Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. 3volumi3

    Utente Registrato
    8
    Punti
    1115
    Numero contenuti pubblicati
  2. A.Masera

    Utente Registrato
    6
    Punti
    7849
    Numero contenuti pubblicati
  3. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    6
    Punti
    19754
    Numero contenuti pubblicati
  4. MotorPassion

    Reporter (Staff)
    5
    Punti
    13460
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/10/26 e localizzati in Risposte

  1. Hanno rilasciato anche l'immagine della versione col maniglione a sinistra
  2. Ma quanta Apple Car è finita qui? E come l’avrà presa Cook?!
  3. Spiazzato. Ive a quanto pare non ha mai lasciato Apple, non mi stupirei se ci fossero tante idee riprese dalla defunta Apple Car. Apple in tutto e per tutto, dalle forme ai materiali alla UX, ma fuori contesto e non adatto Ad una Ferrari da mezzo milione dai… Ps mi dicono dalla regia che gli interni sono la parte più riuscita ………….
  4. Io devo dire che questo approccio così analogico e fisico per una EV è qualcosa di così controcorrente rispetto ai modelli attuali che lo trovo molto affascinante
  5. Credo che dipenda dall'hardware montato sui modelli Stellantis su piattaforma Smart Car, che per il rilevamento della distanza usano solo la telecamera dietro al parabrezza, mentre in genere si usa un sistema composto da telecamera + radar nel paraurti, per una misurazione più precisa anche in condizioni di scarsa visibilità. Probabilmente per questo motivo Stellantis ha deciso, sui prodotti più economici, di non abilitare l'ACC ma solo la frenata d'emergenza automatica; Dacia, che usa lo stesso sistema basato sulla sola telecamera, offre dallo scorso anno anche il cruise adattivo, può darsi che anche Stellantis a breve aggiorni le dotazioni.
  6. Zipse, durante la presentazione della nuova classe lo scorso anno, ha affermato che nei prossimi 2-3 anni l'intera gamma di modelli (nuovi + LCI pesante) passerà alla panaramic vision.
  7. il piano per Chrysler è roba vecchia. Anche perché è tutta roba da fare fuori gli USA (quindi Canadata e Messico) che per il momento è bloccata
  8. Sai che metà del design di Apple è "ispirato" da brawn, vero?
  9. Concordo ma c’è da dire che rispetto a chi c’è oggi in Apple era anni luce avanti
  10. Il designer più sopravvalutato di tutti i tempi. Al momento di andarsene da Apple era bollito, i suoi ultimi 5 anni di lavoro lì dentro hanno rovinato una generazione di Mac. Infatti quelli che vendono ora hanno fatto dietrofront su tantissime sue decisioni che hanno fatto imprecare un'infinità di utenti Apple tra il 2016 e il 2020. Quello che ha fatto bene l'ha fatto copiando il linguaggio stilistico di Dieter Rams. Per non parlare di quando gli hanno dato carta bianca sul software ed è uscito con iOS 7... mamma mia. JE l'avrebbe chiamato pensando di poter passare su una (non-)Ferrari l'iconicità dell'iPhone? Sì, plausibile... ma comunque catastroficamente sbagliato come pensiero.
  11. Comunque se volete capire bene la filosofia dietro a questi interni e il pensiero di Ive su il perché di queste scelte vi consiglio di vedere questo video
  12. Approvo il cambio con la nuova duster, come dicevi è un’auto di concezione molto più moderna e meglio rifinita. La concessionaria non ti ha trattato male valutando l’auto 1000€ in più del valore futuro garantito ma se giri più conce magari potresti prendere qualcosa in più ( l’ideale sarebbero almeno 14500€ di valutazione). Considera che, se vuoi, puoi cambiare marchio, ormai tutti ritirano anche auto di altre case chiudendo il finanziamento per te. A fine anno sarò nella stessa tua situazione e sto iniziando a guardarmi intorno per fare la scelta migliore
  13. Bella una Ferrari steampunk
  14. Qualcuno mi mette la plancia della Luce sul Ducato? Non c'è bisogno che mi ringraziate.
  15. Per me sono degli splendidi elementi di design presi singolarmente. Cioè quegli strumenti analog-digitali del cruscotto sono bellissimi e li vedrei bene anche sugli altri modelli Ferrari. E anche i vari comandi fisici, molto ricercati. Quello che stona è l'insieme. Sembrano bellissimi elementi, buttati lì un po' a caso, senza una vera coesione di insieme. Di primo impatto mi sembra di vedere il restyling dell'l'interno della cabina dell'Iveco S-way.
