Vai al contenuto

mik13

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    147

La popolarità di mik13

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

0

Reputazione Forum

  1. si infatti cosi farò... Personalmente non gradisco molto l'estetica della prima serie dell'mx5 e non ci sono alternative per i parametri impostati, altrimenti si sale di fascia. Tutto sommato mi tengo la 147 anche perchè negli ultimi due anni gli è stata fatta tutta la manutenzione di primaria importanza.
  2. Volevo valutare una spyder di bassa fascia dato che come specificato prima, la percorrenza di km annuale è alquanto bassa. A questo punto o valuto una mx5 oppure continuo a tenere la 147 di cui tutto sommato sono soddisfatto.
  3. il risparmio che sottolineo è sul carburante perchè l'assicurazione mi ha confermato che qualcosa risparmierei! La maggior parte delle persone mi hanno sempre consigliato per i km che faccio di prendere un benzina, perchè i diesel sono più soggetti a manutenzione. Per risparmio non intendo l'operazione di vendita ed acquisto, perchè ovviamente prendendo un auto del genere gli farei tutta la manutenzione straordinaria del caso, punto a favore della 147 che è già stata fatta in tutto. Si parla appunto di costi di gestione. Comunque tra la prima e seconda serie dell'mx5 1.6 nel caso voglia valutare l'acquiso, a cosa devo prestare attenzione in maniera particolare? quali sono i punti deboli dell'auto?
  4. Non so...sarei troppo fuori budget. Comunque tornando al discorso economico secondo voi ci sarebbe un risparmio nel tempo, abbattendo alcuni costi?
  5. Un saluto a tutta la community! Ho un dubbio e pertanto preferisco chiedere parere ad altri automobilisti e appassionati. Al momento possiedo una 147 1.9 120cv di cui sono soddisfatto ma ultimamente mi è venuta una remota idea di cambiare auto. Tra queste avevo trovato la mg tf, una piccola spyder a benzina trazione posteriore, che mi avrebbe consentito di avvicinarmi di più ad una tipologia di auto che un domani spero di prediligere. Ritengo di conoscere buona parte dei difetti dell'auto a partire dalle testate scoppiate e dai ricambi che necessitano di un'accurata ricerca per essere individuati in quanto la MG è fallita. Ma a parte ciò, secondo voi questo cambio conviene? Premetto che già l'alfa la utilizzo molto poco soprattutto per motivi di lavoro che mi portano a stare lontano casa dai 6 agli 8 mesi ed inoltre faccio pochi km quando sono a casa (dai 30 ai 50). Di conseguenza, passare ad un benzina dovrebbe essere più conveniente per me che faccio pochi km all'anno, poichè il carburante che risparmio, lo rimetterei in manutenzione col diesel. Inoltre dovrei risparmiare qualcosa con l'assicurazione (si passa da un 1.9 a un 1.6) e per lo più dato la grandezza delle strade dove vivo, forse ne guadagnerei anche sotto questo aspetto con la tf che risulta più piccola in lunghezza e larghezza. Questa è la mia domanda: convene fare questo cambio? Preferirei se possibile avere dei pareri sopratutto di chi conosce le suddette auto, ma ovviamente ogni parere è ben accetto! Avevo valutato anche la mx5 ma sono fuori budget e nel caso prendere la prima serie mi comporterebbe un sacco di spese di manutenzione iniziali che preferisco evitare, quando invece almeno alcune mg tf rappresentano una buona offerta tra usura/prezzo. Grazie anticipatamente a tutti per la partecipazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.