Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Padrino

Members
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

112 Excellent

About Padrino

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 10/21/1981

Profile Information

  • Car's model
    Renault Espace IV 2008
  • City
    Slovenia
  1. ciao, cambiata ieri cinghia servizi (era ancora perfetta a vista), tendi cinghia e cuscinetto. Per 24 ore ho provato ad accenderla diverse volte ed era tutto a posto! Proprio in questo momento è tornato quel rumore... ? Cosi non si riesce a capire che diamine sia ora !!!
  2. AGGIORNAMENTO: sembra sia la cinghia servizi, mercoledi ho prenotato la sostituzione.
  3. ciao, commetti una infrazione perché stai effettivamente circolando contromano, non importa se in retromarcia o in avanti...
  4. salve a tutti, ho una Espace IV del 2008 Diesel 2.0, stasera dopo un viaggio di circa 45 minuti in autostrada ho sentito uno strano rumore quando ho spento il motore, come alcuni brevi colpi tipo un cicalio provenienti dal lato destro del motore nella zona cinghia servizi (lato passeggero per intenderci). Ho provato a riaccendere subito il motore e si è sentito anche in accensione e di nuovo in spegnimento. Non ho notato altre anomalie. Oggi faceva molto caldo (28°C anche verso 21) e ho acceso il climatizzatore durante il viaggio e l'ho spento 5 minuti prima di arrivare in parcheggio.
  5. azz, allora meglio prenderla in zona allora. io abito in Slovenia e c'è un sito che domani chiamerò per sapere se hanno il pezzo. Se non erro è la puleggia che costa di piu', sui 300 euro... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Beh, solitamente Amazon non vende articoli poco affidabili. Forse si tratta di un pezzo nuovo di fine produzione e non montato. Nei dettagli vedo che è Disponibile su Amazon.it a partire dal: 27 ottobre 2011. Non ne ho idea perche' mi ha detto di cercare la puleggia, a dirla tutta non sono nemmeno sicuro se ho tradotto bene cosa m
  6. grazie per il tuo intervento, opterei quindi per un ricambio non originale ma nuovo. cinghia trasmissione e servizi sono state già cambiate a 200.000 km, ora ne ha 235.000. Il meccanico (è un' officina Renault) ha eseguito un controllo minuzioso della zona interessata e mi ha diagnosticato solo la rottura di questi due pezzi. Ho mandato adesso una decina di email a diversi siti italiani, spero qualcuno mi risponda il prima possibile con una buona offerta.
  7. salve a tutti, per favore aiutatemi a trovare un sito dove acquistare (anche usati, o forse meglio usati) due pezzi di ricambio per la pompa e la puleggia del impianto servosterzo. i codici sono i seguenti: pompa: 491103097R puleggia: 8200802664 il meccanico mi ha chiesto 650 € e mi è quasi venuto un infarto. l'auto è una Espace 2.2 dCi 130 CV del 2002. grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
  8. salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su quale prodotto affidarmi per rigenerare le plastiche esterne, del cruscotto e del volante. Tutte sbiadite dal tempo e dall'esposizione al sole. altra domanda, i cerchioni sono lievemente arrugginiti e non è un belvedere guardando attraverso i fori dei copriruota. soluzione in merito?
  9. per chi possa essere utile, ho risolto chiedendo all'assistenza renault: dopo la prima grande manutenzione, si rifa a 240.000 oppure dopo 5 anni e poi a 300.000 o dopo ancora 5 anni.
  10. salve a tutti, mi sapreste elencare i km previsti per la manutenzione straordinaria di questo modello di auto che sto valutando di acquistare? è una Renault Espace RXE 2.2 TD 83Kw del 1999 con 203.000 km. Negli ultimi 7 anni ha avuto solo manutenzione ordinaria, quindi penso che ben presto ci sarà da cambiare cinghia trasmissione e servizi almeno. L'auto sembra sia stata ferma per circa 6 mesi, revisionata ad agosto 2012. un grazie in anticipo a chi mi risponde, spero presto!
  11. ma neanche staccando un fusibile? mi andrebbe bene pure disattivare tutti gli airbag. questa soluzione sarebbe pure buona perché provvisoria in attesa che arrivi l'auto nuova.
  12. salve a tutti, ho una Ford Focus del 2003 e vorrei sapere se è possibile disattivare in qualche modo l'airbag lato passeggero per poter mettere l'ovetto con la mia bimba davanti. Purtroppo ho visto un brutto simbolo sul lato passeggero della plancia che vieta di mettere seggiolini davanti, ma non ho capito se è solo un avviso di attenzione all'airbag o altro...
  13. occhio solo a non dire quella parola quando varchi il confine, altrimenti nella tanica ci troverai alcol etilico anziché benzina...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.