  16. A distanza di qualche ora devo dire che non mi trasmette nulla questa plancia, il disegno è quello delle mini car elettriche cinesi. Sulla qualità dei materiali non discuto, ma la percezione è quella di una vettura pratica ed economica che ti porta da A a B. Ovvero tutto ciò che non deve essere una Ferrari. Come per il mondo Apple dal quale questa Luce prende evidente ispirazione, non c'è emozione o passione, ma solo banalità e funzionalità. Rispetto il pensiero che i designer hanno avuto ma questo non è un interno degno di portare il logo Ferrari. Sul web ho trovato questa creazione AI di una micro car, ci vedo la stessa logica di pensiero.
  17. Troppo bella questa macchina
  18. Quindi sarebbe ridicolo posticipare un modello per portarlo al debutto come ICE, piuttosto che lanciarlo BEV come inizialmente era stato previsto?🤔 Vedendo come è andata con Charger, direi che hanno fatto benissimo.
  19. Per la Duster, come dicevo altrove, l'ha ordinata il mio vicino, tempi di consegna lunghetti. 1.200 gpl manuale. L'unica sua preoccupazione è che ha detto che è un motore nuovo, ma il 1000 non era più ordinabile
  20. Leggo critiche belle pesanti...e ci sta eh, non è un concetto immediato. Secondo me sul design puro si poteva lavorare meglio. Qualcuno ha postato gli interni di 33 stradale e concettualmente non sono troppo distanti. Detto ciò, ammetto che sono rimasto affascinato, specialmente dopo aver visto qualche video recensione. Da un punto di vista creativo e dal punto di vista della forma pura, non mi fanno impazzire (la plancia e il display centrale specialmente)... ma da un punto di vista materico, tecnologico e qualitativo sembrano davvero interessanti e "spaziali". C'è la fusione tra tecnologia e mondo automotive che ci meriteremmo, c'è attenzione al dettaglio, alle superfici, al senso di profondità (la zona cockpit e volante è davvero interessante secondo me e richiama chiaramente le Ferrari anni '80. Certe grafiche non ricordano l'iPhone, ma proprio le strumentazioni delle Ferrari di una volta (la Testarossa, la 355, la 512BB, la F40) e trovo davvero magistrale l'uso di display, lenti ed alluminio, per integrare finalmente i display in oggetti che tornano anche a potersi definire analogici. Molto bello anche l'orologio multifunzione fuso nel display centrale. Certo che, visto il costo di queste tecnologie di lavorazione per vetro e alluminio, ci si poteva anche staccare un po' dal design Braun/Apple e puntare su qualche forma più organica e collegata al design automotive...tanto, se devi spendere per le ultime tecnologie di lavorazione, curvare vetri e ottenere forme più complesse e "naturali" non doveva rappresentare un grosso problema. In conclusione, non butterei assolutamente via tutto e vorrei vedere con grande curiosità queste tecnologie costruttive e materiche impiegate su differenti proposte di design... Molto più appagante di qualsiasi mega display enorme attualmente in commercio.
  21. Sempre a proposito di Olimpiadi, sempre bello rivedere la splendida Mariah Carey: (commento sensato solo per chi ha visto la cerimonia sulla Rai)
  22. Anche io ho pensato ad una Smart Troppo affollato il display Not approved
  23. mi ricordo quando in aprilia fecero disegnare una moto a Stark... da quel che so non c'entra nulla e non vuole centrarci nulla
  24. Allora ti sei già risposto da solo. La macchina ti ha stufato poiché la percepisci come vecchia, per cui prendine una nuova.
  25. Per quanto mi riguarda non sarei così propenso a credere nelle magnifiche sorti e progressive dell'industria automobilistica. Paradossalmente ci sono certi aspetti della sicurezza dove si sono fatti passi indietro spinti dalla ricerca sempre più sfrenata del cost cutting. Penso (vexata questio, ormai) al peggioramento dell'ergonomia dei comandi (a detrimento quindi della sicurezza passiva), per la sostituzione dei comandi fisici con i più economici touch screen. Oppure penso a casi specifici come l'abbandono da parte di Tesla dei lidar in favore delle solo telecamere per gli adas. Ma al di là di questi esempi, secondo me nel giro di pochi anni non ci sono passi avanti così netti nella sicurezza (già da tempo a livelli alti) da giustificare l'acquisto di un nuovo modello.
