Vai al contenuto

Chinaski

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Chinaski

  • Compleanno 26/06/1979

La popolarità di Chinaski

110

Reputazione Forum

  1. Però sarai d'accordo sul fatto che è iper-raccomandato. La mia antipatia nei confronti di Hamilton è dovuta al fatto che lo considero nient'altro che un bambinetto viziato. In tutta la sua carriera ha fatto assolutamente zero gavetta, ha sempre avuto vita facile in ogni situazione, con Ron Dennis alle spalle che gli ha messo a disposizione la macchina migliore in GP2 e anche in F1 (bravo lui a cogliere l'opportunità, ma anche qui gran cu** nell'ultima gara del 2008). Pur essendo una fighetta e facendo un sacco di errori, le ha sempre avute tutte vinte, pure con il due volte campione del mondo Alonso in McLaren (mica l'ultimo arrivato...). Vorrei vederlo sulla Toro Rosso: non riuscirebbe neanche ad arrivare in fondo in un GP... Un po' come Jacques Villeneuve: esaurita la spinta iniziale data dall'enorme vantaggio di posare il fondoschiena su una Williams-Renault (vantaggio poi sfruttato), la sua "stella" si è ben presto spenta, fino ad eclissarsi per poi rendersi conto che non era nient'altro che una meteora...
  2. Mah... Di fatto scaricano anche Felipe (che non si sa se riprenderà al 100%), per prendersi quello che nel 2007 è stato coinvolto nella spy-story, e che quest'anno dice di non sapere nulla dell'incidente di Piquet Jr. a Singapore 2008 (fino a prova contraria). Raikkonen ha vinto il mondiale, grazie soprattutto alla tattica suicida della McLaren, che privilegiò Hamilton invece di Alonso finendo per tirarsi la zappa sui piedi (anche se poi lo abbiamo visto come aveva fatto la McLaren a essere competitiva). Nei due anni successivi invece molti chiaroscuri, probabilmente alla lunga la squadra non ha saputo adattarsi al suo carattere e viceversa, quindi alla fine è stato preferito Massa (che ha perso il mondiale lo scorso anno soprattutto per gli errori della gestione sportiva, e qualche volta dei meccanici), e probabilmente Kimi ne ha risentito negativamente. Sembrava sempre un pesce fuor d'acqua, un alieno atterrato in una realtà che non gli apparteneva: il suo team ideale è la McLaren, che fa bene a riprenderselo, e gli consentirà di ritornare da subito competitivo per il titolo. Secondo me è molto più forte di Hamilton, anche se temo che come prima guida verrà preferito il raccomandatissimo e sopravvalutatissimo negretto, che se fosse nato ai tempi di Prost, Senna, Mansell, Piquet, ecc. probabilmente lo avremmo visto al volante di una Lola-Larrousse, Osella o Minardi... Non capisco perchè la Ferrari non abbia puntato su uno come Vettel, che è giovane, velocissimo, pulito, vincente, e ha già dimostrato di poter vincere su qualunque macchina (senza contare il risparmio di denaro!). Massa avrebbe avuto il tempo e la tranquillità di dimostrare di essere ancora un pilota di F1, senza metterlo subito con le spalle al muro cui lo costringerà il testa a testa con lo spagnolo. Anche perché Alonso è sempre stato in ogni circostanza la prima guida indiscussa, e quando non è stato così abbiamo visto il casino che è successo e le conseguenze che ha patito il team. E se dovesse succedere anche in Ferrari, visto il possibile dualismo con Massa? Se poi Massa non recupera, si punta tutto su baby-Schumi, che non farà di certo rimpiangere Raikkonen, e come sostituto del brasiliano vedrei bene Rosberg, giovane e velocissimo pure lui.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.