Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
pollicino1 110
Salve a tutti!
credevo che l'Italia fosse il paese delle truffe, ma a quanto pare anche la Svizzera non scherza...
Questa mattina, nella buca della posta (dunque non via raccomandata...) ho trovato la lettera che qui allego: una multa per essesso di velocità commessa in una località di cui solo "grazie" a questo evento sono venuto a conoscenza dell'esistenza...
Per di più, la targa è proprio quella della mia auto (MAI prestata a nessuno, e le cui chiavi sono sempre custodite dal sottoscritto in un cassetto chiuso a chiave), una misera Panda Dynamic che - sempre secondo la lettera - avrei "lanciato" a ben 113 Km/h (cose da pazzi solo pensarlo...).
Ora mi domando, e vi domando: è successo a qualcuno di voi una cosa simile? come mi devo comportare?
C'è chi ha ipotizzato possa trattarsi di una clonazione di targa...
Pensavo, com'è ovvio, di contastarla, accompagnando il tutto con una foto della mia auto (targa compresa, di modo che possano verificare tramite foto in loro possesso dell'autovelox la non corrispondenza) e la testimonianza scritta di un paio di persone con cui dichiarano che io e la mia macchina, nel giorno/ora del fatto, non ero in Svizzera (io risiedo a ROMA!!!!!).
Nel frattempo, devo comunque pagare la multa?
Grazie a chi potrà aiutarmi in quest'ennesimo caso di cattiva amministrazione...

Edited by pollicino1Link to post
Top Posters For This Question
8
8
3
2
Popular Days
Apr 10
28
Apr 11
5
Apr 12