  26. Ni. un'auto di 10 anni non è meno sicura, semplicemente ha qualche anno. Se i sistemi sono in efficienza, non sussistono preoccupazioni dal mio punto di vista. BMW mi ha sostituito a marzo dell'anno scorso l'airbag sulla F20 per il richiamo ad esempio, per cui comunque il sistema è in efficienza. Ho visto diversi video di persone che nei recuperi fanno saltare gli airbag molto vecchi, e raramente ho visto problemi di apertura. Mi ripeto, se il mezzo è ben tenuto e mantenuto, non ci sono problemi. Diverso è invece il discorso per la capacità di assorbire gli urti. Un'auto di 10 anni fa non è molto dissimile da una contemporanea, già ha zone deformabili, cofano che si solleva in caso di urto pedone, ecc. Una macchina di trent'anni fa invece, pur con airbag, è diversa, poiché ai quei tempi non vigevano le stesse norme progettuali che esistono oggi. Per cui, se stiamo parlando di tenere una macchina 10/15 anni, non esiste il problema della sicurezza, se si va più indietro, si ma in base alla forza dell'urto che si va a fare. Anche con un' auto moderna, se impatti contro un muro a 100 km/h, non è che ne venga fuori bene, va specificato. In base all'azzardo sul costo, non sono d'accordo. se si prendono 20 mila euro all'anno, e se ne spendono 35 per comprare una macchina il problema va visto in modo differente: precedenti accumuli negli anni pagamento rateale nessuno sa se siamo qui anche stasera, figuriamoci in futuro Per cui, se la rata per un bene è sostenibile, non vedo problemi a procedere Se spendere 35 mila euro guadagnandone 20 (in un anno) è un azzardo.....che cosa diciamo spendendo 500/600 mila euro per comprare una casa.....quando ne guadagni 20 mila in un anno? Non è forse un azzardo peggiore quello? I soldi buttati sono in gioco, sigarette, tavoli in discoteca e stupidaggini varie. La macchina è troppo costosa, pazienza, si vende, si racimola qualcosa e amen. Ricordatevi ragazzi, l'unica cosa che si può rifare nella vita è proprio il capitale. Il tempo, no. E vi ricordo anche che non ha senso diventare i più ricchi del campo Santo...... La vita va anche vissuta e goduta, ognuno come può. Ragion per cui, non vedo un problema dilazionare un finanziamento di 35 mila euro a 60/72 mesi, quando ne guadagni (idealmente con 20 mila euro l'anno) 100-120 mila nello stesso lasso di tempo. L'importante è avere la proprietà del bene, e in caso, rivenderlo potendo monetizzare subito. Negli NLT noi non siamo proprietari di niente, paghiamo per avere in uso l'auto di una finanziaria. Quindi, compratevi la macchina da 35 mila euro se ne prendete 20 all'anno, non fatevi paranoie inutili se ci "state dentro" con le spese. Se potete pagarla in contanti senza andare in difficoltà, meglio perché si risparmiano anche gli interessi, ma se invece non si può (anche perché ad oggi 35 mila euro non sono purtroppo cifre esorbitanti pe runa macchina con quello che costano anche le utilitarie....) fatevi un finanziamento...ma sempre con il vs nome sul libretto. Il bene è un asset se ne sei proprietario. Da privati NO leasing o NLT o "auto nuova ogni tre anni", si a pagamenti cash o con finanziamenti classici. Tutto quello che ho scritto è per una persona normale. Se uno/a prende milionate all'anno (beati loro) questi discorsi cambiano. Anzi...avendo la passione, se non si fa la Pagani sarebbe un'idiota!!!!
  27. Dal forum di Mopar insiders, questo dovrebbe essere il piano industriale (attuale) di Chrysler, Dodge e Ram: C4X - Chrysler Compact Crossover (2028?) C6S - Chrysler Full-Size Sedan (2028+) C6X - Chrysler Unnamed Crossover (2027+) D6U - Dodge Durango (2029+) R7P - Ram Dakota (2028+) R8U - Ram Ramcharger (2028+) Vedremo se con Filosa verrà rivoluzionato. Nonostante siano passati 5 anni dalla nascita di Stellantis, Chrysler non ha mai realizzato neanche un modello.
  28. Ti porto due esperienze in famiglia. Golf 8, dopo due anni già superati i km contrattualizzati per i tre anni --> Non riscattata e fatto nuovo contratto per Golf8 ibrida. Scelta non proprio economica, ma almeno c'è un cambio di optional e motorizzazione. Karoq, circa 28mila km quando ci siamo seduti per discutere se riscattarla. Mi hanno chiesto un nuovo anticipo di 7mila euro, rata aumentata di 50 euro/mese e VFG aumentato di 3mila euro. Risposto con un elegante SUKA, auto riscattata e la terremo finché cammina, dato che è l'auto mulo di famiglia.
