Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Andrea_M

Members
  • Content Count

    383
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Andrea_M

  1. Grazie mille! Ne ero quasi certo ma visto che non è che te li regalano i sensori preferivo chiedere!
  2. Se per fermo intendi non montato sull'auto e per deposito intendi il garage allora non dovrei avere un problema Graize
  3. Un cerchio che monta su i sensori di pressione, senza pneumatico per molto tempo (2/3 mesi) potrebbe rompersi oppure scaricarsi di più? A logica direi di no, ma non si sa mai.
  4. Siete a conoscenza di qualche sito che ospiti un test o classifica dei Continental TS 850P. Su internet trovo per i TS850 oppure pareri di chi li ha già provati ma nulla scritto da un collaudatore professionista. Misura 225/55 R17 101W.
  5. Test TCS per questo inverno https://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php quasi quasi sarei tentato a prendere i pneumatici invernali "nordici" (se cosi si chiamano). In questi ultimi due anni le strade ghiacciate (o innevate con lo spazzaneve che non è ancora passato) la mattina presto sono quasi la norma nel cuore dell'inverno. Per quest'anno resterei per le invernali classiche molto consigliate nel test o i modelli nordici Conti Viking Contact 6, Goodyear UltraGrip Ice 2, Michelin X-ICE Xi3 che purtroppo son state lasciate fuori dai test tcs.
  6. tra le altre cose hai provato a chiamare il numero di telefono riportato sulla lettera e spiegare la tua situazione?
  7. Fai come preferisci ma io personalmente cambierei la foto con una versione dove hai mascherato i tuoi dati personali ed i numeri della pratica.
  8. tra privati non si applica la nuova normativa. Resta sempre però a non vendere auto con vizi occulti, li si che si potrebbero avere rogne.
  9. Tempo fa in televisione ho visto una trasmissione proprio su questo per i beni elettronici come le TV. I costruttori mettevano dei condensatori in zone abbastanza calde delle TV in maniera che questi si rompessero abbastanza in fretta. Per la riparazione basta cambiare questo condensatore ma i centri riparazione cambiano invece le schede intere. Al contrario in garanzia la riparazione comporta il cambio con una scheda rigenerata dove, guarda caso, hanno cambiato il condensatore. Alla fine facevano notare che i condensatori hanno degli indici di resistenza al calore e che quelli che montavano e
  10. Se negli ultimi sette anni non è mai stata cambiata la cinghia di distribuzione ed è stata ferma negli ultimi sei mesi la distribuzione è proprio il primo lavoro da fare insieme magari ad un cambio liquidi e filtri. Poi ci son altre cose che potrebbero esser da fare considerata l'età dell'auto tra cui freni e liquido freni, pneumatici, frizione, ammortizzatori, batteria, scarico ecc.. Nota dolente, mi sembra che sul 2.2dt la distribuzione sia particolarmente onerosa.
  11. Trovo che nella lista manchi l'etilotest. Non bevo un bicchiere di vino se devo guidare ma nonostante tutto ne ho sempre uno in macchina che non si sa mai. Magari non servirà mai a me, ma ho già convinto un paio di conoscenti a farsi accompagnare facendoglielo usare.
  12. è proprio il server che da errore 403, non la tua connessione.
  13. Pensata la stessa cosa. Probabile che ai tempi, di questo, interessasse a poche persone.
  14. Quando ero in svezia mica sentivo il bisogno della macchina, andavo in bicicletta e d'inverno con il ghiaccio si montava la ruota chiodata. Le volte che mi serviva l'auto la noleggiavo a circa 300€ la settimana. Certo l'alcol costa (è un monopolio supertassato). Sono severissimi sull'età ma è un bene. Alla guida son molto più attenti che da noi. Meglio non avere problemi di salute perchè le medicine sono ridotte ai minimi termini e ti danno pastiglie contate. C'è chi può considerarlo un bene, chi un inutile estremismo. Esempio concreto, avevo mal di gola... vado in farmacia per prendere qualc
  15. Mia moglie quando gli ho parlato di una possibile Scenic 4WD l'ha candidata come possibile cambio per la nostra scenic. Bisogna vedere se avrà le quattro ruote motrici che l'utente sloira potrebbe avere ragione.
  16. Oggi son a casa e mi son andato a vedere le carte. La tecnica si chiama "femto lasik relex smile". L'incisione sarà di 2,34mm ed utilizzeranno il laser femto-second tridimensionale ultra-stromal. L'operazione sarà a fatta a Nancy in Francia a due passi dal Lussemburgo.
  17. Leggi qua LE NUOVE FRONTIERE DELLA CHIRURGIA REFRATTIVA che a spiegare queste cose non son bravo.
  18. mia moglie tra qualche settimana farà la femto-lasik smile. Dove la procedura prevede il taglio solo di qualche millimetro rispetto al flap che apre tutto e poi è il laser che fa il resto come hai scritto nel quote. Ci son pure poche cliniche che hanno i macchinari per questa tecnica, da noi 10 in tutta la nazione. Un esempio della tecnica smile lo si può vedere su youtube Conosciamo una persona che ha già fatto tutto nella stessa clinica stessa tecnica ed ha detto che non ha sentito nulla ne prima ne dopo. Solo una paura fottuta nel momento che non ci si deve muovere ma aiutano con dei calma
  19. Il prezzo é giusto ed il modello buono. Pneumatici invernali 2012 - TCS Svizzero Cambi i bulloni?
  20. L'ho provata per un paio di settimane in vacanze da amici. Non so se era il caffe che usavano o la macchina (comunque preso in una boutique del caffe) ma il risultato finale non mi piaceva per nulla.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.