ha solo allentato il freno a mano perchè non capivano dove mettere mani. Avendo capito che l'officina nella quale ero capitato era del tutto impreparata ho preso appuntamento con un'altra officina.Il capo-officina ha visto la macchina e ha subito ordinato un nuovo pedale del freno.
Che ne dite voi tutti??? Adesso spero solo che la sistemino e che mi cambino i pezzi della ruota che si sono visibilmente rovinati. Secondo voi mi faranno storie a sostituirli? Se volete vi faccio vedere una foto che ho scattato al disco freno.