  29. secondo me, per un privato, un noleggio non è mai conveniente. Piuttosto, prenditi una macchina nuova con un classico finanziamento a tuo nome (anche a maxirata finale), la riscatti a fine contratto e te la tieni finché va. Questo al netto di cosa puoi o non puoi spendere e di quante auto puoi avere o permetterti. L'auto inizia a darti il vero beneficio quando il costo è solo per gli "accessori": manutenzione ordinaria, assicurazione, bollo, carburante. Cose quindi che sono direttamente controllabili da te, e non da un RID che puntualmente ti viene addebitato sul tuo c/c. Poi subentrano variabili di mercato: quanto vale l'auto dopo due o tre anni? se va bene, la metà di quello che l'hai pagata, poi la svalutazione cala leggermente negli anni successivi. Sai anche che la svalutazione maggiore si ha nel primo anno di vita, dove perdi sia l'IVA sia un 10/15% di valore puto dell'auto, per cui in media, se la rientri anche con poca strada, dovrai attenderti un 30/35% in meno a rientro Per cui come uscirne? Dal mio punto di vista, ha sempre senso acquistarla l'auto (anche finanziata, ma a nome tuo sul libretto), poiché hai la libertà di rivenderla subito e avere liquidità on demand pur mantenendo attivo il finanziamento (in casi particolari, può succedere nella vita in certi periodi di avere delle difficoltà) l'auto è tua e puoi farci quanti km vuoi senza dover pagare aggiunte per chilometro non hai la gabella del rientro (e fidati...trovano sempre qualcosa da farti ripristinare, ergo da farti pagare in carrozzeria quando rientri un NLT, provare per credere) hai costi di assicurazione più bassi (se ti affidi al "tutto in una rata" paghi una Peugeot quanto pagheresti per una macchina sportiva) a fine contratto....se noti, tra anticipo NLT (che poi perdi) e rata da pagare, paghi quasi l'intero valore dell'auto, per averci fatto cosa 35 mila km? E in mano non hai nulla. Se te la compri, la tieni sempre 4 anni, ci fai 90 mila km, e poi te la rivendi. Esempio di una Tonale presa dal sito ufficiale Alfa Romeo: Prezzo di vendita 37.491,00 € Prezzo di listino 41.100,00 € Sconto-3.609,00 € Anticipo10.487,70 € Capitale finanziato27.669,30 € Importo totale del credito27.003,30 € Spese Pratica395,00 € Contributo finanziato Antifurto IdentiCar271,00 € Durata finanziamento36 Km annuali10000 Rata mensile140,80 € Rata finanziaria137,30 € Spese di incasso3,50 € Prima rata209,98 € Rata mensile140,80 € Imposta sostitutiva69,17 € Valore futuro garantito27.391,80 € TAN fisso5,49% TAEG6,83% Interessi4.524,59 € Importo totale dovuto dal consumatore 32.389,06 € Costo eccedenza chilometrica10,00 €/100km Ti ho segnato i punti salienti, quelli che NESSUNO guarda. Tu puoi fare 30 mila km, dando 32.389,06 euro (escluso benzina, escluso assicurazione ecc) ma ha senso? Se la vuoi riscattare, dopo aver pagato 32 mila e passa euro, gli devi pure dare altri 27 mila euro! Totale 60 mila euro, ma ci rendiamo conto di che razza di fregatura hanno messo in piedi le case? Tu gli paghi una macchina quasi per intero, dovendola rientrare con appena 30 mila km, auto che loro possono tranquillamente rivendere a 25/27 mila euro. Tu invece, dopo averla pagata, non hai in mano nulla, e devi ricominciare da capo, anticipo, rate ecc. ha senso secondo voi? Quando invece hai Tonale identiche km 0 su internet a 2 mila euro in più NUOVE (35 mila, anche meno in certi casi!) a km0 con le quali puoi farci tutta la strada che vuoi, le puoi assicurare dove vuoi, e se le rivendi dopo quattro anni e 100000 mila km, ti prendi magari 16/17 mila euro a rientro o sconto sull'altra auto, senza doverci fare un giro in carrozzeria sennò ti mandano un salasso. Pensateci bene prima di firmare contratti che vi danno la parvenza di avere "sempre l'auto nuova", non è così. A voi lo fanno credere, ma invece siete VOI che diventate il bancomat delle finanziarie.
