Vai al contenuto

MaxiWave

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Peugeot 206 e Citroen C3 Picasso

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di MaxiWave

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. No vabbè ma non mi era mai capitata una situazione del genere! Sicuramente non ho fretta e prima di comprarla voglio vederla e provarla senza discussioni. Nel frattempo continuo a valutare la nuova c3 e la possibilità di un usato "da occasione"
  2. Oggi sono andato alla nissan per vedere la nuova micra ma, ancora non essendo uscita, non ce l'avevano. A detta del venditore ce n'è una che sta girando per tutte le regioni. In ogni caso mi sono fatto fare un preventivo: N-Connect a 17mila tondi tondi con 3 anni di tutte le varie assicurazioni (furto, incendio, atti vandalici, calamità naturali, kasko ecc.) però la devo acquistare praticamente a scatola chiusa perchè la promo è valida fino a gennaio e a loro i primi modelli arriverano a fine febbraio -.- Dovrei acquistare un auto da 17mila euro senza nè vederla nè provarla -.- !!
  3. @Sfides esatto, quando si prende usata bisogna accettare dei compromessi. Di nuove c3 ancora ce ne sono poche in giro figuriamoci se posso cercarla usata o a km0
  4. Si lo so però non ho molto tempo libero quindi preferisco trovare qualcosa nelle mie zone. Considera che è da ottobre che cerco e aspetto l'occasione giusta Certo sicuramente hai fatto un buonissimo affare. Non credo di poter paragonare la giulietta alla nuova c3 però nel mio caso si tratterebbe pur sempre di auto nuova. In ogni caso è vero pure che il prezzo è alto, complice l'uscita recente e l'effetto novità.
  5. Eventualmente valuto anche un usato sicuro e garantito, solo che il problema è trovarlo. Sinceramente, con quello che si sente in giro, andare a trovare un rivenditore serio e affidabile è davvero difficile. In ogni caso pensate che inizialmente ero letteralmente fissato con la Giulietta quindi il segmento C potrebbe essere un'opzione valida. Anche la 308 potrebbe interessarmi se trovassi un'occasione giusta. Intanto ho cercato su autoscout e nelle mie zone ho trovato di mio interesse solo una 208 a 11.900 ( http://ww3.autoscout24.it/classified/299305352?asrc=st|as ), per il resto c'erano diverse c3 vecchio modello che non mi piacciono, c1, 108, 500 e lancia y che non mi interessano, e qualche ds3. A proposito di ds, la ds3 non mi piace perché voglio una 5 porte, ma la ds4 invece mi piace davvero molto solo che ho scoperto che i finestrini posteriori sono fissi!! Davvero un peccato perché è una bellissima auto. Tuttavia, ritornando al discorso della motorizzazione, potrei farmi rifare i preventivi con il motore a benzina e vedere quanto si scende di prezzo.
  6. ma perché allora sento diversi commenti negativi, su vari aspetti quali la qualità degli interni, la meccanica ecc? Vorrei solo capire se farei un buon acquisto o se con 16mila devo guardare altro (un usato audi, vw ecc.)
  7. si la micra andrò a vederla in settimana, la c3 l'ho già provata e non mi è dispiaciuta affatto
  8. Facendo qualche calcolo dovrei fare sui 10000 km annui per lavoro, poi se capita una piccola gita fuori porta possiamo arrotondare a 13-15000 max.. pensi che conviene il benzina? considerando che il costo della benzina è ormai fisso a 1,44-1,50 nelle mie zone, contro l'1,38 del diesel?
  9. La C3 la prenderei col motore BlueHDi da 75cv e con allestimento shine (top) la danno a 16.750, e la clio ha praticamente lo stesso prezzo 16.500 con allestimento intens (top). Mentre la capture sempre con allestimento intens la danno a 19.900. Entrambe le renault col 1.5 DCi da 90 cv. Sinceramente sono molto confuso perchè le linee della nuova c3 mi piacciono, sono più moderne e rappresentano qualcosa di diverso, rispetto la clio che è vista e rivista ed è sempre la stessa da diversi anni ormai. L'unico dubbio è rappresentato dal fatto che inizialmente avevo pensato di prendere una macchina un po' più alta, più grande delle classiche utilitarie solo che ho notato che il prezzo in questa categoria, vuoi perchè vanno di moda, vuoi perchè vendono, è sopra il mio budget previsto. Dunque abbandonando il discorso crossover, secondo te acquistando la nuova C3 faccio un buon acquisto, oppure dovrei valutare qualche alternativa (anche se non ce ne sono molte, visto che fiesta e mazda 2 non mi piaccono, la 208 osservandola da vicino mi è sembrata un po' scialba e la clio non mi entusiasma)?
  10. Buonasera a tutto il forum, vorrei un consiglio. Devo acquistare la nuova auto ed ero rimasto molto colpito dalla nuova c3 (a differenza di molti a me la nuova forma e gli airbump piacciono) però avevo anche altre candidate su quella fascia di prezzo, come la clio e la capture (poco più costosa ma non di tanto). Vorrei avere da voi qualche consiglio su queste auto in modo che mi possiate aiutare nella scelta. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.