Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Andrea_M

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    383
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

111 Excellent

Su Andrea_M

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Compleanno 13/12/1983
  1. Renault espace 4 a 90k km in garanzia. Settimana prossima sarà sostituita la scatola del cambio. Mi viene in mente che potrebbe essere una buona idea il cambio dei supporti motore insieme all'operazione. Ci sono altre cose che sarebbe consigliato fare visto che da quanto ho capito devono smontare mezza auto (culla motore)? Avrebbe senso o meglio aspettare che sia veramente necessario?
  2. Grazie mille! Ne ero quasi certo ma visto che non è che te li regalano i sensori preferivo chiedere!
  3. Se per fermo intendi non montato sull'auto e per deposito intendi il garage allora non dovrei avere un problema Graize
  4. Un cerchio che monta su i sensori di pressione, senza pneumatico per molto tempo (2/3 mesi) potrebbe rompersi oppure scaricarsi di più? A logica direi di no, ma non si sa mai.
  5. Siete a conoscenza di qualche sito che ospiti un test o classifica dei Continental TS 850P. Su internet trovo per i TS850 oppure pareri di chi li ha già provati ma nulla scritto da un collaudatore professionista. Misura 225/55 R17 101W.
  6. Test TCS per questo inverno https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php quasi quasi sarei tentato a prendere i pneumatici invernali "nordici" (se cosi si chiamano). In questi ultimi due anni le strade ghiacciate (o innevate con lo spazzaneve che non è ancora passato) la mattina presto sono quasi la norma nel cuore dell'inverno. Per quest'anno resterei per le invernali classiche molto consigliate nel test o i modelli nordici Conti Viking Contact 6, Goodyear UltraGrip Ice 2, Michelin X-ICE Xi3 che purtroppo son state lasciate fuori dai test tcs.
  7. Nuovi test per il prossimo inverno. Test pneumatici invernali - TCS Svizzero
  8. tra le altre cose hai provato a chiamare il numero di telefono riportato sulla lettera e spiegare la tua situazione?
  9. Fai come preferisci ma io personalmente cambierei la foto con una versione dove hai mascherato i tuoi dati personali ed i numeri della pratica.
  10. tra privati non si applica la nuova normativa. Resta sempre però a non vendere auto con vizi occulti, li si che si potrebbero avere rogne.
  11. Elettrodomestici programmati per non durare

    Tempo fa in televisione ho visto una trasmissione proprio su questo per i beni elettronici come le TV. I costruttori mettevano dei condensatori in zone abbastanza calde delle TV in maniera che questi si rompessero abbastanza in fretta. Per la riparazione basta cambiare questo condensatore ma i centri riparazione cambiano invece le schede intere. Al contrario in garanzia la riparazione comporta il cambio con una scheda rigenerata dove, guarda caso, hanno cambiato il condensatore. Alla fine facevano notare che i condensatori hanno degli indici di resistenza al calore e che quelli che montavano erano proprio al limite, quindi bastava tenere acceso l'apparecchio a lungo per avere buone probabilità che si spaccasse. La morale era che (per le TV) renderle più resistenti comporti un costo al cliente dai 20 ai 50 euro max a seconda della dimensione mettendo solamente componenti di qualità più elevata. Facevano notare che i prezzi che venivano presi come riferimento erano quelli al dettaglio, all'ingrosso la differenza 'dovrebbe' essere minore.
  12. Se negli ultimi sette anni non è mai stata cambiata la cinghia di distribuzione ed è stata ferma negli ultimi sei mesi la distribuzione è proprio il primo lavoro da fare insieme magari ad un cambio liquidi e filtri. Poi ci son altre cose che potrebbero esser da fare considerata l'età dell'auto tra cui freni e liquido freni, pneumatici, frizione, ammortizzatori, batteria, scarico ecc.. Nota dolente, mi sembra che sul 2.2dt la distribuzione sia particolarmente onerosa.
  13. Trovo che nella lista manchi l'etilotest. Non bevo un bicchiere di vino se devo guidare ma nonostante tutto ne ho sempre uno in macchina che non si sa mai. Magari non servirà mai a me, ma ho già convinto un paio di conoscenti a farsi accompagnare facendoglielo usare.
  14. Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)

    è proprio il server che da errore 403, non la tua connessione.
  15. Trent'anni di Uno (e non finisce qui...)

    Pensata la stessa cosa. Probabile che ai tempi, di questo, interessasse a poche persone.
×