  30. Non saprei consigliarti ma ieri ho visto questo e, nonostante fossero tutte cose che bene o male sapevo già, te lo mando giusto per raccomandarti di fare attenzione alle righe piccole di ogni contratto:
  31. Massimizzazione dei profitti a breve termine a scapito del successo a lungo termine: proprio questo è il comportamento di un investitore finanziario, al contrario di un vero imprenditore.
  32. I wouldn't agree. 1.5, actually 1.46, from ex FCA is a very compact engine and a true Miller cycle unlike 1.2 and 1.6 from ex PSA although they're saying they're Miller but compression ratio just isn't there. And to some extent or covers domain of both 1.2 and 1.6 from PSA. And they also can make less powerful versions. Just look at the newest 1.5 TSI which starts at just 115 HP from an internal combustion engine. 2.0 GME of done properly and a true Miller cycle can take over from more powerful 1.6 versions.
  33. …una rara immagine del modesto archivio preventivi di @nucarote …
  34. 1 punto
    La mia perplessità non è per la prossima seconda guida in Aprilia(lo trovano un pilota spalla decente, tranquilli), ma su chi vorrà accaparrarsi JM, uno che: -Prende un botto di soldi di ingaggio; -Fisicamente distrutto tra continui e gravi infortuni, oltre ad aver archiviato negli ultimi 12 mesi una sfilza di tempo di inattività; -Ha vinto un mondiale grazie alla sua costanza e alla miglior moto del lotto nel 2024, ma soprattutto grazie ai continui Seppuku di Bagnaia del 2024(vedasi Aragon 2024); -Si ritroverà su una moto completamente diversa da quella che "stava" imparando ad usare, e da quella con cui ci ha vinto un mondiale; -Tra la sua personalità, quella del manager, e quella del suo amico exciclista per 6 mesi, si è guadagnato la fama di voltagabbana del paddock. Boh, questo per me dovrebbe sparire, altro che Honda/Yamaha ufficiale...
  35. Per quanto discutile nel nome e nella linea, se prezzata(e) alla Dacia avrà(nno) successo. Se fanno i megalomani, volendole posizionare "altrove", faranno la polvere nei piazzali.
  36. Buonasera a Voi cari Autopareristi, era da molto tempo che non intervenivo piu', ma rimane immutata la mia passione per l'ultima ammiraglia FIAT, ma anche ultima vera FIAT costruita al 100% a Torino ( esclusi la V6 e la TD 2,5). Uso ancora la mia V6 nera come auto quotidiana e sono arrivato a 535.000 Km, ed a fianco lei ce ne sono altre sei. L'ultima, recuperata recentemente, è una V6 delle ultimissime costruite. Mi fa molto piacere avere notizia del ritrovamento di Roma da parte di Corrado, ora avremo modo di parlarci e verificare le caratteristiche dell'auto. In ogni caso, le ultime tre Croma " di famiglia" , erano immatricolate come normali 2,5 V6 automatiche, ( come quella di Giovannino Agnelli, che aveva il cambio manuale) . In Fiat non volevano piu' complicarsi la vita a immatricolare esemplari unici, e pertanto, i motori 3,0 non erano inseriti a libretto ( tanto, chi li avrebbe fermati ??? ). Il destino di queste auto era la pressa, e per strani casi, delle 3,0 V6 automatiche, una si è salvata, e se questa fosse "giusta", ne avremo due. Da parte mia, sono giunto a ben 6 Croma, e mi fa piacere che, ben 4 di queste hanno avuto un riscontro mediatico su riviste e Blog importanti, un bel riconoscimento a queste fantastiche ammiraglie, figlie di un tempo ormai passato e pieno di nostalgia. In foto, l'ultima arrivata ed una delle ultimissime costruite: una V6 del Luglio 1996, mese in cui vennero smantellate le linee di produzione.
  37. Hai anche ragione, ma se penso che sono passati quasi 2 anni dalla presentazione della Charger, che la piattaforma è nativamente sia elettrica che termica e che il mix previsto per gli USA era bilanciato tra produzione elettriche e termiche al 50/50, sono tutte cose che non giustificano il nulla di fatto attuale, anche a livello di semplici muletti. Inizio a credere che non abbiano ancora capito/deciso che fare di Chrysler. Prima era un decadente marchio premium non molto caro, poi con Stellantis la mission è diventata "Harmony in motion", un po' fuffoso, con una concept virtuale un po' improbabile. Che stiano tentando la tecnica "Marchionne-Lancia" di una lenta morte nell'oblio? 😄 Speriamo di non dover cambiare i "+" delle date con delle croci!😆
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.