Vai al contenuto

alessio.reggi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su alessio.reggi

  • Compleanno 01/01/1980

La popolarità di alessio.reggi

110

Reputazione Forum

  1. Grazie per le indicazioni... in concessionaria hanno confermato che l'anteriore sinistro è ovalizzato ...pertanto hanno rettificato entrambi e come se non bastasse mi hanno detto che le pastiglie sono dure...ma può essere dopo 10/11.000 km? ....ho fatto cambiare anche quelle (dicono non sarebbero durate più di 7000 km) ... secondo me sono nate male e ho preferito togliermi il pensiero. Ho comunque scritto alla Nissan e telefonato..hanno aperto una pratica: dal 14/9 il loro tecnico dovrebbe chiamare me e il meccanico...per ora niente. Appena ho nuove vi aggiorno. Credo che in questa storia l'unica cosa positiva sia stata la concessionaria ... non mi hanno messo in conto la manodopera. Hanno anche detto che gli è capitato su un'altra Qashqai con cambio automatico il problema al sistema frenante ....mah.....
  2. Ciao a tutti! Condivido con voi la mia esperienza.. un po' per mettere sull'attenti chiunque voglia comprare questa macchina, e un po' per sapere se avete qualche buon consiglio / suggerimento da darmi. Premetto che il problema l'ho riscontrato nel Qasqhai (2.0 diesel con cambio automatico 4x4) dopo averla lasciata ferma 20 gg: i dischi dei freni (ben visibili perché la ruota non ha cerchione, ma raggiera) avevano sopra una patina di ruggine e appena mossa la macchina faceva uno strano rumore che si è risolto facendo 100 mt di strada con alcune frenate. Solo sul disco anteriore sx è rimasta un po' di ruggine. Questo problema fa sì che ad ogni frenata si inserisca l'abs pertanto c'è una pulsazione che si sente sul pedale. Alla concessionaria dove l'ho comprata mi dicono (dopo averla provata) che il problema è dovuto alla ruggine: facendo 300/400 km si dovrebbe risolvere e se così non fosse bisogna smontare la gomma e rettificare il freno. Ad un’altra concessionaria, sempre Nissan, senza neanche provarla e spiegando solo il problema dicono che si è deformato il disco ed è per questo che si inserisce l'abs: ciò è stato dovuto al fatto che la macchina è stata usata tanto, probabilmente è stata fatta una forte frenata, le pastiglie si sono surriscaldate e poi è stata improvvisamente fermata la macchina per 4/5 ore senza far raffreddare i freni e ciò ha deformato il disco (la macchina è stata usata normalmente senza nessuno sforzo particolare). Questo è successo a 10.500 km. Domani mattina torno al mio concessionario per una diagnosi, ma hanno già detto che se il problema è il disco....questo non è in garanzia in quanto è materiale di usura, ma se scoprono che il problema al disco è stato dovuto a qualche cos'altro allora può passare in garanzia (altrimenti il costo è di € 140,00 x sostituzione disco)....il mio sospetto è che il 4x4 quando inserito ha quasi sempre fatto un po' di puzza da bruciato (ovviamente la cosa l'avevo segnalata alla concessionaria che dice che il puzzo è un po' di olio, ma che non è niente!). Dimenticavo... non c'è nessuna spia accesa nella macchina. Altra cosa simpatica: a 7.500 km si era intasato il filtro antiparticolato ...dicono perché non faccio abbastanza autostrada, pertanto il consiglio è stato di usare di più la macchina....poi se la uso di più si deforma il disco.....non ho parole!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.